Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Di Maio e gli NPL

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Di Maio e gli NPL

Sentite Di Maio cosa è andato a promettere alla Finanza della City.

https://www.facebook.com/ghere.ghez/...3592332847580/

Per chi non conoscesse la Macchina Infernale messa in piedi dal governo D'Alema nel 1999 ho affrontato il tema in questo articolo.
    Crediti Equitalia: così il governo getta milioni di italiani in pasto agli speculatori

E proprio perchè vendersi una decina di milioni di persone in campagna elettorale non era il caso ci hanno dovuto ripensare: ci avremmo foderato l'Italia di manifesti. Ma lo faranno dopo il voto, ora è d'accordo anche M5S. Erano queste le "disponibilità" di Di Maio.

Appena saremo in Parlamento presenteremo una proposta di legge (già l'ho scritta, così se trapasso gli resta) per cui il debito si estingue con la morte del debitore originario e non può passare in carico agli eredi in nessun caso. "Nessun caso"
    Questo per salvare figli, nipoti e pronipoti da chi si è comprato il morto e che magari dopo dieci o venti anni arriverebbe a depredarli di tutto, non solo di quello che hanno ereditato ma proprio di tutto.
    E' la legge più fetida della II Repubblica, mantenuta in piedi da tutti i governi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Predefinito Re: Di Maio e gli NPL

Ahi ahi ahi giggino... er congiuntivo too posso perdonà, ma 'sta robba no...
    Hitler or Hell.

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

La svendita del culo altrui potresgue, da parte di mercanti vecchi e nuovi.

Figata.

Forumista assiduo
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Brutti sondaggi girano...
    |><)))*>

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    La svendita del culo altrui potresgue, da parte di mercanti vecchi e nuovi.

Figata.
    Ci sono 21 milioni di italiani NPL solo nei ruoli di Equitalia, altri N milioni fra le banche e le società finanziarie. La famosa vendita degli schiavi di Tito dopo la caduta di Gerusalemme è roba da oratorio.

Ma quando mettono mano a questo mi sa che lo scossone arriva.

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ci sono 21 milioni di italiani NPL solo nei ruoli di Equitalia, altri N milioni fra le banche e le società finanziarie. La famosa vendita degli schiavi di Tito dopo la caduta di Gerusalemme è roba da oratorio.

Ma quando mettono mano a questo mi sa che lo scossone arriva.
    Se vuoi farti quattro risate ti dirò che anche io sono iscritto a ruolo per schifitalia.

Vuoi sapere perché?

Perché il mio ex datore di lavoro non mi ha versato un anno (e rotti) di tasse, poi la ditta è fallita e sono venuti a chiedere gli sghei a me.

10 anni fa erano 12000 ricchi prodeuri.

All’ultima raccomandata pervenutami erano 1950 e rotti.

Del perché siano diventati 1/6 non ne ho idea, mai fatto rottamazioni o menate del genere.

Del fatto che non avranno mai un fottuto centesimo di euro da me per tasse già pagate non v’è dubbio.

Vengano a pignorarmi, troveranno il trombone di Scrooge McDuck caricato a viti e bulloni.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Se vuoi farti quattro risate ti dirò che anche io sono iscritto a ruolo per schifitalia.

Vuoi sapere perché?

Perché il mio ex datore di lavoro non mi ha versato un anno (e rotti) di tasse, poi la ditta è fallita e sono venuti a chiedere gli sghei a me.

Del perché siano diventati 1/6 non ne ho idea, mai fatto rottamazioni o menate del genere.

Del fatto che non avranno mai un fottuto centesimo di euro da me per tasse già pagate non v’è dubbio.

Vengano a pignorarmi, troveranno il trombone di Scrooge McDuck caricato a viti e bulloni.
    Non viene nessuno, dal 1 Luglio 2017 (Renzi: abbiamo eliminato Equitalia!) ti bloccano il conto corrente e quindi finchè non paghi sei ridotto a un barbone che non può andare a far la spesa o pagare mutuo e bollette. Andando alla ex Equitalia a chiedere la rateizzazione entro 60 giorni con la semplice richiesta accetti il debito e non puoi più fare ricorso.
    https://www.idealista.it/news/finanz...ome-difendersi

Ma finchè sei debitore di Equitalia ancora te la cavi in parte con le "Leggi Fascistissime": nessuno ti può pignorare oltre il 20% dello stipendio presso il datore di lavoro, ma appunto Equitalia ti può pignorare lo stipendio una volta entrato in banca, ma lasciandoti un minimo vitale di 657€/mese se è una pensione, e il 50% se è uno stipendio (oltre naturalmente a tutti gli eventuali risparmi che trovano)
    Se invece sei Partita IVA ex Equitalia ti può pignorare tutto facendo una azione sui tuoi crediti verso le ditte per le quali lavori: da quel momento qualsiasi somma va versata da questa a ex Equitalia fino ad estinzione del debito.
    La novità introdotta da Renzi è che tutto lo possono fare senza l'autorizzazione di un Giudice (Leggi Fascistissime), in sostanza l'ammontare del tuo debito se lo certificano da se stessi, come le banche fin da 1993 (Ciampi).

Tutto cambia nel momento in cui ex Equitalia "ti si vende" a una SVC (società veicolo cartolarizzazione). Per questi:
    - Il debito non cade più in prescrizione, ogni 10 anni ti si vendono a un altro a tua insaputa e questo interrompe i termini
    - Possono addebitarti qualsiasi cifra ed esigerla, perchè ogni volta che ti si vendono tu non lo sai, e quindi non ti puoi opporre, e se non ti opponi entro 30 giorni accetti la "qualsiasi cifra".
    - La SVC non ha alcun interesse a venire a esigere il debito: a fronte dell'acquisto del tuo debito emette "titoli negoziabili" magari con leva finanziaria di 5, 10, o 50 (a dire che se ti si è comprato per un debito di 1.000€ emette titoli "negoziabili" per 5.000, 10.000 o 50.000€, che fanno da "sottostante" per emissione di altri titoli (i "derivati") che poi tramite gli sportelli bancari vengono rifilati agli "investitori" e il loro valore dipende appunto dagli NPL (non performing loans, cioè i debiti che tu non sei in grado di pagare) e così fregano decine di migliaia di sprovveduti.
    - Prima del 1999 non lo potevano fare, lo impedivano le Leggi Fascistissime (il Codice Civile del 1942) che:

A) obbligavano in caso di vendita del debitore la notifica a questo a mezzo ufficiale giudiziario. Il debitore vedeva che la cifra era falsa e faceva ricorso entro 30 giorni. Questa norma è stata appunto abrogata dalla legge 130/1999 del governo D'Alema: tutto avviene a tua insaputa in modo che non ti puoi opporre.
    B) La stessa legge 130/1999 consente l'emissione di questi titoli "senza copertura iscritta a bilancio" in deroga al Fascistissimo Codice Civile del 1942, che ti mandava in galera e rifondere il danno ai risparmiatori che avevi truffato.
    C) Se muori mentre ti si vendono (io sono stato venduto tre volte a mia insaputa, l'ultima sulla piazza finanziaria di Londra a rogito del Public Notary Mr. Allen Labor) la tua famiglia diventa titolare dei tuoi debiti, già esecutivi, qualsiasi sia la cifra. Nonostante in Italia l'ereditarietà del debito sia stata abolita nel 326 A.C. con la Lex Poetelia Papiria.
    Io avevo la ricevuta di aver estinto un debito di 30 milioni di Lire (15.000€) con una banca nel 1990. Si è presentata dopo 18 anni una finanziaria italiana, di proprietà di una finanziaria di New York che investe in ippodromi e cavalli da corsa, mi hanno chiesto 88.000€ e mi sono dovuto accordare per 50.000€. Perchè non avevo fatto opposizione entro 30 giorni dalle "vendite".

Si capisce perchè uno diventa Fascista e invoca le Leggi Fascistissime? Mussolini a confronto di questi era una persona onestissima.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Ahi ahi ahi giggino... er congiuntivo too posso perdonà, ma 'sta robba no...
    Il video di Gigino l'Azzimato spiega un paio di cosette...

A) Di Battista ha mostrato diverse volte in televisione una proposta di legge M5S: la separazione fra Banche Commerciali e Banche di Investimento. In pratica si ritorma alla Legge Fascistissima del 1936, nessuno potrà più svuotare i forzieri delle banche e truffare i risparmiatori.
    Da quando Gigino è diventato leader Di Battista non ne parla più, ma ha annunciato che non si ricandida.

B) visto il video di Gigino alla City M5S sta facendo lo stesso percorso della Raggi: in campagna elettorale non faccio sgomberi e rinegozio i tassi del debito di Roma con le banche. Presi i voti sgombera gli italiani per dare le case di pregio agli immobiliaristi e quelle popolari agli stranieri. E di rinegoziare i tassi non si parla più.

Noterai che nessuno interviene su questi argomenti: CDX, CSX, M5S, politica e semplici forumisti. Ognuno vuole essere quello che dopo il 4 marzo vorrà gestire la vendita degli schiavi italiani alla finanza interna e internazionale.
    Ad esempio una Prima Tessera si compra due milioni di italiani a venti milioni di €, poi se li rivende sulla Piazza di Londra a 40 milioni.

Gigino è solo l'ultimo della serie. Mandateci in Parlamento

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Vuoi sapere perché?

Bugiardo. I contributi non versati non sono richiesti al lavoratore dipendente. A meno che non hai accettato di fare anche il rappresentante legale dell'azienda.

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Bugiardo. I contributi non versati non sono richiesti al lavoratore dipendente. A meno che non hai accettato di fare anche il rappresentante legale dell'azienda.
    Non ero rappresentante legale dell’azienda, il perché siano venuti a chiedere a me i soldi che avrebbero dovuto essere già versati in quanto ritenuti alla fonte ha del misterioso.

Ho infatti stracciato tutta la carta che mi hanno mandato, ma la pratica è ancora in corso.

E bugiardo chiama qualcun altro per cortesia.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima