

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.




Mi sembra di aver capito che si parla di "divorzio" fra lavoratore ed impresa in stile AMERICANO e molto liberitario. Non mi convince completamente, soprattutto perchè DA NOI, a differenza degli Stati Uniti, le nostre imprese sono AMPIAMENTE protette dallo stesso stato, che spesso ne ammortizza le perdite e ancora peggio ne defiscalizza eccessivamente alcune parti. Dargli anche mano libera sull'occupazione significherebbe diventare schiavi di pochi oligarchi....e non mi sembra ilcaso.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi




Ultima modifica di jacob; 25-08-10 alle 19:42
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}


Aggiungici...."Faccio bilanci falsi per accumulare la paggior parte degli incassi e far risultare solo le spese....dopo qualche anno con il gruzzolo grosso all'estero FALLISCO, mando tutti per stracci, dipendenti e creditori, e lo stato NON MI FA NULLA!!!"
Bella la vita eh?
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


ricapitolando, e' una norma che riguarda solo il 20% dei lavoratori dipendenti italiani del settore privato, e' considerato motivo di disincentivazione agli investimenti in Italia, ma non si puo' toccare.
Solo in Italia, solo qua' mi debbo sorbire un dipendente con il quale non vado d'accordo, solo in Italia la produttivita' la puo' stabilire un giudice, contenti voi, io mai e poi mai oltrepassero la soglia dei 15, se ne avro' bisogno faro' come molti.... terzisti, cioe' finti esterni, veri operai, bravi!
forum di studenti okkupanti e statali.
Ultima modifica di trilex; 25-08-10 alle 20:11


"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


ossignu'.... che facciamo? paragoniamo la nostra mobilità lavorativa a quella di paesi civilizzati?
se proprio la vogliamo dire tutto i nostri imprenditori sono ancora così legati a un vecchio modo di pensare che se gli presenti un CV con più di 3-4 lavori pensano che tu sia un fringuello inaffidabile...
Ultima modifica di jacob; 25-08-10 alle 20:20
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}


E che sfruttano i contratti come "apprendisti" per sfruttare "ragazzi" (perchè non si è più ragazzi dopo i trentanni a casa mia...) e MONETIZZARE ancora di più. Vogliono la libertà di licenziare...bene...allora il rischio CHE MI DAI di rimanere a piedi spesso, lo devi pagare con contratti BEN PAGATI. E qui non ci sentono proprio i nostri imprenditori. Loro si buttano sul extracomunitario in nero....
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi