Certo che ha fatto la battuta sulla Meloni, visto che la Petacci non è candidata alle elezioni ed è morta trucidata 73 anni fa. L'ha fatta però utilizzando Claretta Petacci relazionandola con un maiale, è chiaro proprio dalla "frase esatta" che hai riportato. Forse hai problemi con la comprensione dei testi.

Già. La guerra...
C'è un piccolo particolare, però, da considerare: Mussolini fu assassinato il 28 aprile 1945 mentre la data convenzionalmente stabilita della fine della guerra, che poi sarebbe la Festa della Liberazione (di Milano e Torino), è del 25 aprile. TRE giorni prima.
Anche se, per qualche giorno ancora, in varie parti d'Italia, si verificarono sporadici combattimenti più che altro dovuti a vendette.
Quindi la guerra era ufficialmente terminata in Italia mentre in altre zone d'Europa proseguì per alcuni altri giorni fino alla dichiarazione finale del 7 maggio 1945 da parte dei Q.G. alleati.
Mussolini fu riconosciuto e arrestato, mentre tentava di fuggire, il giorno 27, due giorni dopo la fine delle ostilità in quella zona d'Italia, e assassinato il giorno dopo: pertanto non vi fu il tempo di spostare di qua e di là il dittatore.
L'assassinio, così lo dobbiamo definire perché la decisione di ucciderlo non fu presa a seguito di una sentenza di un tribunale... l'assassinio avvenne (per quanto è dato sapere) per diretta decisione del CLNAI ad opera del cosiddetto colonnello "Valerio" con modalità che tutti, più o meno, conosciamo.
Dunque l'assassinio, la vendetta, il linciaggio e non l'esecuzione di una sentenza ad opera di un tribunale militare o civile che fosse.
Nel novembre di quell'anno si sarebbe celebrato il processo di Norimberga che vide alla sbarra 24 gerarchi nazisti di cui 12 furono condannati a morte.
Quello era il luogo dove giudicare e condannare Mussolini.
Dott. Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Ah...! V'è da dire, pooi, che anche dopo l'assassinio di Mussolini, sempre a causa della "guerra", proseguirono in varie parti d'Italia scontri, faide, vendette, rese dei conti e uccisioni da parte di miliziani, diciamo così, non meglio identificati... Ok? per almeno altri 14 mesi fino al decreto di "amnistia e indulto per reati comuni, politici e militari” avvenuti durante il periodo dell'occupazione nazifascista del 22 giugno 1946.
Per cui, sig. Supermario... Vogliamo dire che anche quelle azioni furono giuste a causa della guerra?
Dott. Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Intanto gli esponenti di Forza Nuova minacciano fisicamente Gene Gnocchi che racconta:
Sul sito di Forza Nuova c'è scritto che non ho la scorta e quindi posso essere manganellato, e stamattina ho trovato loro manifesti affissi sotto la mia casa"
https://video.repubblica.it/cronaca/...-C4-P1-S1.4-T1
IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Gnocchi insiste ( spalleggiato dal fido Giannini) e rivendica il diritto di fare satira.
Allora mettiamola così: non è stata certo una delle sue migliori uscite affibbiare a una maiala il nome di una donna orribilmente uccisa ( e sul cui destino si era espresso con parole di rimorso anche Sandro Pertini).
Non si tratta nemmeno di buttarla in politica, di rievocare lo scontro tra fascisti e antifiscisti.
Io credo nei valori dell'antifascismo, ma sopratutto voglio rimanere un essere umano.