Appunto, e serve solo ad ammazzare l'economia interna come in Spagna e Grecia, e quindi a peggiorare i conti pubblici come da noi la passata legislatura. Ma cedi ai tedeschi aereoporti, porti, strade, reti, e infine le case.
Adolfo era più onesto: si limitava a spararti addosso ma tu potevi sparare a lui.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

I fatti mi danno ragione. Sotto vedi i risultati dopo che l'Italia era uscita dallo SME (l'Euro ante-marcia) per la speculazione di Soros del 1992. Germania in crisi e boom economico in Italia.
Fino a che i nostri babbioni hanno inziato a frenare l'economia per portare l'acqua con le orecchie ai tedeschi. Che in cambio della nostra deferenza ci hanno lasciato entrare nell'Euro (ex SME)
Lira magica, unica, vera colonna dell'Italia - introduceva il Corriere della Sera. Mica cazzi.
Aoh, la Storia è Storia!
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Personalmente vorrei dire sommessamente che io propenderei per svalutazione e non pagamento degli interessi sul debito, finanche il debito stesso.
Default!
Non sono un economista , ma a naso dopo una bella sciacquata in Arno sono certo che le potenzialita' del Paese emergerebbero e comunque si avrebbe la soddisfazione di vedere tutti i burattinai cravattari scodinzolare in fila al solo cospetto delle Alpi!
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....