Ma non ve l'hanno detto che sarete fortunati se con la vostra pensione mettete insieme pranzo e cena?
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Candido, te sei emiliano? di dove?
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

ma il mare è in senso lato, mare per dire il clima festaiolo, con gli eventi per tutte le età e le tasche. anche io non vado in spiaggia. ma perchè non vuoi passare la tua anzianità in emilia romagna neanche ti avessi detto di vivere crotone, per me in emilia romagna c'e tutto per questo mi sposto poco ho tutto li.

l'estate non ci abiterei mai (quest'anno la temperatura ha toccato 42 gradi ed ero presente quindi so di cosa parlo) e nemmeno nei mesi piu' bui e freddi dell'inverno, infatti ci abiterei nelle mezze stagioni, maggio e giugno e settembre ottobre: se mi organizzo bene avro' 3 case in tre posti diversi d'Europa in latitudini e paesi diversi (due in pratica le ho già), perchè non approfittarne per fare la rotazione?
Quindi l'Emilia non la escludo nelle mezze stagioni, ma dover sudare le mie camicie per restarci in Luglio e Agosto e magari trovarmi sotto la neve in Gennaio e Febbraio magari evito