... quindi quanto meno era competente... Matterella no...
... forselo dovresti chiedere al Mattarello...
Sì, la maggioranza ci sarebbe... ma la sentenza la deve emettere la corte costituzionale...

Mattarella ha agito oltre il suo mandato andando a forzare la scelta del popolo.
Se sistematicamente continuasse a non approvare i governi che gli si presentano (per motivi POLITICI) ed a volere imporre un governo "del presidente" anche senza maggioranza ....NON E' UN ALTO TRADIMENTO?????
Saluti

Come qualsiasi corte di giustizia dovrebbe emettere la sentenza "in nome del popolo italiano" anche con la stragrande maggioranza dei cittadini schierata contro Mattarella...
Così riconoscerebbe il diritto di veto di un presidente della repubblica per motivi politici e di blocco istituzionale quando la maggioranza è di opinioni politiche avverse.
Per me è una idiozia!
Saluti

Vedo che di Diritto Costituzionale sai poco, ma mi compiaccio perchè sei in grado di fare copia-incolla. Devo però diriti che il sito da cui hai preso il materiale scrive delle inesattezze ,in quanto la destituzione non scatta con l'approvazione a maggioranza assoluta, ( al massimo ci può essere in via eventuale una sospensione cautelare dalle funzioni) ma solo dopo il giudizio della Corte Costituzionale .
Il presidente delle Repubblica non ha impeditola formazione del governo per motivi politici, ha esercitato le prerogative previste dall'art 92 della Costituzione: la nomina dei ministri è un atto di sua competenza, su proposta del presidente del Consiglio.

Vi prego ditemi che lo fanno davvero questo impeachment che mi metto insieme ai renziani coi pop corn.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Sembrava strano che dopo 7 governi tecnici imposti da Bruxelles oggi in Italia veniva nominato un governo politico scelto dal popolo.