Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 234
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Ha da passà 'a nuttata

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Boh .
    Io per esempio sono sempre stato di area conservatrice anche se mi davano del comunista perché scrivevo contro Berlusconi. Gonfu che è GRULLINO @Gonfu è un ex elettore di Cdx, altri non so .
    Per curiosità quali sarebbero i punti xenofobi ?
    Nel programma sono 2 asili e moschee irregolari

Ma e' turta la narrazione salviniana ad essere xenofoba

O viviamo in due paesi diversi?

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    In parte ce ne siamo sbattuti giustamente le palle di Dublino ogni volta che abbiamo potuto, facendo passare per anni i confini a tanti migranti non identificati (facendo incazzare francesi e austriaci). Però ci fotte la nostra posizione geografica. Il fatto di dover soccorrere i barconi rende poco aggirabili i vincoli di Dublino (del resto se li soccorri, li identifichi a meno che non fuggano già durante le operazioni di soccorso). Fra l'altro chi sbarca da noi non vuole stare quasi mai in Italia, ma sogna la Francia, la Germania, l'UK. L'Italia è solo una tappa del viaggio, che con Dublino invece diventa destinazione finale.

Sono curioso di vedere come cambieranno le nostre leggi sul tema col nuovo governo e cosa riusciranno a fare in Europa per cambiare la situazione.

Le partenze aumentano (e conseguentemente anche i morti) con il mutare della situazione geopolitica. Mica in Nigeria dicono: "Partiamo per l'Italia ora che c'è il PD".
    Invece è proprio così, nel 2012 e nella prima parte del 2013 prima di mare nsotrum le partenze erano addirittura inferiori al 2011, con l'attuazione di mare nostrum le partenze esplodono.

Non si tratta di condizioni mutate nei Paesi di origine , i maggiori Paesi di partenza sono il Bangladesh (!), la Nigeria (ma buona parte dal sud) ed altri Paesi del Golfo di Guinea dove sostanizalmente non è successo nulla di insolito.
    Stranamente di Centrafricani e sud sudanesi nemmeno l'ombra.

Il vero problema sono i mutamenti nel business delle organizzazioni, che sono vere multinazionali del crimine che comprano capitribù, forze governative ecc
    Offrendo un aiuto logistico ai barconisti si è ottenuto un aumento sconsiderato dei numeri, non perchè in Nigeria arrivava la notizia che governava Renzi, ma perchè a dirigere i flussi ci sono dei veri cartelli.

vae victis
     Likes dati
    35,644
     Like avuti
    55,883
    Mentioned
    8524 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Nel programma sono 2 asili e moschee irregolari

Ma e' turta la narrazione salviniana ad essere xenofoba

O viviamo in due paesi diversi?
    Non mi pare che Salvini abbia un odio generalizzato e indiscriminato verso tutti gli stranieri .Alla fine parla sempre di zingari e immigrati irregolari , mentre spesso afferma che i regolari che lavorano sono cittadini italiani .Ci sono sicuramente razzisti nella Lega , ma il programma non ß certo xenofobo .Alla fine Corbyn è più a destra di Salvini perché non vuole neanche i regolari .
    Regressista amante della pucchiacca.

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    In Italia, dalla fine della seconda repubblica in poi, c'è sempre stata alternanza di governo. La stessa Lega, che oggi monopolizza la scena politica col suo 17%, nella scorsa legislatura aveva preso appena il 4%.
    Chi oggi esulta (e fa bene a farlo dopo la vittoria delle elezioni e il giuramento del nuovo governo), si goda il momento. Ci hanno messo tre mesi per trovare un accordo di governo, quanto tempo ci metteranno per mandarsi a fanculo a vicenda? Quanto tempo potrà durare questo governo che ha promesso di tutto, prima che i due partiti scarichino sull'altro l'impossibilità di realizzare il programma? La luna di miele con gli italiani non sarà eterna, se il governo del cambiamento non cambierà un cazzo.
    L'italiano è volubile. Ci sta poco a innalzarti e ancor meno a farti sprofondare... Chiedete a Renzi, passato dal 40% delle europee all'ininfluenza politica.

Per chi, come me, in questo momento vede nero, c'è solo una cosa da fare: aspettare.

Accetto ogni forma di sfottò (tanto ormai la politica è diventata una forma di tifo da stadio), ogni presa per il culo (malox, rosica, ecc.), ma io sono solo sollevato dal fatto che le azioni di questo governo non saranno irreversibili. C'è un ministro dell'economia che pretende le coperture, questo mi basta e avanza per sapere che dopo questo (dal mio punto di vista) disastro annunciato, verranno tempi migliori. Dovrò sorbirmi qualche anno di destra becera, che mi fa lo stesso effetto che a voi faceva la Boldrini. Amen. Passerà... Mi basta che NON mi tolgano l'euro e l'UE, per il resto facciano quello che vogliono.
    Guarda io ti invidio perché quantomeno tu riesci a inquadrare in modo semplice questo governo (forse troppo semplice, ma vabbé) e prendere una posizione ben definita, che fino a qualche anno fa sarebbe stata anche la mia.

Immaginati cosa significa essere euro-scettici, "sovrani" ma non sovranisti, capire che questo governo di rottura è assolutamente meglio di quello che c'era prima, anche solo per le dinamiche sovranazionali che può innescare, ma non avere assolutamente nulla contro gli immigrati, gli islamici o i gay, e avere grosse riserve sulla flat tax.

Cosa devo fare? Sperare che falliscano così arriva Calenda e ci becchiamo altri 10 anni di crescita anemica, aumento della povertà e della precarietà?

Mi faccio andare bene questi gialloverdi, almeno per ora.

Devo farmi andare bene Salvini?
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

vae victis
     Likes dati
    35,644
     Like avuti
    55,883
    Mentioned
    8524 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Guarda io ti invidio perché quantomeno tu riesci a inquadrare in modo semplice questo governo (forse troppo semplice, ma vabbé) e prendere una posizione ben definita, che fino a qualche anno fa sarebbe stata anche la mia.

Immaginati cosa significa essere euro-scettici, "sovrani" ma non sovranisti, capire che questo governo di rottura è assolutamente meglio di quello che c'era prima, anche solo per le dinamiche sovranazionali che può innescare, ma non avere assolutamente nulla contro gli immigrati, gli islamici o i gay, e avere grosse riserve sulla flat tax.

Cosa devo fare? Sperare che falliscano così arriva Calenda e ci becchiamo altri 10 anni di crescita anemica, aumento della povertà e della precarietà?

Mi faccio andare bene questi gialloverdi, almeno per ora.

Devo farmi andare bene Salvini?
    Ma guarda che la crescita anemica te la becchi lo stesso IMHO

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Ma guarda che la crescita anemica te la becchi lo stesso IMHO
    A parte che peggio che ultimi in Europa non si può fare, non credi che faranno un po' più politiche espansive?
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

Forumista esperto
     Likes dati
    9,195
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Boh .
    Io per esempio sono sempre stato di area conservatrice anche se mi davano del comunista perché scrivevo contro Berlusconi. Gonfu che è GRULLINO @Gonfu è un ex elettore di Cdx, altri non so .
    Per curiosità quali sarebbero i punti xenofobi ?

È vero.
    Nel 94 ho votato il mio presidente (del Milan)... Ma avevo votato anche la lega LOMBARDA.
    I lunghi lustri di non voto sono stati interrotti grazie al piddì. Dallo schifo che faceva non sono riuscito ad assentarmi dal votare. È stato un richiamo irresistibile
    Durru lo leggo troppo integralista, forse è più deluso dai suoi e poi essendo bergamaskio sentirà l'influenza di nonno supertroll brunik
    Governo razzista fascista e xenofobo?
    Dai, lasciamo queste cazzate a Zucconi & c.
    So' Gonfu (cit.)

vae victis
     Likes dati
    35,644
     Like avuti
    55,883
    Mentioned
    8524 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    A parte che peggio che ultimi in Europa non si può fare, non credi che faranno un po' più politiche espansive?
    Poco e nulla .
    E tra l'altro non risolverebbe il problemi legati all'EZ , zero . Anzi forzare contro la commissione peggiorerebbe la situazione .

vae victis
     Likes dati
    35,644
     Like avuti
    55,883
    Mentioned
    8524 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio

È vero.
    Nel 94 ho votato il mio presidente (del Milan)... Ma avevo votato anche la lega LOMBARDA.
    I lunghi lustri di non voto sono stati interrotti grazie al piddì. Dallo schifo che faceva non sono riuscito ad assentarmi dal votare. È stato un richiamo irresistibile
    Durru lo leggo troppo integralista, forse è più deluso dai suoi e poi essendo bergamaskio sentirà l'influenza di nonno supertroll brunik
    Governo razzista fascista e xenofobo?
    Dai, lasciamo queste cazzate a Zucconi & c.
    Gonfu sei uno xenofobo neofascista , lo sanno tutti !

email non funzionante
     Likes dati
    7,499
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Molto opinabile .
    A -la Bonino ha ammesso che sono stati i governi di Csx a chiedere che gli sbarchi avvenissero tutti in Italia
    B -la gestione dell'immigrazione irregolare non prescinde dal funzionamento dei CIE che i partiti di sinistra hanno depotenziato in vari modi facendoli chiudere in gran parte
    C- Bene ha fatto Berlusconi a pagare Gheddafi per non far partire i barconi , ci ha provato anche Minniti accordandosi con le tribù nel sud della Libia e con il governo Serraj che detiene i migranti nei lager libici su mandato di Minniti.
    D - con il calo degli sbarchi sono calati anche i morti ( in mare )
    Sui punti A, B non c'entrano nulla i governi di Cdx , sul punto C il Csx ha provato a fare in pre-campagna elettorale ciò che accusava volesse fare il Cdx .
    Le regole UE limitano i margini per gestire il fenomeno , quindi chi è filo-UE ne paga elettoralmente più conseguenze di chi è critico con l'UE .
    A) Ennesima tragedia a Lampedusa, viene dato il via a Triton, che era un'operazione militare, l'Italia si impegna ad accogliere tutti gli sbarchi (per Triton). Oggi ad esempio non è più così (da un bel po'). Quello è stato un errore? Sicuramente, bisognava fare assumere le proprio responsabilità anche agli altri paesi del mediterraneo. Ma Spagna e Grecia se ne stavano altamente sbattendo i coglioni dei morti in mare, noi abbiamo fatto gli splendidi, magari sperando in po' più di solidarietà dal resto d'Europa e invece ce la siamo presi nel culo. In quel periodo e per tutta Triton noi ci siamo accollati ancora una volta tutto il peso, ma anche finita Triton, com'è sempre stato, noi abbiamo continuato a ricevere il grosso dei barconi. A quei tempi chi ha parlato di ponte aerei verso l'Europa è stato preso per il culo... Ok, niente ponti aerei, andiamo avanti così.

B) I CIE sono una porcata indegna. Quelli che sono stati chiusi erano un insulto ai valori europei e anche su quelli ancora aperti ci sarebbe parecchio da ridire. Parliamo di centri chiusi dopo la morte di detenuti (non "ospiti" come ipocritamente li chiamiamo), suicidi, rivolte, violenze di ogni tipo. Questo sono i CIE. Il peggior posto in cui ti puoi trovare in nell'Europa del 2018 è un CIE. Dovevano essere strutture emergenziali, concepite in epoca in cui gli sbarchi erano decisamente inferiori, invece sono durati anni. Con gente privata dei più elementari diritti umani. Hanno chiuso quelli che erano indegni. Si sono ripromessi di costruirne uno per regione (non ricordo se abbiano fatto in tempo a stanziare le risorse necessarie), quella doveva essere tipo un'inversione di tendenza, facendo credere che in futuro sarebbe stato più facile identificare ed espellere i clandestini (un modo per inseguire la Lega). La gestione dell'immigrazione irregolare prescinde eccome dai CIE. Visto che li chiamiamo legalmente "ospiti" ma li trattiamo peggio dei detenuti, li chiudiamo in strutture peggiori delle nostre galere, privandoli dei più elementari diritti, tanto vale non trattarli come ospiti ma come detenuti. In attesa dell'espulsione li fai stare con i detenuti e li tratti come gli altri detenuti. Sarebbe meno ipocrita e anche un po' più umanod a parte nostra. Così finisce la sistematica violazione dei diritti umani, la farsa dei CIE... Errore chiuderli? No, errore non chiuderli tutti. Il centrosinistra ha la gravissima colpa di avere mantenuto anche questa porcheria. Quando dico che le politiche migratorie di destra e sinistra sono state di fatto identiche, mi riferisco principalmente proprio ai CIE.

C) Altra cosa in comune tra centrodestra e centrosinistra. I migranti li facciamo fermare alla Libia. Facciamo fare a loro il lavoro sporco. Sull'efficacia non si discute. Dal punto di vista etico invece a me crea più di qualche problema questo modo di agire. A parte il fatto che pagare un dittatore per limitare i flussi è già di per sè avvilente, il fatto che si chiudano entrambi gli occhi su come vengano fermati i flussi dai libici, rende ancora più ipocrita questo modo di agire. Belle le foto col Papa mentre parla di accoglienza, mentre tutti comossi a Lampedusa ci si impegna solennemente a fare la nostra parte, perchè "il valore della vita umana viene prima di ogni cosa". Quando si perdono voti però la vita umana non viene più prima di ogni cosa. Dici bene, il centrosinistra accusava giustamente Berlusconi di questo schifo e poi ha fatto esattamente come Berlusconi (anche in questa occasione).

D) Ovvio che se calano gli sbarchi calano anche i morti in mare. Aumentano i morti in Libia però, perchè in mare non ci arrivano proprio. Sono quantificabili quelli? Abbiamo numeri? No. Abbiamo solo i racconti dell'orrore di chi ci è passato, le inchieste giornalistiche e le stime delle associazioni umanitarie. Potrei dormire la notte dicendo sì a una cosa del genere? Francamente non ci riuscirei e non so come Minniti e tutti quelli che hanno preso questa decisione riescano a farlo. Occhio non vede cuore non duole? Col cazzo. L'occhio non vede solo se non vuole vedere. In Libia vengono fermati indistintamente migranti economici e anche migrani che otterrebbero lo status di rifugiato in Europa. E se già i CIE italiani sono un inferno, non oso pensare cosa siano i lager libici.

Ma io sono un buonista, un boldriniano, un figlio di papà cattocuminista col culo al caldo (e non so quante altre me ne sono state dette su questo forum dicendo queste cose), non sono uno vicino all'umore della gente incazzata... Ci sta che io dica queste cose, ma tanto sbaglio. La visione corretta non è la mia, è quella attualmente predominante in questo paese.

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima