Perché dobbiamo occuparci di chi ha le palle di mandare a quel paese ogni nave tedesca, olandese, francese con su scritto ONG? Perché dovremmo costringere ad accogliere come facciamo noi chi non vuole accogliere e non lo fa? Il problema siamo noi. Salvini doveva dare un segnale proprio con il primo episodio e non l'ha fatto. Vorrei ricordare che tre anni fa non solo l'Ungheria ma la stessa Germania ha sospeso unilateralmente la convenzione di Dublino (cosa che i minus habentes di sinistra turisti del diritto nemmeno sanno) per occuparsi secondo le sue esigenze degli immigrati (e ciò nonostante la Merkel ha preso una bella tranvata alle elezioni!). Salvini o fa un atto di forza come si permettono i minuscoli e i giganti, o tanto vale rimetterci Minniti o Alfano al suo posto. Su questo, per piacere, almeno tra noi non prendiamoci per il culo. Poi, io a volte faccio l'errore di intervenire con argomentazioni serie sul nazionale, ma è colpa mia. Qui no, qui diciamo le cose come stanno senza agit prop, poveracci, casi umani aut similia a rompere le scatole.