Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
    Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Solidarietà a Ivan Puddu

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Se continua così, 2/3 della popolazione scozzese dovrà togliere il MC dal cognome.

E quelli che si chiamano McDonald dovranno cambiarsi tutto il cognome.

Decisamente, gli americani fanno le cause per tutte le cazzate.
    Al contrario, tutelare il proprio marchio è un diritto/dovere di ogni azienda.
    McDonald può fare tutte le cause che vuole, se queste sono sbagliate o inutili le perde, se sono giuste le vince (così come può subirle di cause stupide, infatti proprio a loro capitò la signora che si bruciò col caffè, ma siamo OT)
    Mi spiace che ci sia poca attenzione su questo aspetto proprio qui in Italia, regina della gastronomia mondiale, dove le nostre aziende perdono miliardi di euro di fatturato perchè in tutta Europa e negli Usa quando possono usano marchi simili ai nostri o prodotti che (il famoso Parmesan, chiamato spesso anche "Italian parmesan" in modo da far supporre sia prodotto in Italia: http://ecx.images-amazon.com/images/I/51TMPV2NHCL.jpg ne è il più classico esempio o le varie "italian pizza" che di itagliano non hanno nulla e non le definirei nemmeno pizze)
    Ora McDonald è un marchio registrato come un altro, così come Nutella, Armani etc etc
    Mi sembra ovvio che io sono sarto e mi chiamo Armani non posso usare questo nome, così come non posso marchiare la mia giacca in un nome simile e con la stessa grafia.
    Lo stesso accade per McDonald. A volte ha fatto cause inutili e le ha perse (ci sono un sacco di McDonald negli Usa ed hanno anche loro dei ristoranti tranquillamente, solo hanno l'obbligo di aggiungere anche il loro nome all'insegna, come in questo caso: http://c0170361.cdn.cloudfiles.racks...b495ddf5_l.jpg) ma nelle tante cause che fanno, se ci fate caso il ristorante ha l'insegna rossa e la scritta in giallo o oro, e questo è un chiaro segno del fatto che vogliono sfruttare commercialmente quel marchio.
    Quindi chiunque voglia aprire un ristorante con un McNome, basta che usi dei colori aziendali diversi dal rosso e scriva il nome non in giallo/oro e con M arcuate e potrà operare senza problemi.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 23-08-10 alle 21:01
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

McPuddu????????? onf:

Ultima modifica di Rexal; 23-08-10 alle 21:11
    "Bad karma"

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Sì, certoooo :see:
    Infatti in Italia ci sono millemila McQualcosa perchè siamo tutti scozzesi o perchè il "Mc" indica storicamente un ristorante :see:
    Naturalmente sono tutti onesti ed origgginali, nessuno vuole sfruttare il famoso marchio, non a caso per distinguersi dal McDonald hanno tutti le insegne rosse e la scritta color oro. Ma per piacere.
    "Mc" non è un marchio McDonald

esistono già altri Mc come McBurgy
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    McDonald può fare tutte le cause che vuole, se queste sono sbagliate o inutili le perde, se sono giuste le vince (così come può subirle di cause stupide, infatti proprio a loro capitò la signora che si bruciò col caffè, ma siamo OT)
    Mi spiace che ci sia poca attenzione su questo aspetto proprio qui in Italia, regina della gastronomia mondiale, dove le nostre aziende perdono miliardi di euro di fatturato perchè in tutta Europa e negli Usa quando possono usano marchi simili ai nostri o prodotti che (il famoso Parmesan, chiamato spesso anche "Italian parmesan" in modo da far supporre sia prodotto in Italia: http://ecx.images-amazon.com/images/I/51TMPV2NHCL.jpg ne è il più classico esempio o le varie "italian pizza" che di itagliano non hanno nulla e non le definirei nemmeno pizze)
    Ora McDonald è un marchio registrato come un altro, così come Nutella, Armani etc etc
    Mi sembra ovvio che io sono sarto e mi chiamo Armani non posso usare questo nome, così come non posso marchiare la mia giacca in un nome simile e con la stessa grafia.
    Lo stesso accade per McDonald. A volte ha fatto cause inutili e le ha perse (ci sono un sacco di McDonald negli Usa ed hanno anche loro dei ristoranti tranquillamente, solo hanno l'obbligo di aggiungere anche il loro nome all'insegna, come in questo caso: http://c0170361.cdn.cloudfiles.racks...b495ddf5_l.jpg) ma nelle tante cause che fanno, se ci fate caso il ristorante ha l'insegna rossa e la scritta in giallo o oro, e questo è un chiaro segno del fatto che vogliono sfruttare commercialmente quel marchio.
    Quindi chiunque voglia aprire un ristorante con un McNome, basta che usi dei colori aziendali diversi dal rosso e scriva il nome non in giallo/oro e con M arcuate e potrà operare senza problemi.
    Ineccepibile
    "Bad karma"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    McDonald's fa la guerra a McPuddu's
    di Nino Materi
    Il colosso americano scrive al titolare di una rosticceria: "Lei non può usare il prefisso Mc". Mc Puddu's è entrato così nella lotta planetaria che Mc Donald's conduce contro tutte le insegne che in qualche modo evocano il suo marchio
    In questa storia c’è molta car*ne a cuocere. Non a caso il giorna*lista autore dello scoop si chiama Porcu. Il quale- lo avrete già capi*to - non scrive per il Dolomiten di Bolzano ma per L’Unione Sarda di Cagliari. Ieri, infatti, la notizia campeggiava sulla prima pagina del quotidiano isolano: «Incredi*bile a Santa Maria Navarrese: McDonald's diffida McPuddu's». Ma perché McDonald’s diffida McPuddu’s e - soprattutto - chi è McPuddu’s? Un sardo a stelle e strisce col pallino degli hambur*ger? Un simpatizzante di Gladio reclutato a suo tempo dal com*pianto presidente Cossiga? Nien*te di tutto ciò: Ivan Puddu è solo il titolare di una rosticceria specia*lizzata in squisitezze sarde che così - tanto per darsi un tono in*ternazionale- ha inserito il prefis*so «Mc» sull’insegna della botte*ga. Chissà come (che anche qui ci sia lo zampino dei servizi segre*ti?), la cosa è giunta all’orecchio del signor McDonald’s in perso*na che, invece di farsi una risata mangiandoci su un farcitissimo DoppioCheesburger, ha preso carta e penna e ha scritto al si*gnor Puddu. «Vi indirizzo la pre*sente in nome e per conto della assai nota società statunitense McDonald's International, che rappresento in Italia nel settore della proprietà intellettuale e in*dustriale ». Il giovane imprendito*re di Santa Maria Navarrese non credeva ai suoi occhi nel leggere l'incipit della lettera inviatagli da uno studio legale di Roma: il co*losso americano della ristorazio*ne veloce minacciava azioni lega*li nei suoi confronti. Il motivo? Il nome del locale richiama troppo esplicitamente il marchio noto a livello mondiale per hamburger e affini. «Ma subito Puddu ha reagito con l’arma dell’ironia - ci riferi*sce il collega Giampaolo Porcu dell’ Unione Sarda - . E così ha so*stituito il “Mc“ sull'insegna del suo locale con l'inglese “censo*red”: censurato». «Sono rimasto allibito - raccon*ta Puddu - anche perché la mia intenzione non era certo quella di sfruttare il marchio americano a fini pubblicitari. Il mio intento è sempre stato quello di valorizza*re il fastfood alla sarda, a base di prodotti alimentari della nostra terra, come i culurgiones, dispo*nibili anche in versione “da pas*seggio“ ». Ma la McDonald's da qualche tempo sta conducendo una lotta a livello planetario contro tutte le insegne che evocano in qualche modo il marchio, e così anche il McPuddu's è entrato nel mirino dello studio legale che si occupa della questione in Italia. «La McDonald's è venuta a co*noscenza del fatto che state usan*do il segno McPuddu's come mar*chio apparentemente non regi*strato e come insegna per servizi di ristorazione - si legge nella mis*siva legale - e come potete com*prendere l'uso di McPuddu's per tali servizi rappresenta una viola*zione dei diritti anteriori della McDonald's, dal momento che crea un chiaro rischio di confusio*ne ». «Confusione»? Ma com’è possibile confondere un MaDo*nald’s con un McPuddu’s? Sareb*be come confondere Belen Rodri*guez con Luciana Littizzetto. «Ignaro degli aspetti legali che l'uso del suffisso “Mc“poteva ave*re - si legge ancora sull’ Unione Sarda - , Puddu ha già bissato l'idea goliardica con un secondo locale aperto, gestito dalla fidan*zata, e specializzato in frappè e frullati alla frutta: il McFruttus. La prima conseguenza della dif*fida inviata dalla multinazionale americana è da qualche giorno evidente nell'insegna del locale di Via Lungomare: il suffisso «Mc» è coperto dalla scritta “cen*sored” e sostituito dal suffisso ben più sardo «De», che ha tra*sformato il nome del fast food in DePuddu's. «In attesa di valutare l'opportu*nità di combattere a livello legale - spiega Puddu- abbiamo preferi*to modificare l'insegna, e anche alla Camera di Commercio abbia*mo cambiato il nome per non ave*re problemi». Intanto il signor Puddu ha sco*perto che nel nord Italia c'è chi sta vivendo la stessa odissea. Si tratta di un fast food piemontese che nell'insegna ha scritto «MacBon» (per richiamare l'espressione dialettale “ma che bon!”). «Bon» per tutti, ma non per la McDonald's International dove - evidentemente - l’ironia è andata a farsi friggire. Insieme con le patatine.

Sarà il colesterolo ma questi ormai hanno il cervello completamente annebbiato
    perché non può usarlo? ncav:
    solidarietà a Puddu :giagia:

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Leggendoti e riflettendoci, ammetto che hai ragione.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    McPuddu????????? onf:

Qualcuno doveva farlo
    Citazione Originariamente Scritto da Libertas Visualizza Messaggio
    "Mc" non è un marchio McDonald

esistono già altri Mc come McBurgy
    Se ti riferisci a Burghy, era una catena italiana di fast food successivamente acquistata da McDonald's. Se hanno rinominato i vecchi Burghy col nome McBurghy usando la grafica McDonald's, sono perfettamente legittimati a farlo, in quanto titolari del marchio.
    Mc non è un marchio McDonald's ma se apri un'impresa di ristorazione usando il rosso come colore aziendale, se la chiami McQualcosa con la scritta gialla o oro su fondo rosso, stai sicuro che il giudice ti condanna.
    Il marchio registrato serve a tutelare le imprese che si fanno un nome e che vendono solo (o anche) per il nome: Se pensiamo che Apple, che curiosamente ebbe dei problemi per gli stessi motivi, vende iPad ed iPhone a manetta capiamo bene perchè li vende e perchè io non posso acquistare dei lettori mp3 dalla Cina e venderli col marchio della mela morsicata (magari morsicata in modo diverso) e chiamando "Mela" la mia compagnia.
    Così come io non posso fare della cioccolata spalmabile e scrivere sulla confezione in vetro spalmerella o cioccolata etc etc
    La difesa del marchio serve sia a tutelare l'impresa produttrice che il consumatore, che magari comprerebbe la mia crema spalmabile immaginando la nutella e trovandosi con un altro prodotto.
    Ma a parte tutto, questi fatti dimostrano che anche il marchio McDonald's, per quanto odiato, bistrattato, mediaticamente fatto a pezzi, è uno dei marchi più riconoscibili al mondo e che di conseguenza ha un certo valore economico.
    E non ditemi che in Sardegna c'è bisogno di chiamare un locale McPuddus, nome che suona anche ridicolo.
    Se si fa così, vuol dire che anche gli scimmiottamenti del marchio McDonald's attirano e non si può biasimare se il titolare del marchio si fa sentire.
    Naturalmente nessuno di questi titolari "scozzesi" pensa minimamente di caratterizzare (e di conseguenza valorizzare) la propria impresa con propri colori aziendali, con interni dei negozi più o meno standard, ed una propria linea di prodotti e prezzi simili ovunque, come fanno le catene di mezzo mondo, dal McDonald's a Starbuck's etc etc
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 23-08-10 alle 23:27
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ mc lovin

Ah, dimenticavo: fossi il titolare di McDonald's ti farei causa per il tuo nick
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 23-08-10 alle 23:29

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

.

il sig. puddu è un paraculo, farne la bandiera di stocazzo mi pare esagerato.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    se un marchio è registrato è registrato. punto.
    però se il sig. puddu non ha usato la M dorata o qualcosa che la richiami palesemente non penso abbia infranto nessuna legge.
    diresti lo stesso se qualcuno registrasse una sequenza del tuo codice genetico?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima