Quando ci furono le famose "primavere arabe" manifestai tutte le mie perplessità. Scrissi di Sarkò venerdi 26 agosto 2016.
Naturalmente me ne sentii dire di tutti i colori da parte dei/delle benpensanti politicamente corretti/e.
"Ma tu ci sei stata da quelle parti?"
"Io no, ma una mia amica è stata una settimana ad Hammamet."
Prova ad indovinare come andarono le cose.
Per cui, sai, io sarei un po' stufo di dire cosa succede da quelle parti per poi sentirmi dare dell'imbecille che non ha capito niente.
Figuriamoci su un Forum pieno di "leoni/leonesse da tastiera": non ho né il tempo né, soprattutto, la voglia di ribattere. Abbiamo già dato.
Un MP e ti mando l'indirizzo del blog...
Scusa, non vorrei sembrare scortese ma spero capirai...

la pensione e il menu' turistico? No grazie.
Ho già dato
Mi piacciono i grandi spazi, il deserto che sia vero e non taroccato per i turisti, le sorgenti e le oasi del deserto, la natura e un popolo che non sia fanatizzato dalla religione o intossicato dal denaro
Ma qui qualcuno con un po' di spirito d'avventura esiste?

comunque in un posto come nel Bhutan ci andrei, ma in questo momento è il mio periodo deserto e oasi,
per anni sono stati i fiordi e la Norvegia selvaggia, come anche il Canada selvaggio

Cioè?
Ti vedo molto convinto. Non mi resta che augurarti un buon viaggio. Tua moglie e tuo figlio vengono con te?
Io non sono un'avventuriera. Mi piacerebbe viaggiare, ma non ci andrei mai in Oman, non mi incuriosisce per niente. Amo posti tranquilli.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Oman è un viaggio che voglio organizzare nell'ambito di un viaggio in Australia, con un volo Emirates Europa-Dubai, sosta a Dubai e volo interno da Dubai a Muscat e soggiorno di qualche giorno a Oman, per poi ritornare a Dubai e ripartire per Melbourne, è un po' complesso perchè un tipo di viaggio del genere dovrebbe svolgersi in inverno se no in estate verrei schiantato dalle temperature eccessive, e col lavoro che faccio è per ora impossibile prevedere se potro' prendermi 4 settimane di vacanze in dicembre o se saro' occupatissimo col lavoro e magari mi si libera febbraio o maggio

Esiste, esiste .. se ti raccontassi dei miei ultimi sei mesi. Ma con la vecchiaia mi sono posto delle limitazioni:
mai in un Paese a maggioranza musulmana.
mai in Africa.
mai in un posto più freddo del Canada.
Per il resto sono aperto, pure ai Paesi comunisti o fascisti.