Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 234
    email non funzionante
     Likes dati
    7,499
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito Re: Ha da passà 'a nuttata

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Invece è proprio così, nel 2012 e nella prima parte del 2013 prima di mare nsotrum le partenze erano addirittura inferiori al 2011, con l'attuazione di mare nostrum le partenze esplodono.

Non si tratta di condizioni mutate nei Paesi di origine , i maggiori Paesi di partenza sono il Bangladesh (!), la Nigeria (ma buona parte dal sud) ed altri Paesi del Golfo di Guinea dove sostanizalmente non è successo nulla di insolito.
    Stranamente di Centrafricani e sud sudanesi nemmeno l'ombra.

Il vero problema sono i mutamenti nel business delle organizzazioni, che sono vere multinazionali del crimine che comprano capitribù, forze governative ecc
    Offrendo un aiuto logistico ai barconisti si è ottenuto un aumento sconsiderato dei numeri, non perchè in Nigeria arrivava la notizia che governava Renzi, ma perchè a dirigere i flussi ci sono dei veri cartelli.
    Quindi la tua tesi è che se iniziano operazioni militari di salvataggio come Mare nostrum o Triton aumentano gli sbarchi? Può essere, ma ricordiamoci anche che Mare nostrum inizia da una tragedia (l'ennesima) a Lampedusa. Gli sbarchi avvengono con o senza operazioni di pattugliamento e soccorso regolamentate.

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8532 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    B) I CIE sono una porcata indegna. Quelli che sono stati chiusi erano un insulto ai valori europei e anche su quelli ancora aperti ci sarebbe parecchio da ridire. Parliamo di centri chiusi dopo la morte di detenuti (non "ospiti" come ipocritamente li chiamiamo), suicidi, rivolte, violenze di ogni tipo. Questo sono i CIE. Il peggior posto in cui ti puoi trovare in nell'Europa del 2018 è un CIE. Dovevano essere strutture emergenziali, concepite in epoca in cui gli sbarchi erano decisamente inferiori, invece sono durati anni. Con gente privata dei più elementari diritti umani. Hanno chiuso quelli che erano indegni. Si sono ripromessi di costruirne uno per regione (non ricordo se abbiano fatto in tempo a stanziare le risorse necessarie), quella doveva essere tipo un'inversione di tendenza, facendo credere che in futuro sarebbe stato più facile identificare ed espellere i clandestini (un modo per inseguire la Lega). La gestione dell'immigrazione irregolare prescinde eccome dai CIE. Visto che li chiamiamo legalmente "ospiti" ma li trattiamo peggio dei detenuti, li chiudiamo in strutture peggiori delle nostre galere, privandoli dei più elementari diritti, tanto vale non trattarli come ospiti ma come detenuti. In attesa dell'espulsione li fai stare con i detenuti e li tratti come gli altri detenuti. Sarebbe meno ipocrita e anche un po' più umanod a parte nostra. Così finisce la sistematica violazione dei diritti umani, la farsa dei CIE... Errore chiuderli? No, errore non chiuderli tutti. Il centrosinistra ha la gravissima colpa di avere mantenuto anche questa porcheria. Quando dico che le politiche migratorie di destra e sinistra sono state di fatto identiche, mi riferisco principalmente proprio ai CIE.
    Non ci possiamo trovare , tu ne fai una questione ideologica , io pratica . Non ci sono alternative a respingimenti dei barconi sulle coste della Libia E all'utilizzo di CIE o strutture similari per espellere gli irregolari , alternativa che non sia lasciare che gli immigrati senza permesso di soggiorno girino per l'Italia avendo una propensione a delinquere 50 volte superiore a quella dei cittadini italiani . Io mi preoccupo che italiani E immigrati regolari non finiscano vittime di persone che non hanno il permesso per soggiornare in Italia , tu ti preoccupi che persone entrate clandestinamente o rimaste irregolarmente possano farlo impunemente con tutto ciò che ne consegue . Sono scelte , definire la mia scelta xenofoba non cambierà il sentimento popolare , non lo dico per provocare sai che ti stimo ma per me chi promuove il tuo modo di gestire il fenomeno migratorio è corresponsabile dei crimini commessi da irregolari e clandestini , perché neanche ci prova a limitare il danno .
    Regressista amante della pucchiacca.

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Poco e nulla .
    E tra l'altro non risolverebbe il problemi legati all'EZ , zero . Anzi forzare contro la commissione peggiorerebbe la situazione .
    Hanno promesso 150 miliardi di regali, qualcosa faranno. I problemi legati all'EZ si risolvono con calma cominciando a mandare le persone giuste a Bruxelles
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

Crocutale
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,910
    Mentioned
    572 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Ad ogni modo il ragionamento di partenza è corretto.

Più uno investe emotivamente su di te quando si vota, più speranze gli ispiri, più facilmente verrà deluso anche da un tuo minimo errore.

Prendendosi la responsabilità di incarnare delle speranze, Casaleggesi e Lega stanno rischiando molto.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Forumista senior
     Likes dati
    170
     Like avuti
    824
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La prima giornata del governo del cambiamento si prefigura esattamente come avevo previsto....Capitan America sul pezzo in Sicilia per portare avanti il programma anti invasione allogena e giggino a sparare le solite cazzate inutili come quella sui vitalizi . Vi ricordo, per chi se lo fosse scordato , che Fico dette due settimane alla commissione e a Fraccaro per redigere l'ultimo provvedimento ad hoc. Sono passati quasi tre mesi . E' pronto?
    Intanto Maroni prepara la scissione nordista....Sinceramente quasi patetico.
    Capitan America vi si mangia tutti....
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Stiamo parlando di Rampini .
    Riposizionamenti a sfare !

https://twitter.com/Kasper_carlo/sta...182621185?s=19
    Rampini ha detto la verità pura e semplice.

Ha denunciato la trasformazione del PCI nel Partito Radicale di Pannella ovvero il PD.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Non ci sono alternative a respingimenti dei barconi sulle coste della Libia E all'utilizzo di CIE o strutture similari per espellere gli irregolari , alternativa che non sia lasciare che gli immigrati senza permesso di soggiorno girino per l'Italia avendo una propensione a delinquere 50 volte superiore a quella dei cittadini italiani .
    Basta silurare due barconi.
    Il terzo vedi che trova una rotta diversa, o se ne resta in negrolandia.

Altro che accoglienza echitammuorto.
    Hitler or Hell.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio

È vero.
    Nel 94 ho votato il mio presidente (del Milan)... Ma avevo votato anche la lega LOMBARDA.
    I lunghi lustri di non voto sono stati interrotti grazie al piddì. Dallo schifo che faceva non sono riuscito ad assentarmi dal votare. È stato un richiamo irresistibile
    Durru lo leggo troppo integralista, forse è più deluso dai suoi e poi essendo bergamaskio sentirà l'influenza di nonno supertroll brunik
    Governo razzista fascista e xenofobo?
    Dai, lasciamo queste cazzate a Zucconi & c.
    a me Vittorio Zucconi piace molto perchè non ha peli sulla lingua. Comunque ha esagerato: questo governo è razzista, xenofobo e molto pericoloso. Fascista non credo, anche se molti neo fascisti amano più Salvini che non Di Stefano
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    A) Ennesima tragedia a Lampedusa, viene dato il via a Triton, che era un'operazione militare, l'Italia si impegna ad accogliere tutti gli sbarchi (per Triton). Oggi ad esempio non è più così (da un bel po'). Quello è stato un errore? Sicuramente, bisognava fare assumere le proprio responsabilità anche agli altri paesi del mediterraneo. Ma Spagna e Grecia se ne stavano altamente sbattendo i coglioni dei morti in mare, noi abbiamo fatto gli splendidi, magari sperando in po' più di solidarietà dal resto d'Europa e invece ce la siamo presi nel culo. In quel periodo e per tutta Triton noi ci siamo accollati ancora una volta tutto il peso, ma anche finita Triton, com'è sempre stato, noi abbiamo continuato a ricevere il grosso dei barconi. A quei tempi chi ha parlato di ponte aerei verso l'Europa è stato preso per il culo... Ok, niente ponti aerei, andiamo avanti così.

B) I CIE sono una porcata indegna. Quelli che sono stati chiusi erano un insulto ai valori europei e anche su quelli ancora aperti ci sarebbe parecchio da ridire. Parliamo di centri chiusi dopo la morte di detenuti (non "ospiti" come ipocritamente li chiamiamo), suicidi, rivolte, violenze di ogni tipo. Questo sono i CIE. Il peggior posto in cui ti puoi trovare in nell'Europa del 2018 è un CIE. Dovevano essere strutture emergenziali, concepite in epoca in cui gli sbarchi erano decisamente inferiori, invece sono durati anni. Con gente privata dei più elementari diritti umani. Hanno chiuso quelli che erano indegni. Si sono ripromessi di costruirne uno per regione (non ricordo se abbiano fatto in tempo a stanziare le risorse necessarie), quella doveva essere tipo un'inversione di tendenza, facendo credere che in futuro sarebbe stato più facile identificare ed espellere i clandestini (un modo per inseguire la Lega). La gestione dell'immigrazione irregolare prescinde eccome dai CIE. Visto che li chiamiamo legalmente "ospiti" ma li trattiamo peggio dei detenuti, li chiudiamo in strutture peggiori delle nostre galere, privandoli dei più elementari diritti, tanto vale non trattarli come ospiti ma come detenuti. In attesa dell'espulsione li fai stare con i detenuti e li tratti come gli altri detenuti. Sarebbe meno ipocrita e anche un po' più umanod a parte nostra. Così finisce la sistematica violazione dei diritti umani, la farsa dei CIE... Errore chiuderli? No, errore non chiuderli tutti. Il centrosinistra ha la gravissima colpa di avere mantenuto anche questa porcheria. Quando dico che le politiche migratorie di destra e sinistra sono state di fatto identiche, mi riferisco principalmente proprio ai CIE.

C) Altra cosa in comune tra centrodestra e centrosinistra. I migranti li facciamo fermare alla Libia. Facciamo fare a loro il lavoro sporco. Sull'efficacia non si discute. Dal punto di vista etico invece a me crea più di qualche problema questo modo di agire. A parte il fatto che pagare un dittatore per limitare i flussi è già di per sè avvilente, il fatto che si chiudano entrambi gli occhi su come vengano fermati i flussi dai libici, rende ancora più ipocrita questo modo di agire. Belle le foto col Papa mentre parla di accoglienza, mentre tutti comossi a Lampedusa ci si impegna solennemente a fare la nostra parte, perchè "il valore della vita umana viene prima di ogni cosa". Quando si perdono voti però la vita umana non viene più prima di ogni cosa. Dici bene, il centrosinistra accusava giustamente Berlusconi di questo schifo e poi ha fatto esattamente come Berlusconi (anche in questa occasione).

D) Ovvio che se calano gli sbarchi calano anche i morti in mare. Aumentano i morti in Libia però, perchè in mare non ci arrivano proprio. Sono quantificabili quelli? Abbiamo numeri? No. Abbiamo solo i racconti dell'orrore di chi ci è passato, le inchieste giornalistiche e le stime delle associazioni umanitarie. Potrei dormire la notte dicendo sì a una cosa del genere? Francamente non ci riuscirei e non so come Minniti e tutti quelli che hanno preso questa decisione riescano a farlo. Occhio non vede cuore non duole? Col cazzo. L'occhio non vede solo se non vuole vedere. In Libia vengono fermati indistintamente migranti economici e anche migrani che otterrebbero lo status di rifugiato in Europa. E se già i CIE italiani sono un inferno, non oso pensare cosa siano i lager libici.

Ma io sono un buonista, un boldriniano, un figlio di papà cattocuminista col culo al caldo (e non so quante altre me ne sono state dette su questo forum dicendo queste cose), non sono uno vicino all'umore della gente incazzata... Ci sta che io dica queste cose, ma tanto sbaglio. La visione corretta non è la mia, è quella attualmente predominante in questo paese.
    Ma a parte piangere dei morti, delle condizioni dei CIE, dei lager libici - hai anche soluzioni pratiche?
    La sinistra non era rinomata per la famosa prassi?

Sei solo un consumatori di fazzoletti, altro che gladiatore.

email non funzionante
     Likes dati
    7,499
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Non ci possiamo trovare , tu ne fai una questione ideologica , io pratica . Non ci sono alternative a respingimenti dei barconi sulle coste della Libia E all'utilizzo di CIE o strutture similari per espellere gli irregolari , alternativa che non sia lasciare che gli immigrati senza permesso di soggiorno girino per l'Italia avendo una propensione a delinquere 50 volte superiore a quella dei cittadini italiani . Io mi preoccupo che italiani E immigrati regolari non finiscano vittime di persone che non hanno il permesso per soggiornare in Italia , tu ti preoccupi che persone entrate clandestinamente o rimaste irregolarmente possano farlo impunemente con tutto ciò che ne consegue . Sono scelte , definire la mia scelta xenofoba non cambierà il sentimento popolare , non lo dico per provocare sai che ti stimo ma per me chi promuove il tuo modo di gestire il fenomeno migratorio per me è corresponsabile dei crimini commessi da irregolari e clandestini , perché neanche ci prova a limitare il fenomeno .
    Mai detto che non ci debbano essere controlli e che chi entra irregolarmente possa rimanere in Italia anche senza permesso di soggiorno. Nel mio mondo utopistico senza confini ok, nel mondo reale non è una roba nemmeno lontanamente fattibile. Io ho parlato di garantire i più elementari diritti umani a queste persone. Un migrante finito nel CIE, non ha alcun diritto oggi. Non può appellarsi alla sua detenzione, non può richiedere un avvocato, non può nemmeno ricevere visite... Roba che non viene negata nemmeno ai boss mafiosi. Perchè a loro sì? Lo so che diventa tutto terribilmente più complesso se gli concedi dei diritti, ma questo vale per tutti. Fare le cose per bene è sicuramente più faticoso di farle a cazzo di cane.
    Il "voi siete responsabili dei crimini degli immigrati" è spicciola retorica salviniana. Se volessi abbassarmi al livello di Salvini, rigirerei la frittata e direi che "i responsabili dei crimini degli immigrati sono quelli che si oppongono all'integrazione, ghettizzando lo straniero, non offrendogli altra possibilità al di fuori del delinquere". Ma non è una cosa che penso nemmeno lontanamente, anzi, mi fa incazzare sentire queste minchiate tanto quanto sentire "avete le mani sporche del sangue di...". La responsabilità di un crimine per me è esclusivamente del criminale che lo compie. Questo indipendentemente dal passaporto, dalla sua situazione economica, dal contesto sociale in cui è cresciuto. Un italianissimo ragazzo di una periferia degradata in mano alla criminalità organizzata, ha una propensione a delinquere decisamente superiore rispetto a quella di un quasiasi suo coetaneo nato in contesti "meno a rischio". Cosa stiamo facendo per evitare che il ragazzo diventi un criminale? Nulla. Cosa facciamo per evitare che un rifugiato o un richiedente asilo diventi un criminale? Nulla. Gli stranieri compiono più reati? Sì. Gli stranieri in Italia sono mediamente più a rischio dal punto di vista socio/economico) Sì. Chi non ha un cazzo di niente, è tendenzialmente portato a compiere più reati? Sì. Deve essere una giustificazione? No. Dopo questa sfilza di "grazie al cazzo", dopo aver trovate le analogie tra il delinquente abituale italiano e il delinquente abituale straniero, possiamo dire che il passaporto non c'entra una sega, ma contano anche altri fattori? Siamo così sicuri che l'integrazione sia una cattiva idea?
    Riguardo la sicurezza, conta solo una cosa: la percezione che si ha. Tu ti senti insicuro? Io no. Leggo le statistiche sui crimini violenti e non ho motivo di sentirmi insicuro. Non abbiamo mai avuto così tanti stranieri nel nostro territorio, eppure non siamo mai stati così sicuri. Se fossero tutti un branco di criminali incalliti il nostro paese non sarebbe uno dei più sicuri del mondo.
    Qual è la mia posizione? Pugno duro con chi delinque (poco importa se italiano o straniero) e stop all'emarginazione (poco importa se straniero o italiano proveniente da quartieri a rischio). Non mi sembra una posizione così folle la mia. Sono cresciuto in una regione in cui i miei conterranei facevano saltare in aria l'autostrada per ammazzare un giudice, figurati se il mio problema può mai essere il lavavetri al semaforo che non si leva dal cazzo anche se gli dico no.

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima