Originariamente Scritto da
standing bull
scusa, ma sai: con l'avanzare dell'età uno tende a dimenticarsi le cose. nella circostanza dimenticavo che, quando l'accusato è di destra, occorre sempre attendere il terzo grado di giudizio. ma se anche questo fosse sfavorevole all'imputato, siccome si sa che in Italia i giudici sono tutti comunisti, bisogna comunque attendere il pronunciamento di qualche corte sovranazionale, l'Aja, Strasburgo, magari l'Onu. e in ultima istanza ci sarebbe sempre qualcuno che verrebbe su a dirci che la giustizia umana è fallibile (e questa condanna ne è la prova provata) e che per dichiarare l'imputato (di destra) colpevole bisogna attendere il Giudizio Universale, nella convinzione che il Padreterno non è, né può essere comunista, anzi: è sicuramente un devoto seguace di Socci.
ma lasciando perdere le amenità, qui mi trovo a dover dare ragione a Fiume: dove è scritto che i tagli alla Sanità sono dovuti alla presenza dell'euro. ma non solo: chi è che potrebbe quantificare i danni alla sanità pubblica fatti dalla banda di Comunione & Fatturazione, da Don Verzé con il suo studio faraonico, da Brega Massone con i suoi interventi inutili per i pazienti ma utilissimi ad incassare i rimborsi fatti con i soldi miei e tuoi.
poi c'è anche qualche altra cosetta, di cui non ho prove, ma riferisco così come ho sentito da persone informate. pare che ci sia in Lombardia qualche istituto privato e convenzionato, che spinge i suoi chirurghi ad effettuare gli interventi che assicurano la massimizzazione del rimborso da parte della Regione: non siamo a livello di Brega Massone, ma quando si tratta di scegliere tra due opzioni (tipo: riparare una valvola o sostituirla), si deve sempre scegliere quella che comporta il massimo introito, e non quella più utile per il paziente.
vale per la Regione e anche per le assicurazioni private.
e questo chi me lo quantifica, posto che sia vero? (ma da certe dimissioni sembra proprio che lo sia).
no: la stagione degli sprechi c'è stata, e non certo a vantaggio dei pazienti.
la politica monetaria dell'UE avrà pure tante colpe, ma evitiamo di attribuirle anche quelle che chiaramente dipendono dall'avidità di certe strutture e di certi personaggi.