
Originariamente Scritto da
Furlan
''Bossi trafficante in banche e quote latte''. Si fa duro lo scontro tra Lega e Udc
Roma - (Adnkronos/Ign) - Sale la tensione tra i due partiti dopo il veto del Senatur e il ''trafficone'' all'indirizzo di Casini. I centristi intervengono con una nota: ''Gli insulti fanno capire agli italiani chi ostacola davvero i suoi progetti di occupazione del potere". Casini: ''Non corriamo il rischio di trovarci insieme''. Berlusconi: ''Prepariamoci al voto''
Roma, 23 ago. (Adnkronos/Ign) - Si fa duro lo scontro tra Carroccio e centristi dopo che Bossi ha posto il veto a un'alleanza con l'Udc usando toni molto duri. Casini "spera di trafficare, è un trafficone - ha accusato ieri il leader della Lega a margine di una festa della Lega Nord in Piemonte - Se entra Casini è peggio che avere Fini".
La reazione non si è fatta attendere. "Che Bossi, noto trafficante in banche e quote latte, insulti l'Udc lo riteniamo molto utile per far capire agli italiani chi ostacola davvero i suoi progetti di occupazione del potere" si legge in una nota diffusa oggi dalla segreteria nazionale dell'Udc. "Si svegli - prosegue la nota - chi ha votato questa legge sul federalismo, che è solo uno spot per la Lega, e chi nel governo viene messo sempre più ai margini dal Carroccio".
''Gli insulti non li commento, io cerco di parlare di politica - replica all'Adnkronos Roberto Castelli, viceministro leghista alle Infrastrutture - L'Udc al Nord non l'ascolta nessuno, come dimostra il Piemonte. Questa nota lascia il tempo che trovano, non sposterà un voto...''.
''Bossi trafficante in banche e quote latte''. Si fa duro lo scontro tra Lega e Udc - Adnkronos Politica