Ecco, questo mi sembra il punto chiave di questo thread e che continua a crearmi qualche dubbio. Vorrei che la Bonino rispondesse con chiarezza e non appunto come Renzi che ha detto che non si alleerà mai con un pregiudicato ... pensando a Grillo. Sarebbe terribile se +Europa diventasse una stampella del centro-destra, visto che quest'ultimo è dato un po' da tutti vincente e se guarda caso gli mancassero un pugno di parlamentari per la maggioranza.

E' stato detto e ripetuto. E' più probabile un appoggio solitario del PD a un governo di centrodestra che uno solitario di +Europa. E' una cosa così evidente che secondo me è in malafede dire che c'è un dubbio.
Elezioni: Bonino, Cav tifa per me? Stronzata,non ne so nulla Noi vogliamo vincere elezioni (ANSA) - BOLOGNA, 24 FEB - "Ma davvero devo pensare qualcosa di questa stronzata? Una cosa di cui non so letteralmente niente, ho altre cose a cui pensare". Cosi' la leader di +Europa, Emma Bonino, ha risposto collegata in videoconferenza da Bologna a chi le chiedeva un commento sul retroscena pubblicato sul "Corriere della Sera" che voleva un Silvio Berlusconi 'tifoso' della sua formazione. Nel retroscena si spiegava come, secondo l'ex Cavaliere, il superamento della soglia del 3% da parte della formazione alleata del Pd, indebolisse i dem e portasse all'elezione di parlamentari disposti a sostenere un governo del centrodestra dopo il voto. "Ripeto - ha aggiunto Bonino - dobbiamo vincere queste elezioni, questo e' l'obiettivo. Io credo che possiamo portare una sorpresa importante a chi da' tutto per fatto con una mancanza di rispetto per i cittadini. Ma vi pare il modo per incentivare le persone ad andare a votare? Proviamo a fare che non e' tutto fatto ma che contiamo anche noi?". (ANSA). YC8-ROM 24-FEB-18 17:20 NNNN
Against all odds

non riesco a fare il copia incolla.
cmq qui si dà risposta alle nostre domande sui soldi della campagna elettorale boniniana:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...conto/4188445/
ora lo sappiamo![]()
e sappiamo pure che i giornalisti de ilfatto ci leggono![]()

vi state scervellando troppo. le alleanze dipenderanno dai voti. un governo lo faranno in ogni caso.
che sia centrodestra, fi-csx, pd-ms5, ms5-lega dipende solo dalla forza parlamentare di ciascuno.
la miseria di queste elezioni dove ognuno può andare con tutti. non vi sono alleanze precluse.
tutti i difetti del proporzionale senza i pregi.

Comunque non ho veramente capito il suicidio della Bonino con le dichiarazioni degli ultimi giorni, soprattutto sulle imposte, dove era tutto spiegato sul programma e non capisco che bisogno c'era di ribadire i sacrifici a 3 giorni dal voto....in generale campagna moscia, dato il clima generale forse non si poteva fare molto di più, ma così il dubbio rimane.