Se tu resti sul lastrico, hai fatto la fortuna delle signorine di facili costumi, dei loro fornitori di abiti, creme di bellezza, preservativi ecc.
Insomma, hai messo in circolo paccate di soldi... Certo che avresti potuto donarli alla Croce Rossa per finanziare nobili cause. :-)
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

No guarda che io distinguo tra democrazia rappresentativa ( o falsa democrazia) e democrazia diretta; la democrazia rappresentativa è affine alla monarchia ( o al massimo all'oligarchia), e quindi alle dittature che tu paventi.
La democrazia reale è l'antidoto a questi pericoli.
Alla gente non è mai andato bene nessuno dei provvedimenti che ci hanno portato al disastro, ma loro non li hanno votati questi provvedimenti: hanno solo potuto mettere una croce su un programma fumoso che nessuno ha l'obbligo nemmeno di rispettare: questo perché appunto siamo in democrazia rappresentativa e non in democrazia diretta.
Guarda Matrix che la democrazia diretta è un traguardo finale a cui si può essere più o meno vicini anche se si è formalmente in un regime di democrazia rappresentativa: ad esempio negli USA i costituenti hanno posto importanti correttivi di democrazia diretta alla democrazia rappresentativa per non snaturare troppo la parola " democrazia " ( fatti due domande su questo); ad esempio la Svizzera è una democrazia rappresentativa con fortissimi elementi di democrazia diretta; ma una scala a questo riguardo la di potrebbe tracciare anche per quanto riguarda gli altri paesi. Noi siamo in fondo alla scala.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Sarebbe l'unica condizione per far si che la gente non monetizzi subito. Ma a quel punto sono bot. For5se di importo più elastico e minore.
Ma sta idea di pagare i debiti della PA con titoli di Stato la aveva già tirata fuori Monti. Parlava di titoli di Stato però. Non una formula stramba.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

L'America è uscita realmente dalla grande depressione solo con la guerra. In effetti molti libri sbagliati andrebbero riscritti...ma non occorre leggere i libri degli economisti austriaci, anche in una semplicissima " storia dell'economia " di Cameron ( un libro usatissimo anche in Italia) si ammette oramai tranquillamente che il New Deal non è servito affatto a far uscire l'America dalla depressione.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Voi chi ?? ma che a dici??, rivolgiti alla Germania che ha un surplus commerciale da spavento, e glie lo ha detto anche a Macron che questa cosa deve finire, e che debbono fare più investimenti affinché tutta l'Europa ne benefici, via l'Italia i galli nelle pollaio rimangono due e si ammazzeranno. In quanto ai parassiti che facciamo li ammazziamo?, o li vendiamo per farli lavorare nella grande Cermania, l'oro della nostra riserva aurea, dobbiamo portaglielo noi e se lo vengono a prendere?
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!