Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dieta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
Ahhh... si... da noi si chiamano tortellini fritti o al forno e si fanno ripieni di marmellata (solitamente di prugne) o di un pesto (un misto di marmellate, mele, pere e sugo d'uva ottenuto con una lunga bollitura , oltre un giorno). Ma sono dolci che solitamente si mangiano dal periodo natalizio a quello di carnevale...
infatti
come vedi, la sagra (ma ce ne sono altre) è a gennaio
sono buonissimissimi..................però una bomba calorica :D
-
A Genova si chiamano bugie.
A Pordenone crostoli.
-
Citazione:
manihi
infatti
come vedi, la sagra (ma ce ne sono altre) è a gennaio
sono buonissimissimi..................però una bomba calorica :D
Vero... anche se io preferisco le chiacchiere, o galane... ah... qui nel reggiano si chaimano anche intrigoni. ;)
-
insomma.....hanno mille nomi ma una unica qualità
SON BUONISSIMISSIMI
-
Citazione:
Second chance
A Genova si chiamano bugie.
A Pordenone crostoli.
pensavo che crostoli fosse riferito solo al "galani" non alla versione "ripiena"
-
Citazione:
manihi
pensavo che crostoli fosse riferito solo al "galani" non alla versione "ripiena"
Si, infatti.
-
Citazione:
manihi
Anche mia mamma faceva qualcosa di simile, utilizzava la pasta dei galani e poi ci metteva dentro della mostarda per poi chiudere il tutto in forma triangolare e friggere.
A proposito @manihi bentornata, mi sono preoccupato non vedendoti più per tanto tempo, tutto bene?
-
ecco vedi, le mamme le sanno fare le cose buone :encouragement:
grazie del bentornata @lanzichenecco
diciamo che ora va meglio di qualche temp fa.....;)
-
Citazione:
lanzichenecco
Anche mia mamma faceva qualcosa di simile, utilizzava la pasta dei galani e poi ci metteva dentro della mostarda per poi chiudere il tutto in forma triangolare e friggere.
A proposito @
manihi bentornata, mi sono preoccupato non vedendoti più per tanto tempo, tutto bene?
Qui nella bassa reggiana la mostarda viene messa nei tortellini fritti nella provincia che confina con quella mantovana...
-
Citazione:
Giordi
Qui nella bassa reggiana la mostarda viene messa nei tortellini fritti nella provincia che confina con quella mantovana...
la mostarda è un' altra cosa buonissimissima
(purtroppo......:D )