Al PD non va dato niente, nemmeno un usciere e un netturbino: è come un'infezione mortale nel corpo della Nazione, va debellata definitivamente. Spero che non siano così stupidi da commettere un errore simile. Copasir a FDI e Vigilanza Rai a FI, occupazione totale delle reti pubbliche e azzeramento dei finanziamenti alla stampa. Al PD restino i galoppini che infestano il forum, ché è già tanto. Salvini non faccia cazzate.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

c'è un fatto strano in questa legislatura, che Salvini ha sempre detto e continua a dire di parlare in nome del cdx e lo stesso Conte nel suo discorso ha detto che se qualcuno si vuole aggiungere...
insomma ci sono gradi di opposizione
FdI solo sulla carta, pronti a saltare sul carro
FI opposizione sì se attaccate Silvio altrimenti vediamo
PD opposizione senza sè e senza ma
LEU idem
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Abbiamo il precedente ad hoc del 2013, quando il Copasir è stato dato alla Lega. E poi, per amor del cielo, abbiamo dovuto sopportare la signora Boldrini per cinque anni come presidente della camera, da un partito che nemmeno aveva il 3 % dei voti. Non bisogna fare prigionieri.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Opposizioni divise insomma.
Questo gioca molto a favore del governo Conte perchè al senato non scordiamo che ha solo dieci voti di vantaggio (ma al momento di votare la fiducia in senato una parte delle opposizioni si è astenuta)
Non è detto che sarà sempre cosi però

Penso anche io, come Eric, che se questo governo durerà ci sarà una scissione nel M5S: ovviamente, immagino che il momento sarà dopo le europee, se andranno tanto male. Salvini, ormai lo abbiamo capito, guarda già da qui a cinque anni e si sta preparando con FDI e probabilmente altri parlamentari forzisti a colmare quella futura plausibile perdita di voti.

chiaro sarebbe molto meglio tenere il PD fuori da tutto. anche perchè per dei poltronari come loro sarebbe l'incubo peggiore, sia perchè non è conveniente nè sensato mettersi troppo in urto col resto del cdx almeno fino alle europee.
se, come pare facile da prevedersi adesso, alle europee FI non passa il 7%, allora si rifaranno i conti di tutto. ma 11 mesi possono essere lunghissimi.

Proprio cosi: considerando che tutti gli schemi politici fissi dell'ultimo ventennio sono completamente saltati (vale anche per il centrodestra)e che siamo in un nuovo ciclo politico (pari quasi alla svolta del 1994 che rompeva con i decenni precedenti) 11 mesi in politica hanno il valore di 8 anni
Ultima modifica di C@scista; 15-06-18 alle 09:16

Ho visto un sondaggio ieri che dà la Lega al 29 %. Se così stanno le cose, ripeto il se, sarebbe già il primo partito. Io credo che questo governo durerà, pur con qualche frizione, fino alle europee. Di certo, come vediamo, sta intervenendo tutta la cavalleria, leggera media e pesante, ma stavolta non è come è stato per Berlusconi, stavolta non attacca. Una considerazione che facevo è che, guardando i sondaggi, le forze cosiddette sovraniste (dalla Lega alla sua destra) vanno dal 29 al 35 %. Credo sia un fatto molto importante che mi pare sottovalutato, non esiste nessun paese in Europa occidentale che abbia delle percentuali simili, siamo oltre anche il Front National al suo apice. Credo sia anche per questo che l'ominide mangiarane sia tanto avvelenato con Salvini. Non la Merkel, che ha problemi con la CSU e con AFD che macina consensi.