Pagina 11 di 61 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 605

Discussione: è morto Cossiga

  1. #101
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    una struttura segreta tenuta nascosta al capo dello stato e al pdc e ministri vari non puo essere legale... in poche parole lo sapevano solo a chi faceva comodo.....
    Gladio era nota a tutti i Presidenti della Repubblica,del Consiglio e a tutti i Ministri della Difesa (oltre ai vertici militari)
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  2. #102
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Ha difeso egregiamente l'Italia dalla deriva giacobina e comunista.

    I politici di oggi hanno solo da imparare da una simile icona.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  3. #103
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Appunto, risparmiami la tua di retorica.
    Le BR erano una banda di assassini senza scrupoli. E un Ministro della Repubblica aveva il diritto e il dovere di utilizzare contro di loro ogni mezzo. Lecito o meno che fosse.
    Solo in Italia si da spazio a luridi assassini, invitandoli a conferenze e dibattiti per dire la loro, senza alcun rispetto per le vittime che questi bastardi hanno fatto.
    I crucchi ci hanno indicato in maniera molto chiara come si tratta con simili escrementi.

  4. #104
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    Legale non lo so se fosse stato davvero, sicuramente il fatto che esistesse una struttura militare segreta intralciava con i principi costituzionali del nostro paese.

    Sulla reale consistenza però ci sono anche opinioni che la situano ai minimi termini, mi viene in mente in questo momento l'opinione di Cervi e Montanelli nella loro Storia D'Italia.
    un accordo tra stati sovrani dovrebbe essere considerato come legale, se non sbaglio.
    Oltre tutto, era previsto che scattasse la sua operatività solo in tempo di guerra. Ogni altro utilizzo della struttura era una abuso.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #105
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,554
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,543
    Mentioned
    2118 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Non credo che un eventuale memoriale contenga cose differenti da quanto già più volte da lui detto o scritto: in ogni caso provate a reperire in giro il suo ultimo libro "Fotti il Potere": una sparata a 360° per togliersi parecchi sassolini dalle scarpe.

    In ogni caso: quanti hanno avuto nei vari governi il suo senso di responsabilità, dimettendosi dal proprio posto?

    Quanto alle BR, hanno perso perchè avevano fallito in partenza: sostenevano di combattere per il popolo, ma in realtà rappresentavano solo la loro visione ideologica. Non era realmente in gioco la sopravvivenza dello stato democratico, ma dovevano essere fermate per impedire loro di uccidere e danneggiare persone la cui unica colpa era pensare e vivere a modo loro, con il loro senso dello stato e non secondo gli schemi dei "cattivi maestri". Si può discutere sulla reale efficacia dell'operato di Cossiga in quei tristi frangenti, ma di certo non è rimasto inoperoso limitandosi a dichiarazioni di maniera: si doveva agire e lui ha agito. Bene o male, stabilirlo è compito di storici e analisti politici.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 17-08-10 alle 14:43
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #106
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    Sei pregato di riportare allora l'intervista completa, e non pezzi di intervista che danno un'idea completamente diversa delle sue dichiarazioni.
    In quell'intervista, la sua "responsabilità" era connessa alla posizione del PSI, e continuò a difendere la sua scelta in quanto non perseguire la linea della fermezza avrebbe comportato lo sfascio delle istituzioni (e la caduta della linea di contenimento che CGIL e PCI tenevano nei confronti delle Br)

    Poi si può non essere d'accordo, ma civiltà sarebbe non estrapolare parti di intervista a titolo strumentale.
    .
    forse non ti è chiaro che l'intervista a RadioRadicale è solo una delle tante disseminate in giro sul caso Moro da quando lo fecero senatore a vita (immune dalla galera) in cui dichiara ESPLICITAMENTE le sue verità.

    Uno che ingaggia Licio Gelli per liberare Aldo Moro e poi passa le informazioni alle BR non ne poteva volere la sua liberazione, ma al contrario la sua morte per avviare la stagione della repressione. Cosa che poi puntualmente avvenne.

    Mi sorprende uno come te che va in giro con il simbolo dei Radicali, i radicali che hanno fatto della legalità e dei diritti civili la loro bandiera, si affanni a difendere un noto assassino sovversivo e reazionario come Cossiga.

    E' proprio vero che il Partito Radicale è morto allora...
    Ultima modifica di stefaboy; 17-08-10 alle 14:44
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #107
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Normalmente non si indaga se non c'è quanto meno la possibilità che ci sia dell'illecito.
    Cossiga quindi difendeva qualcosa su cui quanto meno è legittimo avere seri sospetti.
    Sostanzialmente sì,evidentemente era convinto che non fossero avvenute irregolarità. Era quasi sicuramente in buona fede,dubito che avrebbe difeso Gladio se ci fosse stata la certezza di sostegno a gruppi terroristici.

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E non voglio tenere in conto il fatto che parliamo di un gruppo paramilitare che agiva sul nostro territorio al di là del controllo del nostro Governo, da quanto ne so.
    La stessa cosa succedeva nel '43-45 colla Resistenza,a pensarci bene.
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  8. #108
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    7,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    forse non ti è chiaro che l'intervista a RadioRadicale è solo una delle tante disseminate in giro sul caso Moro da quando lo fecero senatore a vita (immune dalla galera) in cui dichiara ESPLICITAMENTE le sue verità.

    Uno che ingaggia Licio Gelli per liberare Aldo Moro e poi passa le informazioni alle BR non ne poteva volere la sua liberazione, ma al contrario la sua morte per avviare la stagione della repressione. Cosa che poi puntualmente avvenne.

    Mi sorprende uno come te che va in giro con il simbolo dei Radicali, i radicali che hanno fatto della legalità e dei diritti civili la loro bandiera, si affanni a difendere un noto assassino sovversivo e reazionario come Cossiga.

    E' proprio vero che il Partito Radicale è morto allora...
    Veramente quando divenne senatore a vita, era già caduto a seguito della vicenda di Tangentopoli, l'articolo costituzionale che prevedeva le forti immunità parlamentari.

    Politicamente si può criticare, ma dare la patente di assassino a titolo gratuito è meramente meschino.

    Essere radicali significa usare la ragione a cuore sgombro, e non sparare accuse infamanti senza costrutto, ne riportare strumentalmente passi di interviste.
    Ultima modifica di hidetoshi777; 17-08-10 alle 14:48

  9. #109
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,554
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,543
    Mentioned
    2118 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    un accordo tra stati sovrani dovrebbe essere considerato come legale, se non sbaglio.
    Oltre tutto, era previsto che scattasse la sua operatività solo in tempo di guerra. Ogni altro utilizzo della struttura era una abuso.
    Purtroppo certuni non ammetteranno mai che la struttura era perfettemente logica ed adatta alla situazione di allora, e non ammetteranno neppure la buona fede di chi vi ha partecipato per tutelare l'Italia contro un pericolo.

    Del resto sulla cosiddetta "Gladio rossa", l'organizzazione infiltrata dal Patto di Varsavia per supportare un eventuale attacco con atti di sabotaggio contro le strutture dello Stato, nessuno ha mai indagato, così come sugli eventuali rapporti di questa con il terrorismo eversivo. Due pesi e due misure.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  10. #110
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: è morto Cossiga

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    forse non ti è chiaro che l'intervista a RadioRadicale è solo una delle tante disseminate in giro sul caso Moro da quando lo fecero senatore a vita (immune dalla galera) in cui dichiara ESPLICITAMENTE le sue verità.

    Uno che ingaggia Licio Gelli per liberare Aldo Moro e poi passa le informazioni alle BR non ne poteva volere la sua liberazione, ma al contrario la sua morte per avviare la stagione della repressione. Cosa che poi puntualmente avvenne.

    Mi sorprende uno come te che va in giro con il simbolo dei Radicali, i radicali che hanno fatto della legalità e dei diritti civili la loro bandiera, si affanni a difendere un noto assassino sovversivo e reazionario come Cossiga.

    E' proprio vero che il Partito Radicale è morto allora...
    immune dalla galera?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 11 di 61 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Da quando è morto cossiga...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 01:00
  2. E' morto Cossiga
    Di Guy Fawkes nel forum Cattolici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 09:51
  3. E' morto Cossiga
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 21:43
  4. E' morto il Presidente Cossiga
    Di yure22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 07:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito