Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113

Discussione: Il "precedente".

Forumista esperto
     Likes dati
    36,270
     Like avuti
    8,596
    Mentioned
    2248 Post(s)
    Tagged
    70 Thread(s)

Predefinito Il "precedente".

Citazione Originariamente Scritto da Torbjørn Hansen Visualizza Messaggio
    Si corretto...però capisci anche che se non si muove qualcosa, finiamo male. Cioè a me non interessa se si sfora un % (cosa per altro che sembra fare la Francia senza che nessuno di scandalizzi o dica ai francesi quali ministri nominare) se magari posso creare con degli investimenti pubblici posti di lavoro e far tornare la gente a far figli.

Ogni anno facciamo sempre meno figli, i giovani emigrano...questo è un trend pericoloso (uniamoci anche mezzo milione di disperati che arrivano da mezza Africa).

Altri paesi hanno debiti pubblici spaventosi (vedi il Giappone o anche gli USA) ma loro hanno le loro monete e fanno quello che vogliono...noi siamo imprigionati in un sistema che sembra godere della nostra disgrazia e non solo non ci aiuta ma fa di tutto per distruggerci.
    La Francia non ha il nostro debito pubblico, per questo al momento può sforare più di noi.
    Gli altri paesi citati non possono fare quello che vogliono nemmeno loro...il Giappone ha avuto un decennio di crescita inesistente ( il decennio perduto) ...e in ogni caso hai citato due paesi con un'economia incomparabile con la nostra , quindi con fondamentali tutti diversi.
    Non c'è al mondo un paese che possa far quello che vuole infischiandosene del mercato.

Ricordo però che c'era un paese, il Belgio, che era messo male quasi come noi..solo che il Belgio negli ultimi anni ha ridotto il suo deficit...il che significa che la cosa è possibile è che in Italia manca semplicemente la volontà politica di farlo
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: Il "precedente".

Citazione Originariamente Scritto da Torbjørn Hansen Visualizza Messaggio
    Si corretto...però capisci anche che se non si muove qualcosa, finiamo male. Cioè a me non interessa se si sfora un % (cosa per altro che sembra fare la Francia senza che nessuno di scandalizzi o dica ai francesi quali ministri nominare) se magari posso creare con degli investimenti pubblici posti di lavoro e far tornare la gente a far figli.

Ogni anno facciamo sempre meno figli, i giovani emigrano...questo è un trend pericoloso (uniamoci anche mezzo milione di disperati che arrivano da mezza Africa).

Altri paesi hanno debiti pubblici spaventosi (vedi il Giappone o anche gli USA) ma loro hanno le loro monete e fanno quello che vogliono...noi siamo imprigionati in un sistema che sembra godere della nostra disgrazia e non solo non ci aiuta ma fa di tutto per distruggerci.

ciao ciao

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La Francia non ha il nostro debito pubblico, per questo al momento può sforare più di noi.
    Gli altri paesi citati non possono fare quello che vogliono nemmeno loro...il Giappone ha avuto un decennio di crescita inesistente ( il decennio perduto) ...e in ogni caso hai citato due paesi con un'economia incomparabile con la nostra , quindi con fondamentali tutti diversi.
    Non c'è al mondo un paese che possa far quello che vuole infischiandosene del mercato.

Ricordo però che c'era un paese, il Belgio, che era messo male quasi come noi..sono che il Belgio negli ultimi anni ha ridotto il suo deficit...il che significa che la cosa è possibile è che in Italia manca semplicemente la volontà politica di farlo
    diamo una bella spallata all'europa e vediamo che succede
    ciao ciao

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3
    ciao ciao

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,657
     Like avuti
    15,855
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ti offro io il bianco(Vitovska) del Carso, piuttosto che il Lugana. La cena, o il pranzo, a base di pesce è sempre interessante: tiriamo a sorte chi deve pagare.
    Il mio bagget è ancora più modesto, ma si vive una sola volta, porca vacca, a chi lascio i miei debiti????
    Eh, no bbbello...! Non te la cavi così...!!!

Se vuoi la cena te la devi conquistare e c'è un solo modo per farlo.
    Tra l'altro, come avrai notato, io non ho posto alternative in caso di vittoria...

Dott. Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Likes dati
    8,657
     Like avuti
    15,855
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... quando avete deciso chi paga, mi posso unire??

ps: non credo di essere molto lontano da voi, in questo periodo...
    Ci sa tanto che resteremmo entrambi a becco asciutto...
    Il pesciolino golfista non se la sente di abboccare all'amo, per cui nisba!

Ah! oggi la vipera torna a casa tardi e abbiamo il compito di preparare il pranzo: sarà un risotto con scalogno, piselli e tonno e, di secondo, un branzino alla piastra con contorno di pomodorini e cipolla. Immancabile l'aglio, anche se solo sulla nostra porzione.

preferisci chi striscia.

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

qualcuno mi spiega con quale faccia mozzarella possa impedire ad un governo con maggioranza presidente programma di non partire ?

farebbe un governo del presidente senza maggioranza...verrebbe bombardato lui e il governo di burattini...il governo vietato dal pdr...li accuserebbe di governare contro l'Italia a favore di stranieri...guerra termonucleare...col pdr senza credibilità...

email non funzionante
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ci sa tanto che resteremmo entrambi a becco asciutto...
    Il pesciolino golfista non se la sente di abboccare all'amo, per cui nisba!
    ... e allora venite a Roma... che lì almeno stiamo riaprendo i nasoni...

Likes dati
    8,657
     Like avuti
    15,855
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    grazie. (guarda come siamo messi qua, dover ringraziare per poter leggere un post di ragionamento...)

Savona, tanto per sapere con chi abbiamo a che fare, è un tizio che fa parte del SISTEMA MONDIALE che ci governa. Non sarebbe in tutte le posizioni dove si trova, non fosse così: liberista classico, membro dei poteri forti, vicino, molto vicino alla finanza USA, senza'altro, per ...famiglia, vicino a israele, quindi forzatamente antigermania. Nel 2012 ha suggerito a Monti di ridurre del 3% il welfare italiano, una misura classicamente liberista, thatcheriana, che vuole che sia il popolo a pagare invece del ricco. Ora che molta gente stia in adorazione per questo personaggio mi vien da ridere, io che sono di sinistra non posso che essere CONTRO un economista del genere.
    L'austerity ci sta massacrando? Vero, ma con chi te la puoi prendere se la CAF (Craxi Andreotti Forlani) ci ha dato un debito pubblico spaventoso? Puoi essere pieno di debiti e pretendere di andare in vacanza a Capri? Non puoi, e siccome ti incazzi perchè non puoi, ecco che arriva il salvini di turno e ti dice "vota me che ti mando a capri, perchè se non ci vai è colpa dell'UE e io la UE la distruggo". Posso dire che uno così è solo un buffone? bene, salvini è un buffone.
    Mi piace quando distribuisci MENZOGNE A VANVERA ... Mi piaci perché ne sei anche convinto.

Alla fine del 1985 (governo Craxi) il debito pubico era di 504 miliardi, oggi stiamo a 2.300...
    Dev'essere stata l'inflazione.

preferisci chi striscia.

Forumista senior
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Qui è inutile girarci tanto attorno...

L'attuale scontro cosiddetto "istituzionale" tra un presidente della repubblica ,non eletto dalla Plebe ma nominato dai Patrizi, e una maggioranza rappresentata da due partiti che hanno avuto il mandato dalla Plebe non riguarda certamente le cosiddette "prerogative" presidenziali ma il precedente storico di un presidente della repubblica costretto ad accettare l'imposizione dei partiti di maggioranza.

E' indubbio, infatti, che nel passato tutti i presidenti della repubblica, più o meno apertamente, più o meno segretamente, hanno condizionato le scelte dei presidenti del consiglio costretti, obtorto colle per mancanza di autorevolezza, ad accettare in nome di una presunta superiorità morale del Quirinale.

Perciò sarà difficile che il sig. Mattarella possa fare un passo indietro... perché lui, non più "super partes", deve difendere i presenti e futuri privilegi politici del patriziato politico che lui rappresenta.

Non lo potrà fare anche se questo gesto segnerà inevitabilmente la sua fine politica e, soprattutto, la fine di garante della democrazia.

Peccato...

E invece no, bisogna girarci intorno.
    Ammesso che accada quello tu dici, cioè che si vada alle elezioni perché il presidente si è incaponito su una lettura del tutto personale delle Costituzione e, a elezioni avvenute, si presenti di nuovo la medesima situazione attuale, il presidente avrà il buon gusto di dimettersi o si andrà di nuovo alle elezioni?
    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima