Mah ce ne sono tante e cambiano nel tempo. Tempo fa mi piaceva fare la trippa ma sono due anni che non la preparo; faccio arrosti, polpette di carne, vari primi ecc
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Dimmi, ti prego, cosa sarebbe un progetto? sono anni che il termine mi fa imbestialire. Credo sia usato volontariamente a sproposito. Una faccenda socio-psico-politica. depistante e insignificante. E' tutto quel che sono riuscito a trarne. Io lo brucerei come termine, e sono quasi certo che non faccia neppure fumo. Oggi sono nervoso e progetto di incenerire i progettisti. A un quarto di milione di gradi.
Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

Molto concretamente
nel mio lavoro, ricevo un progetto elaborato da un architetto per l'arredo di un Hotel
mi devo occupare di "sviluppare questo progetto" presentando all'architetto e/o al cliente delle soluzioni qualitative, merceologiche, fattibili ed economicamente rientranti nel budget, devo preventivare i costi e progettare i tempi di esecuzione, presentare eventuali difficoltà esecutive
questo è il mio "so elaborare un progetto"
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Il termine viene usato, purtroppo, anche, in mille altri sensi. E perde senso. Qualsiasi opinione diventa tale. Ogni approccio metodico con qualsivoglia problema viene ricompreso nella fattispecie. Ordinare (si fa per dire; un tentativo di minibiblioteca di condominio, anche senza libri, diviene un " progetto". Ho vissuto più di vent'anni a scuola e ne ho ricavato le convulsioni. Tutto era ( ed è, un progetto) Compreso il ministro col mocho al posto della parrucca. Scusa, sono nervoso.
Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.