Re: Facciamo il gioco del perché
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adl122
A Sparvié, zitto e impara a cambiare i pannolini, stipendiato come vorrebbe il lecchina merovingio.
Tu stai a casa, poi catapultiamo tutte le femmine nelle acciaierie a svolgere le mansioni che la società patriargale\maschilishta delega solo agli uomini.
sparviero ha partorito? o cazzo....
Citazione:
cireno
sparviero ha partorito? o cazzo....
Più o meno.
http://www.eastlothiancourier.com/re...es/5184546.png
Citazione:
Sparviero
oggi è la giornata delle scoperte: Gianluca maschilista di maniera, Pieralvise sportivo e conterraneo, Sparviero spiritoso malgrado la nazistite. :eek:
Citazione:
Adl122
A Sparvié, zitto e impara a cambiare i pannolini, stipendiato come vorrebbe il lecchina merovingio.
Tu stai a casa, poi catapultiamo tutte le femmine nelle acciaierie a svolgere le mansioni che la società patriargale\maschilishta delega solo agli uomini.
mi chiedo sempre perché nessuno parli mai di quote rosa in acciaieria o in miniera...
che strano non trovi?
parlano solo di posti apicali e ben retribuiti, vogliono la parità forzata ma solo nel vertice della piramide
Citazione:
cireno
Parma? ma tu sei davvero di parma? sei quasi un conterraneo, allora. Io sono cresciuto a Busseto, o meglio, a sant'Agata. Ho troppi amici a Fidenza, a parma, a Montecchio, a salsomaggiore...cazzo, sono le mie terre tanto amate...
No cireno, non sono parmigiano, mi sono trasferito qui 4 anni fa, e mi sono sposato (nel frattempo mi sono anche separato, mia moglie vive a Salso e visto che ci sono la saluto).
Dato che qui non si sta male, e che purtroppo mi tocca lavorare per vivere, sono rimasto a vivere a Parma (se vuoi sfottermi su qualcosa sfottimi sulla necessità di lavorare e di essere un dipendente, lì hai gioco facile).
Non sono parmigiano ma milanese (nato a Como nel 1971 per circostanze casuali). Ho lasciato Milano a 12 anni vivendo a Roma, Ankara e Parigi.
Sono tornato a Milano solo per finire l'università iniziata a Pisa.
Ho vissuto molto anche in America Latina.
Ora ho finalmente una casa, e mi sta bene così.
Citazione:
cireno
Hai fatto sport? allora siamo quasi amici.
Volevo vivere di quello, non ci sono riuscito.
Citazione:
Pieralvise
Volevo vivere di quello, non ci sono riuscito.
Peccato, anch'io ho giocato al pallone per 14 anni...non ero certo Ronaldo ma forse, fossi nato 30 anni più tardi e visti i soldi che poi sono arrivati avrei potuto giocare anche in serie A, almeno credo. Invece...bè, pazienza amico, la vita è bella in ogni caso e se tu vivi a Parma è ancora più bella.
Io sono milanese puro ma quando passo in quelle terre dove ho vissuto anni da ragazzo mi commuovo: amo molto molto l'Emilia.
Anch'io ho vissuto due anni a Parigi, e ci ho fatto pure un figlio. Come ti sei trovato con i parigini?
Citazione:
TheMeroving
Questo è vero in moltissimi casi, ma è molto soggettivo e varia di caso in caso. Invece il danno determinato dalla necessità della cura della prole è oggettivo e quantificabile. Non è basato su opinioni.
scusa, ma in alcuni paesi, diciamo quelli civili, la cura della prole è affidata a ENTRAMBI i genitori, mica solo alla donna.
sarà che i norvegesi sono tutti scemi, ma chissà come mai stanno meglio di noi: sarà colpa dell'euro.
Citazione:
TheMeroving
Perchè devo assumere una donna col rischio che mi rimanga a casa 9 mesi quando posso avere un uomo che invece non ha quel limite? Solo perchè la donna costa di meno? E' da vedere il rapporto costi benefici. Costa meno in misura soddisfacente rispetto al danno potenziale che ricevo? Questa è una valutazione che molti imprenditori fanno.
mah. e valutare chi è più bravo no, eh?
Citazione:
TheMeroving
Ma se vengono pagate meno lo sono proprio perchè per via del ruolo non possono produrre quanto un uomo. Per una mera legge del mercato
e questo chi te lo ha detto?