Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarE

    ma quando andrete in pensione?

    iA ho guardato il sito e dice nel 2037 e quando ci arrivo!

    Poi quando sarò in pensione mi ritirerò nella villa di @don Peppe al Vomero proprio di fronte al mare mentre di inverno sverneremo nella sua villa-bunker a ScampiA.

    E voi?
    io vorrei andare con delle drag queen

  2. #22
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,947
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    Vorrei vendere tutto e comprarmi un appartamento max 80 metri quadri in centro a Lucca dove passerei le giornate fra i caffè a programmare viaggi nei posti che non ho ancora visitato o che mi piacerebbe rivedere. e andando in bicicletta sulle mura.











    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #23
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    @Supermario

    bellissimo, spero che tu lo possa fare
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  4. #24
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    avere 3 case e vivere in posti diversi a seconda dei periodi dell'anno

    l'inverno in una zona temperata (anche fredda ma purchè sia secca) e con molta luce, lo ammetto il sud della Spagna mi ha lasciato piacevolmente sorpreso da questo punto di vista

    le mezze stagioni primavera e autunno in qualche cittadina italiana dove c'è qualità di vita (magari in Emilia, oppure in Toscana)

    l'estate quassu' in nord Europa dove è già tanto quando fanno 27 -28 gradi

    con lunghe escursioni nei paesi nordici
    e poi vorrei trascorrere dei lunghi periodi in Australia, USA e Canada

    poi vorrei riprendere gli studi e magari laurearmi in storia dell'arte o prendere un master in storia moderna
    Australia è un conto, ci sono 3 posti alla fine in cui puoi andare... ma USA e Canada... anche scegliere una casa qui è molto complicato, vai dal clima tropicale di Miami fino ad arrivare a climi simil nord-europa.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  5. #25
    Forumista junior
    Data Registrazione
    27 Jan 2018
    Località
    Bangkok / Hua Hin
    Messaggi
    84
     Likes dati
    7
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    io vorrei andare con delle drag queen

    Carro, io avere tante colleghe se tu venire nel paese del soriso.

    ด้วยความรัก


    https://imgur.com/gallery/ecD3a


    mio fiddanzato dire che don peppe a' ano grande che bocca.

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Australia è un conto, ci sono 3 posti alla fine in cui puoi andare... ma USA e Canada... anche scegliere una casa qui è molto complicato, vai dal clima tropicale di Miami fino ad arrivare a climi simil nord-europa.
    in Australia ho molti parenti: Melbourne, Adelaide e Darwin, pero' a Darwin c'è un clima tropicale e quindi non è molto adatto

    Negli USA e Canada affitterei per un paio di mesi un appartamento da usare come base, tipo Filadelfia (adoro la regione delgli Amish) da dove potrei facilmente andare a visitare i dintorni, cosi' come a Montreal, Toronto, Vancouver, e poi mi interessa la costa Ovest con Seattle, Portland, meno San Francisco e Los Angeles che sono troppo famose

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Vorrei vendere tutto e comprarmi un appartamento max 80 metri quadri in centro a Lucca dove passerei le giornate fra i caffè a programmare viaggi nei posti che non ho ancora visitato o che mi piacerebbe rivedere. e andando in bicicletta sulle mura.











    lucca in effetti sembra un po da anziani da queste foto

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    @Supermario non so te, forse per te il problema non esiste:

    Io adoro l'Italia come solo un italiano all'estero puo' farlo ma ogni volta che torno in Italia sento una specie di peso della famiglia, o forse è un peso del passato, dover andare a trovare zie cugini, sentire delle vecchie storie, ritrovare posti dove sono stato felice o triste, rivedere gente coi capelli bianchi, qualcuno morto, rivangare delle vecchie situazioni mentre da decenni ormai ho rifatto la mia vita altrove e sono sereno e non ho volglia di rivangare il passato

    Forse anche il fatto di pensare, se fossi rimasto in Italia forse avrei potuto fare questo o quello....

    Vorrei avere una casetta mia per la pensione (ce l'ho già, volendo ma frutto di futura eredità) e mi chiedo se tutto questo peso famigliare alla lunga non stanchi e magari uno non preferisca andare in un posto dove non ha legami famigliari troppo vincolanti, tipo Spagna o altro

    Alla fine quando arrivo in Italia sono contento quando ci arrivo ma dopo una settimana sento un peso che mi dà voglia di ripartire

  9. #29
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Australia è un conto, ci sono 3 posti alla fine in cui puoi andare... ma USA e Canada... anche scegliere una casa qui è molto complicato, vai dal clima tropicale di Miami fino ad arrivare a climi simil nord-europa.
    io negli USA o in Australia non ci abiterei per sempre, ma farei dei lunghi viaggi affittando un pied a terre, alla fine mi piace molto la mia vecchia Europa, pero' conoscere bene quei posti mi piacerebbe molto, mentre l'Asia e l'Africa non mi interessano quasi per nulla.

  10. #30
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,947
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: quando andrete in pensione e che programmi avete

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    @Supermario non so te, forse per te il problema non esiste:

    Io adoro l'Italia come solo un italiano all'estero puo' farlo ma ogni volta che torno in Italia sento una specie di peso della famiglia, o forse è un peso del passato, dover andare a trovare zie cugini, sentire delle vecchie storie, ritrovare posti dove sono stato felice o triste, rivedere gente coi capelli bianchi, qualcuno morto, rivangare delle vecchie situazioni mentre da decenni ormai ho rifatto la mia vita altrove e sono sereno e non ho volglia di rivangare il passato

    Forse anche il fatto di pensare, se fossi rimasto in Italia forse avrei potuto fare questo o quello....

    Vorrei avere una casetta mia per la pensione (ce l'ho già, volendo ma frutto di futura eredità) e mi chiedo se tutto questo peso famigliare alla lunga non stanchi e magari uno non preferisca andare in un posto dove non ha legami famigliari troppo vincolanti, tipo Spagna o altro

    Alla fine quando arrivo in Italia sono contento quando ci arrivo ma dopo una settimana sento un peso che mi dà voglia di ripartire
    Io ho sempre vissuto in Italia anche se ho molto viaggiato.
    In ogni caso LUCCA non sarebbe il mio paesino natale e quindi tanti legami li andrei in ogni caso a tagliare.
    Quello che cerco per la mia pensione è una buona qualità della vita, una cittadina ne troppo grande ne troppo piccola, benservita e ben attrezzata e viva da un punto di vista sociale e culturale.

    Detto questo almeno una volta all' anno vorrei fare un bel viaggio all' estero.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la busta arancione quando andrete in pensione?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-16, 19:05
  2. Quando andrete a votare, ricordatevi che...
    Di Occam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 22:41
  3. vacanze estive: dove andrete? Avete consigliesse da darmi?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 23:13
  4. Fatevi due calcoli su quando andrete in pensione
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 22:46
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-12-03, 01:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito