Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 364
    Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora il governo ?

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    se Salvini pensa di arrivare alle europee (un anno) con 50mila rimpatriati o una cifra ridicola del genere, ha la fossa già pronta ad accoglierlo. Io spero che nella Lega capiscano su che filo sottile hanno scelto di camminare.
    50k il primo anno non mi pare così male, quando consideri che ci saranno resistenze immense e che comunque un po' di tempo per far partire la macchina ci vuole.
    Hitler or Hell.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    50k il primo anno non mi pare così male, quando consideri che ci saranno resistenze immense e che comunque un po' di tempo per far partire la macchina ci vuole.
    Non sarebbe una brutta cifra

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

va considerato anche che siamo in giugno ed il governo è entrato nella pienezza dei suoi poteri solo ieri.

io posso capire ed anche condividere il desiderio di fare pulizia di 6 anni e mezzo di PD al potere, ma manco i Fantastici 4 possono fare tutto in una settimana.

quello che voglio vedere nel brevissimo termine è come Salvini affronta la questione tunisina, al netto dei proclami.

un accordo per la creazione di una serie di CIE su suolo africano che rispondano da una parte a criteri di decenza e dall'altra al principio di dissuasione sarebbe quello che serve per trasformare la questione clandestini da emergenza a normale amministrazione

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Però, dobbiamo intenderci su una cosa. Quando Salvini ha deciso di mettersi con gli scappati di casa, la mia posizione (poi altri potranno pensarla diversamente) è stata: a suo rischio e pericolo, ma ciò non cambia le promesse elettorali per cui l'ho votato. Tenendo conto del fatto che abbiamo 600/700 mila clandestini che scorazzano impuniti per l'Italia e tenendo conto che Salvini ha promesso 10000 espulsioni al mese, se in un anno me ne espelle pochi più di Minniti, mi incazzo.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Però, dobbiamo intenderci su una cosa. Quando Salvini ha deciso di mettersi con gli scappati di casa, la mia posizione (poi altri potranno pensarla diversamente) è stata: a suo rischio e pericolo, ma ciò non cambia le promesse elettorali per cui l'ho votato. Tenendo conto del fatto che abbiamo 600/700 mila clandestini che scorazzano impuniti per l'Italia e tenendo conto che Salvini ha promesso 10000 espulsioni al mese, se in un anno me ne espelle pochi più di Minniti, mi incazzo.
    diecimila espulsioni in media al mese vuol dire che per il 2018 puoi aspettartene 60-70mila.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Libero di incazzarti, ma anche a diecimila al mese e partendo subito a 100k entro dicembre non ci arrivi.

Se (per pura ipotesi) facesse 50k il primo anno e 100k quelli successivi sarebbe già niente male, specie considerata la situazione.
    Hitler or Hell.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

mah da esterno direi che dovrebbero programmare dietro le quinte una road map che proceda in parallelo, ogni volta sia la Lega che i 5stelle devono ottenere qualcosa, che sia ovviamente simile nel peso finanziario
    e cadenzare step by step i provvedimenti in modo che quelli più popolari cadano a ridosso di appuntamenti elettorali (amministrative, Europee, Regionali..)
    idem sulle misure a costo zero, l'importante è che nessuno voglia fottere l'altro, altrimenti cade la fiducia e si rompe

l'unica linea di crisi che potrebbe mettere in difficoltà il governo sono gli affari del Berlusca, di cui Salvini si è fatto portavoce cioè giustizia e tlc
    e, forse, la tentazione dei grillini, che sono più numerosi, di rompere con la Lega una volta ottenuto quello che volevano, anche perchè sono loro che finora hanno ceduto di più sui filoni classici che rappresentavano, come i diritti civili, assenti del tutto nel contract

per quanto riguarda le misure economiche sono molto scettico, nn tanto per le coperture che si possono facilmente trovare (in Italia i soldi sono l'ultimo problema, ce ne sono fin troppi) quanto sui risultati, sono un mix fra pensionismo, keynesismo e ricchismo, patrimoni, rendite, eredità etc nn vengono minimamente toccate...

io partirei cosi, entro quest'anno trovare 2 mld per potenziare l'ANPAL,, fare la tassa piatta per tutti sui redditi incrementali e modificare la Fornero pensionando prima la gente ma col retributivo e colpire le pensoni d'oro e d'argento, sulle clausole di salvaguardia lasciate da Renzi sterlizzarle togliendo tutti i bonus che quello ha messo.
    l'anno prossimo, entro le Europee, aggiungere la piatta sulle imprese e il rdc, che valgono ciascuno circa 15 mld
    intanto cominciare quel lungo processo di pace fiscale e riduzione/cancellazione di alcune detrazioni che servono alla Lega per fare la vera flat
    poi si vedrà

a livello internazionale seguire un indirizzo chiaro e preciso, serve la crescita!servono manovre espansive senza se e senza ma!
    porre subito il veto al rinnovo delle sanzioni alla Russia ed opporsi anche a quelle sull'Iran e dire che si sfonda il deficit/PIL come risarcimento per i danni che ci siamo autoimposti conle sanzioni e che ogni altro danno derivante dai dazi trumpiani sarà per forza combattuto con manovre anti-cicliche, chi ci sta si sta, se no vaffanculo
    e cominciare a picchiare durissimo, sputtanando la Germania che trucca i propri conti nn calcolando nel debito pubblico quelli dei lander
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non è che mi stia impuntando sui numeri, ed in ogni caso, al di là di ciò che mi aspetto io, bisogna considerare l'elettorato leghista, che ha enormi aspettative, enormi, da Salvini come ministro dell'interno per un'infinità di ragioni. Se per le europee del giugno prossimo Salvini non avrà portato dei risultati rilevanti su immigrazione e sicurezza, ma solo piccoli miglioramenti o provvedimenti simbolici come quello sulla legittima difesa, allora si ripeterà la parabola di Renzi. Ma io sono convinto che queste cose nella Lega le sappiano bene, che anzi il fatto che tra un anno esatto ci saranno elezioni proporzionali e forse più importanti di quelle politiche, perché potrebbero, se la Lega fa quel che deve, portarla addirittura ad essere il primo partito italiano, costituisca una sorta di cappio per Salvini, che sarà costretto a fare bene. Per cui ribadisco che se fa poco più di Minniti mi incazzo e lo mando a quel paese, ma ho anche buona fiducia che proprio questa pressione lo porterà a fare meglio. Quanto a me, diciamo che 70mila espulsioni in un anno, il primo anno, potrebbero apparirmi come un buon inizio, contestualmente agli immigrati reclusi nei CIE e agli inasprimenti di pena previsti per i reati predatori e sessuali.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

se i grilli fanno saltare il governo per i "diritti civili" finiscono a fare compagnia a LU.
    Hitler or Hell.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,875
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Ma infatti il grosso guaio di Salvini sono le aspettative, sproporzionate alle possibilità reali, che adesso vengono riversate sul suo ministero.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima