Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 169

Discussione: Casinò

  1. #131
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ti seguo. Forse non ti è chiara la mia domanda? Leggi la parte in rosso e rispondi invece di girare intorno.
    Puo' esistere la parità' di impiego ma non esiste la parità di resa. Visto che di economia non capisci tanto, mi spiego meglio: una delle ragioni perché' l'Italia e' economicamente e salarialmente meno sviluppata e' perché i sindacati sono potenti e decidono i salari per ogni lavoratore.
    Alla FIAT non hanno potuto licenziare nemmeno gente che ha danneggiato i macchinari.

    Io posso assumere 2 o più operai con le stesse funzioni e posso assicurarti che ci sara' chi rende di più e chi di meno. Come conseguenza di questo, e sicuramente non per il colore della pelle o altre cazzate, adeguerò il salario. Ho avuto dipendenti di tutte le quattro categorie di sopra, e devo condividere che dei due migliori che ho avuto, uno era asiatico e uno recentemente immigrato dall'Europa.

    Credo di averti risposto, se vuoi te lo scrivo in verde .....

    Esempio:
    Io ho una ditta a Milano e' ho assunto Paolo Rossi come operaio al tornio. Ho bisogno di un altro operaio ma non trovo nessuno che abbia esperienza e assumo Mobulo Ovamah. Seguendo le leggi italiane devo dare lo stesso salario,
    ma credi che mi rendono uguale? Tu vivi fra le nuvole......

  2. #132
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,597
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Puo' esistere la parità' di impiego ma non esiste la parità di resa. Visto che di economia non capisci tanto
    Non sto facendo domande su economia. Ripeto, due persone lavorano in fabbrica e fanno lo stesso tipo di lavoro, lavorano da soli o in gruppo, chi prende di più, uno nero o uno bianco? Due camionisti - uno nero e un altro bianco - fanno la stessa strada, gli stessi chilometri, chi prende di più? Due cassieri in supermercato lavorano otto ore al giorno, chi guadagna di più?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #133
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,597
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio


    Esempio:
    Io ho una ditta a Milano e' ho assunto Paolo Rossi come operaio al tornio. Ho bisogno di un altro operaio ma non trovo nessuno che abbia esperienza e assumo Mobulo Ovamah. Seguendo le leggi italiane devo dare lo stesso salario,
    ma credi che mi rendono uguale? Tu vivi fra le nuvole......
    Grazie, hai risposto alla mia domanda. Tu sei strasicuro che Paolo Rossi lavorerà meglio solo perché è bianco.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #134
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non sto facendo domande su economia. Ripeto, due persone lavorano in fabbrica e fanno lo stesso tipo di lavoro, lavorano da soli o in gruppo, chi prende di più, uno nero o uno bianco? Due camionisti - uno nero e un altro bianco - fanno la stessa strada, gli stessi chilometri, chi prende di più? Due cassieri in supermercato lavorano otto ore al giorno, chi guadagna di più?
    Prendono uguale, se il caso e' come dici tu. In questo non esiste la disuguaglianza che purtroppo esiste fra uomo e donna. Ma quello che tu ti ostini a non capire e' che generalmente non fanno gli stessi lavori. Sarebbe come dire che i milanesi sono pagati più dei pugliesi per motivi di provenienza.

    *e ti sfido a dimostrare il contrario.

  5. #135
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Grazie, hai risposto alla mia domanda. Tu sei strasicuro che Paolo Rossi lavorerà meglio solo perché è bianco.
    Assolutamente no, ma per esperienza per un 80% direi di si. E, purtroppo, ripeto purtroppo il mio confratello Paolo Rossi per un 90% credo che lavorerà con meno entusiasmo di Sun Lee.

  6. #136
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,597
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Prendono uguale, se il caso e' come dici tu. In questo non esiste la disuguaglianza che purtroppo esiste fra uomo e donna. Ma quello che tu ti ostini a non capire e' che generalmente non fanno gli stessi lavori. Sarebbe come dire che i milanesi sono pagati più dei pugliesi per motivi di provenienza.

    *e ti sfido a dimostrare il contrario.
    Vivere a Milano costa di più che in Puglia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #137
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vivere a Milano costa di più che in Puglia.

    Non fare la furba, anche vivere in un quartiere abitato da neri costa meno che vivere nel mio: quindi e' lecito che dovrei avere un salario più' alto?

  8. #138
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,597
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, ma per esperienza per un 80% direi di si. E, purtroppo, ripeto purtroppo il mio confratello Paolo Rossi per un 90% credo che lavorerà con meno entusiasmo di Sun Lee.
    Vicino alla casa dove lavoro io cinque operai stranieri hanno rimesso a nuovo un locale in brevissimo tempo. Hanno fatto un lavoro spettacolare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #139
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vicino alla casa dove lavoro io cinque operai stranieri hanno rimesso a nuovo un locale in brevissimo tempo. Hanno fatto un lavoro spettacolare.
    Non mi interessa il loro colore, ma da dove venivano?


    *forse non sai che gli operai arrivati dal meridione d'Italia hanno letteralmente costruito New York.

  10. #140
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,597
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Casinò

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non fare la furba, anche vivere in un quartiere abitato da neri costa meno che vivere nel mio: quindi e' lecito che dovrei avere un salario
    piu' alto?
    Non fare il furbo tu, stavamo parlando dell’America e del divario di stipendio tra bianchi e neri. Sia il milanese che il pugliese sono bianchi tutti e due.

    A proposito, un paio di giorni fa tu hai scritto un post, in cui dicevi che i neri e gli ispanici guadagnano meno dei caucasici. Vorrei rileggerlo con più attenzione. Dove lo trovo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. POLITICA / A Roma c'è un bel casino per Alemanno
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 09:40
  2. Che casino nel PD!!!
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 23:32
  3. FCO è un casino !
    Di Filippo Strozzi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 10:31
  4. Casino Europa
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito