Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Capisco che.....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Capisco che.....

Capisco che le forze politiche antagoniste dei 5S cerchino di approfittare del problema dei rimborsi che ha colpito il “partito dell’onestà” con quella dozzina di suoi candidati che dopo aver aderito alla restituzione di una parte dello stipendio hanno commesso delle truffettine per dimostrare di averlo fatto senza però averlo fatto davvero.
    Capisco ma adesso se ne sta facendo qualcosa di troppo grosso: da UN problema questa storia sembra diventata IL problema dei 5S.

Ieri sera Travaglio da Floris ha fatto il suo solito show pro grillini cercando di difendere gli stessi attaccando il PD: niente di nuovo sotto il sole, Travaglio NON è più un giornalista ormai ma un aderente-per interesse- del M5S, quindi ha fatto il suo mestiere, ma in quella trasmissione anche gli antagonisti di Travaglio e del M5S non hanno fatto altro che parlare di questo fatto dei mancati rimborsi e questo mi ha dato molto fastidio.

Perché dieci mele guaste ci sono sempre nel cesto e non è certo colpa di Di Maio se alcuni suoi candidati non hanno creduto necessario ridare soldi del proprio stipendio a favore di ???? mentre sarebbe assolutamente più giusto puntare il dito su Di Maio e sulle sue “scelte di personaggi importanti per comporre la squadra di governo”, per esempio, a parte le promesse che costerebbe sembra circa 70 miliardi anno.
    Ma perché non si parla di queste scelte? Perchè non si parla di Paragone, per esempio, ex direttore di Radio Padania, leghista accantonato, approdato ai 5S su invito di Di Maio? Per chiedere se sarebbero questi “i personaggi importanti” di cui lui aveva tanto parlato?
    Ci sono tanti buchi nella proposta dei 5S, buchi grossi e drammatici(se si parla di coperture finanziarie), ma cosa continuano, gli avversari, a rompere le palle con questa storia dei mancati rimborsi? Così facendo danno ragione a Travaglio quando dice "si va bene, ci sono alcuni disonesti nei 5S ma voi del PD avete 27 indagati nelle vostre liste elettorali e e FI ne ha 23, quindi di che parlate"
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Capisco che.....

Semplicemente è la conferma che i grandi partiti non sono questo gran che, in Italia. E poi fare le pulci in quel modo richiede tempo e preparazione che, evidentemente, non hanno.

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Cireno ha ragione.
    Detto questo quello che impressiona e' la parabola infausta del simpatizzante grillino. Alle origini era ipercritico e partecipe delle scelte del movimento, alimentando anche un positivo dibattito interno.
    Ora si e' trasformato in un adepto che ingoia tutto senza porsi problemi.
    Il sito dei rendiconti e' li' a dimostrare che questi presunti francescani fanno la bella vita facendo creste ovunque.
    Non sono io che mi devo scandalizzare, dovrebbero essere loro. E dovrebbero chiederne conto.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

In seno stesso ai vecchi partiti , esisteva un protocollo ( su passaparola ) che portava l' istituzione a scendere a patti con le consuetudini del ' popolo '.

Ma allora il ' popolo ' non aveva pretese alto borghesi e mitteleuropee e pur se le aveva ,sul disturbo di sottile disobbedienza non veniva mai a questionare.

Posso scrivere tranquillamente che la mediazione che gli eletti avevano tra la gente e le istituzioni compensava gli scompensi che la macchina burocratica normalmente crea per vizji di forma.

La TV ,prima, ora il web ,ci fa anelare una modernità che nello specifico italiano , risulta tutt' altro che efficienza.

In pratica ,la solidarietà, era il passaggio di informazioni di contrasto all' assolutizzazione del formalismo pseudo burocratico.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Cireno ha ragione.
    Detto questo quello che impressiona e' la parabola infausta del simpatizzante grillino. Alle origini era ipercritico e partecipe delle scelte del movimento, alimentando anche un positivo dibattito interno.
    Ora si e' trasformato in un adepto che ingoia tutto senza porsi problemi.
    Il sito dei rendiconti e' li' a dimostrare che questi presunti francescani fanno la bella vita facendo creste ovunque.
    Non sono io che mi devo scandalizzare, dovrebbero essere loro. E dovrebbero chiederne conto.
    Semplicemente gli M5S saranno abbandonati dal loro elettorato di destra e manterranno quello di sinistra che appunto ingoia tutto senza porsi problemi.
    Oltretutto a fare il trucchetto del bonifico revocato pensando di farla franca è proprio da imbecilli, al Min. delle Finanze lo hanno saputo da quando hanno fatto il primo, come se la ditta mi fa il bonifico e mi manda la ricevuta, poi lo revoca e io non me ne accorgo.

Se uno dice di saper resistere alle tentazioni deve prima essersi esposto alle tentazioni come fece Gesù Cristo, senza una lira è facile proclamarsi incorruttibili.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Moderatore
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Il Vangelo secondo Luca dice che Gesù raccontò ancora questa parabola per "alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri":

« Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato » (Luca 18,10-14)

Circa l'Italia, il problema è che non si sa bene chi sia fariseo e chi pubblicano.
    Comunque, la prima impressione è che i parlamentari italiani riescano ad essere sia l'uno che l'altro.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

se si scopre che il movimento dei puri e pieno di bugiardi nel peggior senso del termine non è una buona pubblicità per chi ancora crede nella loro diversità politica... perchè se al m5s gli togli la superiorità morale... poi resta solo l'inferiorità di preparazione politica
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista junior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non per difendere i 5stelle, accusati di non aver controllato chi versava i contributi o cos'altro alle casse del partito, ma vi ricordo che in fatto di controlli nel 2012 la Margherita ignorava la scomparsa di una ventina di milioni di euro, altro che i versamenti fatti con immediata restituzione da un gruppo di poveretti-parlamentari che toccati dal denaro non sono stati in grado di resistere nel fare i furfantelli. ( Per la Margherita i furfantelli sono di ben altra misura )

Nessuno sapeva dell’utilizzo dei fondi della Margherita in investimenti che non fossero legati al partito e soprattutto non ci sono state spartizioni al momento in cui la Margherita ha contribuito a fondare il Partito Democratico. E’ il senso dell’ennesima controreplica dei rappresentanti del movimento della Margherita, Francesco Rutelli, Enzo Bianco e Gianpiero Bocci, dopo che si è saputo ciò che ha messo a verbale l’ex tesoriere Luigi Lusi durante l’interrogatorio di 6 ore con i magistrati romani. Lusi, come noto, è sotto inchiesta per appropriazione indebita di una ventina di milioni di euro dalle casse del partito di Rutelli.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...izione/200979/

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Se uno dice di saper resistere alle tentazioni deve prima essersi esposto alle tentazioni come fece Gesù Cristo, senza una lira è facile proclamarsi incorruttibili.

Corretto.
    Mi viene da ridere quando leggo i grillini che sostengono che loro non hanno indagati e non rubano.
    In realta' di indagati ne hanno molti ma il vero problema e' che se non amministri, se non occupi posizioni di rilievo, e' ovvio che ti manchino le "occasioni" per delinquere.
    Le sole "occasioni" che si sono presentate sono quelle delle restituzioni e dei rimborsi. Sulle prime siamo gia' a un 10% di furbetti, sulle seconde se si facesse una indagine seria, non se ne salverebbe nemmeno uno.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da azucena Visualizza Messaggio
    Non per difendere i 5stelle, accusati di non aver controllato chi versava i contributi o cos'altro alle casse del partito, ma vi ricordo che in fatto di controlli nel 2012 la Margherita ignorava la scomparsa di una ventina di milioni di euro, altro che i versamenti fatti con immediata restituzione da un gruppo di poveretti-parlamentari che toccati dal denaro non sono stati in grado di resistere nel fare i furfantelli. ( Per la Margherita i furfantelli sono di ben altra misura )

Nessuno sapeva dell’utilizzo dei fondi della Margherita in investimenti che non fossero legati al partito e soprattutto non ci sono state spartizioni al momento in cui la Margherita ha contribuito a fondare il Partito Democratico. E’ il senso dell’ennesima controreplica dei rappresentanti del movimento della Margherita, Francesco Rutelli, Enzo Bianco e Gianpiero Bocci, dopo che si è saputo ciò che ha messo a verbale l’ex tesoriere Luigi Lusi durante l’interrogatorio di 6 ore con i magistrati romani. Lusi, come noto, è sotto inchiesta per appropriazione indebita di una ventina di milioni di euro dalle casse del partito di Rutelli.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...izione/200979/
    si certo... gli scandali avvengono ovunque... la questione è e resta solo una...

"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." (pensa tu... sto citando nenni... certo che ne succedono di cose strane nella vita...)
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima