Cireno,
in buona parte hai ragione, ma devi anche riconoscere che il M5S ha sempre avuto un programma inconsistente. Due o tre proposte demagogiche e inutili sbandierate ai 4 venti per prendere il voto degli arrabbiati: dimezzare gli stipendi dei parlamentari, abolire i vitalizi, imporre il limite dei due mandati parlamentari.
Io l'ho letto il loro programma del 2013. Ho cercato da subito le pagine dei due argomenti più importanti: economia e finanza pubblica. Per la prima c'è una paginetta con una decina di proposte utopiche o ininfluenti. La seconda non esiste neanche.
In tutto questo scenario il ruolo del "restituscion day" era fondamentale. Il perfetto specchietto per le allodole. E ora si scopra che molti mentivano revocando i bonifici. E spero che a breve si scopra che quasi tutti si facevano rimborsare viaggi e telefonate che già il Parlamento concede loro gratuitamente.
Hai ragione, questa polemica è "il nulla". Ma è pur sempre TUTTO il programma a 5 stelle.

"
giornalista non ha scritto un rigo, lui parla solo in difesa dei grillici e per attaccare il PD, il resto non gli interessa. Ma almeno qui sul forum mi aspettavo che Travaglio scrivesse qualcosa su questa schifezza di Mantova e invece niente, Svicolone non ha scritto niente. Perchè Svicolone è Travaglio in incognito: scrivono le stesse cose .