Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Non sarà... una presa in giro?

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    ...
    La verità è che se non ci fosse Berlusconi io non starei con questo Fini. Se non ci fosse Berlusconi, appunto...
    per fortuna (per quel che mi riguarda), però, berlusconi c'è stato...
    altrimenti ci saremmo ritrovati prima con lo zombie coi baffi, poi col palombello, ed infine con mister "ma anche" a palazzo chigi...

la verità è che nessuno che può AUTENTICAMENTE sentirsi di "destra" (per quanto nel 2010 possa significare la parola destra) può stare con questo fini...

il problema, quindi, è per chi si sente ormai antiberlusconiano e di destra contemporaneamente (e sono molti più di quanti si pensi)...

la verità è che se non ci fosse fini, tutti quelli di cui sopra potrebbero attendere con un po' di pazienza ma senza tanti patemi l'ormai imminente dipartita politica (per ragioni anagrafiche) di berlusconi...
    fini, invece, rischia di gettare al vento quello che anche i finiani duri e puri non possono riconoscere a merito di berlusconi: l'unità degli elettori del centrodestra...
    iaociao:

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da hayekfilos Visualizza Messaggio
    Sapendo bene come si fa politica al sud, come i "terroni" sono abituati a concepire il rapporto con il politico di riferimento non mi stupisco affatto che tu definisca una cazzata il modello dei tea parties americani, un modello che in america sta vincendo e che se continua cosi riporterà al congresso una maggioranza repubblicana, dopo che con Bush il partito repubblicano era ridotto a un cumulo fumante di macerie.
    Considero molto le tu osservazioni sulla preoccupazione di fare il pieno di voti al sud prima che lo facciano Casini e il centro democristiano.

Io pero' vorrei essere un po' piu lungimirante, avendo come obiettivo il mio paese e le sue prospettive di crescita. Io non ho alcun bisogno di Croce per essere un liberale patriottico. Trovo poco coraggiosa la scelta di mettere Indro Montanelli come riferimento liberale.
    Per me il problema della crescita economica, sana non drogata da iniezioni di liquidità da parte delle banche centrali, è il problema dei problemi che sta sopra le considerazioni tattiche della desiderabilità dei voti della Poli Bortone. Perchè se poi quando si arriva a scrivere la finanziari i voti della Poli Bortone mi rappresentano interessi parassitari e contrari alla crescita economica a me sorge un grosso problema: devo far quadrare conti già problematici, devo tener conto delle reazioni dei mercati internazionali che si sono messi a valutare quotidianamente il rischio paese, e devo vincere le resitenze al cambiamento di mentalità.

Il pensiero meridiano mi cadere i coglioni a terra!! è il contrario della best pratice internazionale ed è un esercizio di stile vuoto che fa il paio coi Voli Pindarici di Vendola. Tremonti, non sta simpatico a nessuno, ma quando chiede rigore a Niki Vendola, uno sprecone parolaio che in piu mette il veto ai progetti di sviluppo strategici per la Puglia e per il Paese, parlo del rigassificatore, fa solo bene. Considera quanto danno ha fatto all'immagine dell'Italia come paese in cui investire la telenovela del rigassificatore.
    Precisiamo: io non ho definito una "cazzata" il modello Tea Party in sè, quanto piuttosto la pretesa di volerlo importare nel nostro Sud, che è una realtà ben diversa dal Sud degli Stati Uniti.

Punto secondo: una forza politica deve tener conto dei numeri, ovvero dei militanti e dei potenziali elettori. Il botto della Lega al nord pone ormai la questione di un Sud che vuole essere rappresentato, se non dalla sinistra in crisi, da un'"altra" destra. Una destra cioè che non tenti nè di buttare fumo negli occhi come ha fatto finora Berlusconi, nè di operare secondo l'atavico vizio della "colonizzazione nordista" come vorrebbero Calderoli e Maroni. Insomma, il Sud chiede di tener conto della sua realtà culturale "peculiare". E questa peculiarietà impone che le soluzioni da trovare non possano essere le stesse in uso al nord, oppure in America.
    Io, da meridionale, non chiedo a Fini di aumentare a Sud lo sviluppo, in astratto, ma di ridare in primo luogo dignità e orgoglio ad un popolo che vent'anni di globalizzazione e di leghismo hanno messo in ginocchio sul piano dell'immagine ancor prima di quello economico.
    Quando poi tu parli di andare incontro ai mercati internazionali, ragioni come chi disconosce ormai ogni vincolo culturale e ogni sovranità nazionale. Io non sono così romantico da disconoscere che la globalizzazione purtroppo (e sottolineo purtroppo) ci impone di operare misure di un certo tipo, però se si potesse lanciare un diverso modello di sviluppo, che tenesse conto della qualità della vita prima ancora della crescita economica... In questo senso il "pensiero meridiano" offre degli spunti di riflessione che una politica attenta alle ragioni del sud dovrebbe far proprie.

PS: Di Vendola non mi piace l'orecchino, però il coraggio e la passione che riversa nella sua politica di questi tempi farebbero comodo anche a destra. Molto comodo...
    Ultima modifica di Florian; 18-08-10 alle 18:16
    SADNESS IS REBELLION

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

errata corrige, sorry iaociao:

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    altrimenti ci saremmo ritrovati prima con lo zombie coi baffi, poi col palombello, ed infine con mister "ma anche" a palazzo chigi...

la verità è che nessuno che può AUTENTICAMENTE sentirsi di "destra" (per quanto nel 2010 possa significare la parola destra) può stare con questo fini...

il problema, quindi, è per chi si sente ormai antiberlusconiano e di destra contemporaneamente (e sono molti più di quanti si pensi)...

la verità è che se non ci fosse fini, tutti quelli di cui sopra potrebbero attendere con un po' di pazienza ma senza tanti patemi l'ormai imminente dipartita politica (per ragioni anagrafiche) di berlusconi...
    fini, invece, rischia di gettare al vento quello che anche i finiani duri e puri non possono non riconoscere a merito di berlusconi: l'unità degli elettori del centrodestra...
    iaociao:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

All'Italia serve un partito liberal-conservatore con due obiettivi primari:

- Riaccendere il patriottismo degli italiani. Sfornando una classe dirigente pulita, trasparente, e onesta e teorizzando un nuovo patriottismo inclusivo e costituzionale e lavorando per dare un briciolo di senso civico a questo popolo di furbetti ed egoisti.

- Portare avanti delle riforme serie sui temi del federalismo, della lotta alle mafie e al malgoverno del meridione, delle liberalizzazioni, della meritocrazia, del lavoro, della giustizia, dell'istruzione.
    Obiettivo primario deve essere quello di annientare l'evasione fiscale (seguendo l'esempio degli Stati Uniti, carcere per gli evasori) e conseguentemente ridurre la pressione fiscale su imprese e cittadini.

Queste sarebbero cose scontate e già nell'agenda del governo se non avessimo una classe dirigente degna del Venezuela di Chavez.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma questo Fini con chi sta? con i socialradicali "futuristi" o con i liberal-conservatori o con la destra nazionale? Il problema è che ancora non si è individuata bene l'identità del nuovo soggetto politico (se mai ci sarà). Si conosce piuttosto bene il pensiero di FareFuturo, questo sì... ma gente come Moffa, Menia e lo stesso Bocchino (per non dire di Pisanu, se arriverà) sono su posizioni piuttosto diverse mi sa...
    SADNESS IS REBELLION

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che senso ha discutere sulle etichette ideologiche, piuttosto è auspicabile che vi sia un progetto comune sulle cose da fare...sulla realpolitik.
    E' normale che in un partito post-ideologico vi siano persone dalle provenienze più disparate.

S.F.O. DI LIBERTIAMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

fini, invece, rischia di gettare al vento quello che anche i finiani duri e puri non possono riconoscere a merito di berlusconi: l'unità degli elettori del centrodestra...
    iaociao:
    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Precisiamo: io non ho definito una "cazzata" il modello Tea Party in sè, quanto piuttosto la pretesa di volerlo importare nel nostro Sud, che è una realtà ben diversa dal Sud degli Stati Uniti.

Punto secondo: una forza politica deve tener conto dei numeri, ovvero dei militanti e dei potenziali elettori. Il botto della Lega al nord pone ormai la questione di un Sud che vuole essere rappresentato, se non dalla sinistra in crisi, da un'"altra" destra. Una destra cioè che non tenti nè di buttare fumo negli occhi come ha fatto finora Berlusconi, nè di operare secondo l'atavico vizio della "colonizzazione nordista" come vorrebbero Calderoli e Maroni. Insomma, il Sud chiede di tener conto della sua realtà culturale "peculiare". E questa peculiarietà impone che le soluzioni da trovare non possano essere le stesse in uso al nord, oppure in America.
    Io, da meridionale, non chiedo a Fini di aumentare a Sud lo sviluppo, in astratto, ma di ridare in primo luogo dignità e orgoglio ad un popolo che vent'anni di globalizzazione e di leghismo hanno messo in ginocchio sul piano dell'immagine ancor prima di quello economico.
    Quando poi tu parli di andare incontro ai mercati internazionali, ragioni come chi disconosce ormai ogni vincolo culturale e ogni sovranità nazionale. Io non sono così romantico da disconoscere che la globalizzazione purtroppo (e sottolineo purtroppo) ci impone di operare misure di un certo tipo, però se si potesse lanciare un diverso modello di sviluppo, che tenesse conto della qualità della vita prima ancora della crescita economica... In questo senso il "pensiero meridiano" offre degli spunti di riflessione che una politica attenta alle ragioni del sud dovrebbe far proprie.

PS: Di Vendola non mi piace l'orecchino, però il coraggio e la passione che riversa nella sua politica di questi tempi farebbero comodo anche a destra. Molto comodo...
    Io ti propongo un modello di passione politica da quella dei parolai che raccontano balle e si rendono irresponsabili degli sfasci come quello della Grecia.

Io non voglio vedere un giorno il mio paese andare a chiedere l'elemosina ad altri paesi. Questo è l'orgoglio mio di essere Italiano. cosi intendo io il sentimento patriottico. Il resto per me sono favole.

La questione della distruzione del vecchio tessuto produttivo italiano da parte della globalizzazione (se ti piace leggerla in questa maniera) e la tafazziana mancanza di tensione collettiva alla costruzione del nuovo lavoro, dell'economia della conoscenza. Non mi accontento di chi mi racconta la favoletta della potenza cinese cattiva, diventata seconda economia al mondo, che tenta di conquistarci e schiacciarci. Io dovrei avere paura di una paese che sta a 25.000 km da qui e conta su un reddito pro.capite di 3600 euro paragonabile a quello degli algerini?
    tacendo delle altre debolezze dello sviluppo cinese.

mi sembrate un po' troppo suggestionabili, vi piacciono le affabulazioni della politica il che equivale a mantere la gente nella ignoranza per gestire le questioni politiche in modo irresponsabile. Se questo è il modello di politica a cui devo aderire allora aderisco alla Lega che fa la stessa cosa al nord (essendo io del nord mi farebbe pure comodo finchè dura)
    SOCIO FONDATORE ONORARIO DI LIBERTIAMO

La Bandiera dell'Anarkia perchè l'amaro calice del berlusconismo io non lo bevo e giurai di non votare piuttosto che turarmi il naso. Radicale nostalgico degli anni '90

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto sono felice che grazie a Fini e a Fli si ricomincia a discutere di politica in Italia.
    Anche questo forum è una prova di ciò.
    Dobbiamo uscire dal berlusconismo che ha fatto della politica italiana un immondezzaio in cui si discute solo di puttane, trans e gossip e ci si azzuffa su chi ha più pregiudicati nello schieramento.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da hayekfilos Visualizza Messaggio
    Io ti propongo un modello di passione politica da quella dei parolai che raccontano balle e si rendono irresponsabili degli sfasci come quello della Grecia.

Io non voglio vedere un giorno il mio paese andare a chiedere l'elemosina ad altri paesi. Questo è l'orgoglio mio di essere Italiano. cosi intendo io il sentimento patriottico. Il resto per me sono favole.

La questione della distruzione del vecchio tessuto produttivo italiano da parte della globalizzazione (se ti piace leggerla in questa maniera) e la tafazziana mancanza di tensione collettiva alla costruzione del nuovo lavoro, dell'economia della conoscenza. Non mi accontento di chi mi racconta la favoletta della potenza cinese cattiva, diventata seconda economia al mondo, che tenta di conquistarci e schiacciarci. Io dovrei avere paura di una paese che sta a 25.000 km da qui e conta su un reddito pro.capite di 3600 euro paragonabile a quello degli algerini?
    tacendo delle altre debolezze dello sviluppo cinese.

mi sembrate un po' troppo suggestionabili, vi piacciono le affabulazioni della politica il che equivale a mantere la gente nella ignoranza per gestire le questioni politiche in modo irresponsabile. Se questo è il modello di politica a cui devo aderire allora aderisco alla Lega che fa la stessa cosa al nord (essendo io del nord mi farebbe pure comodo finchè dura)

Condivido pienamento il senso di questo post.
    Fli se vuole vincere davvero la sfida del futuro non deve commettere l'errore di ripiegare sulla solita destra complottista e impaurita.
    Dice bene Adolfo Urso "UUn paese che si chiude in se stesso, che ha paura degli altri e del confronto, è destinato alla decadenza".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iaociao:

Berlusconi ha avuto dei meriti in passato, per questo l'ho sostenuto quando si trattava di sbarrare la strada alla macchina da guerra ulivista.
    Ma oggi viviamo nel presente e nel presente Berlusconi si sta mangiando l'Italia.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima