comunque, tutto finito...
Niente Mc, il signor Puddu si arrende al re dei fast food | la Nuova Sardegna

Ecco l'insegna (con la censura):
![]()
Ultima modifica di Dottor Zoidberg; 24-08-10 alle 23:11
Perchè, ma perchè non capite?
che io non posso lasciar la mia terra,
ogni albero conosce il mio tocco,
ogni frutto è per me come un figlio.

Perché dopo aver visto carrozzieri chiamare il proprio figlio Michael (Michael Puglisi) costringendolo a tenersi lontano dagli affari di famiglia per dedicarsi ad brillante carriera di istruttuore di "Panther Dance", dobbiamo concludere che ciascuno chiama le proprie cose come più gli garba.

A vederla (finalmente) l'insegna non ha alcuna attinenza con McDonald's ed i suoi simboli caratteristici. Me l'aspettavo molto diversa da quella che in effetti è (sono tentato dal fotografarvi un'insegna di un locale qui vicino, chiuso formalmente per cessazione attività, che è identica a quella del McDonald's)
Suppongo che i problemi siano nati dal fatto che la scritta ora censurata mi scritta in corsivo e la lettera M sembrava arcuata (infatti è questo il vero marchio del McDonald's, non certo il "Mc") e così com'era, poteva essere tale da far subire una condanna. Ma dubito che Mc scritto in un altro modo su quell'insegna avrebbe potuto fornire un appiglio legale a McDonald's.
Insomma, è evidente che non esiste alcuna malafede da parte del titolare, io forse avrei cambiato la scritta Mc non scrivendola più in corsivo, ma capisco perfettamente che nessuno voglia intestardirsi avendo come conseguenza lo stressarsi per anni in una causa legale al termine della quale si è fortunati se la controparte paga tutte le spese processuali sostenute e nessun risarcimento per i danni e lo stress subito per una causa inutile) e preferisca risolvere nel modo più semplice e veloce possibile. Inoltre s'è fatto anche della pubblicità che, data l'insegna, giudicherei anche meritata stavolta.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 25-08-10 alle 13:35
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Perchè, ma perchè non capite?
che io non posso lasciar la mia terra,
ogni albero conosce il mio tocco,
ogni frutto è per me come un figlio.

Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Come volevasi dimostrare: norme derivate da principi infondati non possono che degenerare in ingiustizie. Qualora diano esiti ragionevoli, è solo questione di culo. :sofico: