Licenzi 100 mila statali... e hai 100 mila persone che producevano roba inutile che si mettono a cercare un lavoro utile.
Contemporaneamtne abbassi le tasse alle imoprese del costo dei 100 statali alle imprese... e l'effetto combinato dell'aumento dell'offerta di lavoro ... con la maggiore disponibilita di fondi (risparmaiti dalle tasse) per investimenti aumenta produzione, occupazione (vera, non quella finta degli stipednifici statali) e disponibilita' di beni e servizi.
In due parole: crescita economica.
La spesa pubblica e' una danno secco per l'economia.

La liberta' fiscale consiste nella liberta' di tenersi quanto piu possibile (anche tutto) di cio' che produciamo, e che in teoria e' gia nostro.
Non capisco che ci sia di condivisibile nella pretesa dello stato di averne una parte per se, contro la nostra volonta'.

La suddivisione tra ricchi e poveri e' fuorviante: siccome parliamo di tasse sul reddito va specificato che avere un reddito maggiore significa produrre di piu, cioe' fornire agli altri cose di maggior valore.
Quindi non e' corretto dire che la flat tax favorisce i ricchi, ma e' piu corretto dire che la flat tax danneggia allo stesso modo che produce di piu e chi produce meno.
Il che mi pare preferibile rispetto ad un sistema progressivo che invece punisce chi si da piu da fare.

Ne deriva che sei disposto a rinunciare a TUTTI i servizi che ricevi a fronte delle tasse che paghi preferendo rivolgerti al mercato privato.
Giusto?
Te lo chiedo perché anch'io preferisco rivolgermi a strutture sanitarie private (niente attese, servizio ottimale, risultati tangibili) ed ho iscritto mia figlia presso un istituto privato (buon ambiente, insegnanti preparati, strutture dignitose e supporti didattici di ottimo livello).
Però continuano ad esistere servizi pubblici che se affrontati a livello privato personalmente non potrei permettermi.
Non posso quindi che invidiare il tuo elicottero che ti permette di fare a meno delle strade statali, la tua isola privata che ti permette di fare a meno delle spiagge demaniali e la tua centrale elettrica personale grazie alla quale puoi infischiartene delle forniture di fonti di energia conseguenti a trattati internazionali da parte di uno stato del quale puoi chiaramente fare a meno.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Si chiama Alessandra.
La sua villa al mare consta di 19 stanze suddivise tra i due piani, più il terrazzo.
Il garage sotterraneo comunica con l'interno dell'abitazione per mezzo di un piccolo ascensore e, quando l'ho visto, conteneva tre automobili, tra le quali una Jaguar (non saprei dire di che modello, era in penombra).
La sua casa di città non ho avuto occasione di vederla, quindi non posso dare nessun commento sulla stessa.
Ora, secondo te quanto produce costei?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Ma come tutti direi, altrimenti le tasse non sarebbero imposte con la forza: le cose che convengono vengono pagate volontariamente, non serve la coercizione ...
Credo che questa sia una credenza diffusa. Non te li puoi permettere per due ragioni:Te lo chiedo perché anch'io preferisco rivolgermi a strutture sanitarie private (niente attese, servizio ottimale, risultati tangibili) ed ho iscritto mia figlia presso un istituto privato (buon ambiente, insegnanti preparati, strutture dignitose e supporti didattici di ottimo livello).
Però continuano ad esistere servizi pubblici che se affrontati a livello privato personalmente non potrei permettermi.
1. perche' quello che ti rimane in tasca dopo che hai pagato le tasse (non solo quelle sul reddito ne, pensa a quanto dai allo stato ogni giorno della tua vita)
2. perche' lo stato offre quei servizi in regime di monopolio, e in modo completamente avulso e gonfiato rispetto al prezzo che avrebbero sul mercato.

Suvvia, le elementari sono scuola dell'obbligo e secondo te è completamente gratis? Guarda che gratis vuol dire NON PAGO NIENTE. Non "pago x", anche se x è poco. Solo che in Italia la parola gratis ha un significato molto particolare.
In Italia di gratis non c'è niente, anche se ci sono le tasse più alte dell'universo, si paga tutto. TUTTO.