Cosa ne pensate della svolta moderata di Salvini sulla questione dello sforamento dei parametri Ue? Resa o realismo politico?

Io spero sia solo un gioco delle parti con Tria e Giggino...
quello dice di sforare, Salvini non lo dice più e si tira al massimo, quasi 3%...
se è così ottimo, se invece si è arreso e non andremo oltre al 2% allora in Europa capirano tutti che sto governo è tutto fumo e niente o pochissimo arrosto, un arrosticino
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

che al governo possa convenire non far schizzare i mercati fino alla presentazione del DEF lo capisco.
quello che conta è il contenuto del DEF. lì sapremo a che gioco giocano

Una crisi dello spread tipo 2011 è il sogno bagnato di tutti i piddini… nel farlo avverare non ci vedo alcuna convenienza. D'altra parte si deve anche far dimostrare di non essere succubi dei diktat dei banchieri. Il sentiero è stretto, ma spero possa essere percorso. I temi economici poi sono importanti, ma ce ne sono anche molti altri a cui occorre mettere mano quanto prima. Prudenza e realismo non credo guastino in questa fase.

quanto durerà questo governo lo sapremo a maggio.

Ma, potrebbe essere un tentativo per inculare giggino e i grulli: finora Salvini ha ottenutouna valanga di consensi a costo 0 limitandosia respingerequalche barcone, giggino invece ha preso delle gatte da pelare assai più costose. Se ci fosse lo strappo e si arrivasse alla rottura Salvini potrà rivendicare di aver impostato una linnea dura control'immigrazione, giggino invece se la prenderebbe in quel posto.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Piu che contro la mafia (secondo me)dietro il voto meridionale ai grillini c' è stata anche una forma di rivolta (e lasciamo da parte il discorso se il M5S era o no lo strumento piu adatto per una cosa del genere o se era,come penso, inadeguato : in fondo ha un'importanza relativa) contro il clientelismo politico e sociale (che è una cosa piu ampia e piu sfumata della stessa mafia)