Vivete una vita insulsa e insignificante..senza gioia..senza avvenimenti..
Il cibo diventa l'univa fonte di soddisfazione e quindi fare la dieta equivale a suicidarsi..
La mia gatta infatti non fa nulla..si annoia e cerca sempre cibo per distrarsi..anche se è di bocca esigente e rifiuta i cibi spazzatura rimanendo sempre più o meno in forma..
Comunque la soluzione è aspettare la grazia..la discesa del verbo..della luce..avere pazienza e cogliere il momento in cui il custode della soglia è distratto..allora potremo fare il salto..
Nel mentre è bene analizzare la prigione..gustare tutti i cibi..gli eccessi..la perdizione nel terribile peccato di gola..e non perdere mai la fiducia nella salvezza...(hahah)
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Il cibo è una delle tante gioie della vita... la rinuncia o meglio il ridurre la quantità e la frequenza di assunzione ne favorisce e accresce la gioia nel momento in cui quel cibo viene assaporato.
Pensa alla tua vita piuttosto che stare a sindacare quella degli altri...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Anch'io come gli altri mi sono fissato sul cibo e sulle diete..analizzandole da un punto di vista materiale..ma poi ho indagato cosa c'è dietro..il significato che implicano e di cui sono maschere e apparenze..e questo non lo fanno tutti ma solo pochi..
Per cui è inutile lavorare sui cibi se comprendiamo cosa significhino..e i i cibi significano energia..e quando il corpo non la consuma in altre cose..allora il corpo la consumerà per sostenersi..aumentando di peso..
Alla base del disagio c'è la mancanza di attività..e l'eccesso di cibi supplisce il renderci occupati con la pace (drogata) che si ottiene..
Chi vuol trascendere il cibo deve essere creativo..e la creatività ha tanti aspetti..
Il cibo..il sesso..e poi se stessi nel profondo..la meditazione..
E' una scala..se rimaniamo nel cibo ci muoviamo sempre sulle stesso gradino..e non avanziamo verso la leggerezza..che è la cosa più o meno consciamente desiderata..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Dieta mai !
Voglio crepare con la panza piena e il fegato che prova (ahimè invano) a chiamare il 118 !
Ciò nonostante sono solo 4-5 kg sopra il peso forma indicatomi dal medico.