Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    ASKL-Caput Gentis
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'odore della sconfitta

    CAMICIE ROSSE
    di Paolo Rumiz

    L'odore della sconfitta
    Sull'Aspromonte, attraversando una terra che sa di disfatta. Qui hanno perso tutti: i Borboni, l'Italia, i liberali, i contadini. E pure Garibaldi, ferito dalle truppe del suo re

    Calabria. E adesso, caro luogotenente Cariolato, tu che mi accompagni e sei padrone della mia camicia rossa, spiegami un po' perché dall'Aspromonte fino a Napoli fatico tanto a capire cos'è accaduto alla vostra spedizione. È tutto così strano. Ci avete messo tre mesi a far vostra la Sicilia, e poi vi bastano poche settimane per conquistare tutto il resto. Eravate diventati trentamila, è vero, ma in casa borbonica un'intera catena di comando si è squagliata, come l'8 settembre '43. Dimmi: tra Messina e Napoli è successo davvero qualcosa, o la vostra è solo una fatamorgana, come la fine del comunismo in Romania?
    (continua) L'odore della sconfitta - Repubblica.it

    Posto questo articolo che mi sembra abbastanza obiettivo e pieno di spunti per confrontarsi, cosa ne pensate???

    P.S. se il titolo del Trhed non è pertinente prego i moderatori di cambiarlo
    Ultima modifica di x_alfo_x; 24-08-10 alle 13:23

 

 

Discussioni Simili

  1. Sto guardando L'odore della notte
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 00:59
  2. L'odore della benzina...
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 16:11
  3. Il Centrosinistra: Berlusconi sente odore di sconfitta
    Di Curioso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 18:00
  4. L'odore della guerra
    Di yurj nel forum Politica Estera
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-02-03, 22:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito