Forse non hai capito. Non è questione di soldi e di carità data da merkell, qui si tratta del cambio totale , del rivolgimento totale della politica migratoria. Prima volevano trasformare l'Italia in un campo profughi pagato da noi... ora vorrebbero accollarsi le spese ma sempre campo profughi dovremmo rimanere! Eh no. Tutto è cambiato.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Cara Amica, scusala, NON ha capito che io e te siamo il "riflesso" del SUO problema, ma anzichè affrontarlo e risolverlo cerca di "Coprirlo" con l'ignore list, che poi copre poco o nulla...![]()
Detto ciò: sinceramente mi auguro che REALIZZINO quanto dicono, ma dopo tanti anni di promesse mirabolanti mancate...NON posso NON dubitare fortemente. Per quanto il PD abbia, in pratica, fatto la campagna elettorale più efficace per l'attuale governo, adesso devono camminare con le proprie gambe. Capisco i tuoi timori, mi piacerebbe che fossero solo paura, ma temo che siano fin troppo fondati
Un sorriso![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

E qui io sto aspettando risposte.
Ora allearci con paesi che non hanno sbocchi sui mari e far saltare un accordo perchè NE RIMANGA UNO CHE CI PENALIZZA, ovvero che stabilisce che del migrante si deve occupare il paese in cui arriva.... beh, ho difficoltà a capirne il vantaggio. Vogliamo rinegoziare? E su che basi? Per ottenere cosa?
Nel frattempo però tutto resta come è. E io mi domando appunto se abbiano capito la questione. I governanti ovviamente, in quanto ai governativi del forum..... beh, si sa.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ok, e cioè? Cosa è cambiato? In che senso e come? Non dovrebbe essere difficile spiegarlo e invece per adesso nessuno lo fa.
Ora tu che lo sai spiega che vuole fare il governo su questo trattato. Perchè hai capito vero che è del famigerato trattato di Dublino che stiamo parlando?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E....
Ragazzi, la piantate con gli slogan? Ora puoi alzare la voce fin che vuoi ma voi sembra non abbiate capito che se non si aderisce alla mediazione semplicemente rimane esattamente come è. Quindi non c'era certo bisogno di alzare la voce per non cambiarlo. Pochi lo volevano fare e fra chi lo voleva fare c'era Orban che vuole che si stabilisca che paesi come il nostro si facciano carico dei migranti per il triplo del tempo lì previsto.

Ora, il discorso del PdC.....- incredibile. Mi sembra di sentire Veltroni e Bersani oltre che D'Alema. Una serie di affermazioni generiche senza mai entrare nel merito di nulla.
Chiacchiere al vento che si possono sintetizzare come segue: si risolveranno i problemi, i cattivi verranno puniti e i buoni premiati.
Ovviamente. Ma niente, nemmeno un cenno da lontano di come si debbano realizzare queste dichiarazioni che più generiche non si poteva.
La performance ci dice di nuovo che siamo nel campo del 'ci sono'. E che non a caso i fatti di questi giorni hanno rivelato che ancora non hanno nemmeno capito che è diverso avere responsabilità di governo dal non averle.