Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 157
    Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: L’ennesimo thread sui migranti

Citazione Originariamente Scritto da IOSPERO Visualizza Messaggio
    Credo che il problema sui migranti sia mal posto. Conoscete il principio dei vasi comunicanti ? Bene, questo principio vale anche per i migranti, non si tratta di volere o non volere, ma di gestire il problema. Come è normale che l'acqua passi da un vaso ad un altro quando i vasi sono comunicanti per raggiungere alla fine uno stesso livello, così in un mondo in cui è possibile andare dappertutto è normale e fisiologico che le persone si spostino dove si sta meglio. Certo le nazioni cercheranno di difendere i loro confini, ma a lungo andare quel flusso inarrestabile avrà ragione. Allora la cosa migliore da farsi è affrontare il problema nella sua enorme complessità .
    1) Gli stati che stanno meglio hanno la convenienza ad impegnarsi affinchè quelli che stanno peggio migliorino le loro condizioni di vita. Prendiamo come esempio la Nigeria, stato naturalmente ricco di materie prime, dove l'80% della ricchezza del paese va a finire ad arrichire solo il 16% della popolazione , e dove tutti i paesi ricchi continuano ad esportare armamenti in quantità. Dovremmo mettere un blocco all'esportazione di armi e aiutare quella parte politica più aperta ad un controllo democratico delle risorse a governarlo.
    2 ) nel frattempo, considerato che servono tempi lunghi per queste trasformazioni, gestire i flussi migratori. Come ?
    a) chiunque è in difficoltà in mare deve essere salvato da chi si trova nelle vicinanze ( è assurdo crminalizzare le ONG ) b) chi ha salvato delle persone ha il diritto di sbarcare al porto più vicino ; c) le persone sbarcate devono poi essere portate in centri di raccolta prima accoglienza organizzati e situati in località vicine e gestite da un corpo di polizia europeo che deve identificarli, curarli, e in breve tempo trasferirli nei diversi paesi europei in percentuali che tengano conto del rapporto con la popolazione, del PIL del paese, e altre esigenze ; d) Ogni paese deve adottare politiche di integrazione culturale, civica e imprenditoriale.
    Perché creare i vasi comunicanti ed importare gente quando non sei in condizione di dare lavoro a quelli che già ci sono ?

Non comprendo questo ragionamento

I vasi comunicanti vanno in pareggio a condizione che non continui ad introdurre acqua supplementare. Se no traboccano

Attendo delucidazioni ad un tema che non comprendo a fondo

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    La domanda è mal posta per due ordini di motivi.
    Il primo è che i migranti non sono macchine utensili, ma esseri umani.
    Per un cristiano sarebbero addirittura fratelli.
    Ma io, che sono ateo praticante, mi rifiuto di attribuire ad un essere umano un valore esclusivamente sulla base della sua utilità, reale o potenziale. Quindi non mi posso chiedere a cosa ci servono i migranti.
    Il secondo è che ci saranno anche tanti italiani poveri. Però qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai a fare le pulizie in casa mia (4 ore la settimana) viene un migrante filippino e non un italiano povero; come mai a fare le pulizie nel condominio vengono un migrante egiziano e una migrante Ucraina, e non due italiani poveri, come mai le badanti sono rumene e ucraine, i bergamini Sikh, e a raccogliere frutta e pomodori ci vanno i negri.

e prima chi li faceva questi lavori? non sta su come discorso, la gente non ha tempo perché i goldmans vogliono renderci sterili a forza di turni giornalieri di 16-18 ore, se hai tempo pulisci casa e fai anche volentieri tante altre cose, se la sanità pubblica funziona bene la badante, quando serve, te la fornisce lo stato
    fuori uso

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

A Milano funziona così, c'è poco da fare. Per le pulizie domestiche ci sono filippini, sudamericani, ucraini. I magutt bergamaschi non esistono più, e nei condomini le imprese che eseguono le opere di manutenzione quotidiana impiegano migranti.
    Non serve informarsi sui cosi sociali, vedo i miei vicini e i conoscenti: nessuno ha una colf italiana; chi ha bisogno di una badante non trova nessuna italiana. Perché e percome non lo so, so che nessuno è gratis

tutto è gratis e niente lo è, dipende da quello che si vuole, benessere o teocrazia marziana
    fuori uso

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La domanda è mal posta per due ordini di motivi.
    Il primo è che i migranti non sono macchine utensili, ma esseri umani.
    Per un cristiano sarebbero addirittura fratelli.
    Ma io, che sono ateo praticante, mi rifiuto di attribuire ad un essere umano un valore esclusivamente sulla base della sua utilità, reale o potenziale. Quindi non mi posso chiedere a cosa ci servono i migranti.
    Il secondo è che ci saranno anche tanti italiani poveri. Però qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai a fare le pulizie in casa mia (4 ore la settimana) viene un migrante filippino e non un italiano povero; come mai a fare le pulizie nel condominio vengono un migrante egiziano e una migrante Ucraina, e non due italiani poveri, come mai le badanti sono rumene e ucraine, i bergamini Sikh, e a raccogliere frutta e pomodori ci vanno i negri.
    Tutto opinabile
    I migranti sono e restano una opzione quando li vai a raccogliere sulle sponde degli altri Stati. Legittimo chiedersi a cosa servano
    Che una metropoli come Milano tenda concentrare i lavori umili su determinate fasce è la prova provata di quanto la multiculturalità sia uno schema chiaro di sfruttamento o che relega lavori umili a persone considerate umili
    In provincia le cose funzionano diversamente. Prima gli italiani. Mai avuto colf straniere, né giardinieri stranieri
    I muratori sono misti, anche se i migliori in assoluto sono i rumeni. Mi hanno rifatto il tetto da Dio al prezzo degli italiani ma in tempi record
    Stesso per idraulici etc. Tutti italiani

Le badanti italiane sono in forte aumento. Cerca i dati.

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il tuo nemico Visualizza Messaggio
    Di cui quanti slavi?

e quanti invece ciellini o neocatecumenali? quanti tossicodipendenti? quanti politici o imprenditori? quanti ex-presidenti della repubblica? quanti pontefici? quanti re?
    fuori uso

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    be ma adesso ci penseranno Gigetto e Fraccaro la Taverna e la Grillo, con il Reddito di Cittadinanza tutto si risolverà.
    Gli italiani disoccupati sono un risultato dei governi Monti Letta Renzi Gentiloni, lo sanno tutti. Adesso si risolverà tutto. Ci vuole un po' di calma...

il britannia, triplo carpiato dal kgb all'mi5, fine della pacchia e ue in arrivo
    fuori uso

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da utente 404 Visualizza Messaggio
    lenin per favore no, basta, è allo stesso livello di mein kampf se non peggio, pietà
    Pietà?
    Definisca pietà e poi magari andiamo avanti nella comparazione tra Lenin e Hitler...
    Per quello che mi riguarda, nel pensiero di Hitler, rappresentato nei due tomi: Mein Leben e Mein Kampft, quelli dove il tedesco si presenta come un redentore, come colui che forgia le sorti del mondo stabilendo una rigida gerarchia razziale, con gli ariani al vertice, che dirigono gli altri popoli inferiori, non condivido niente... e lei cosa condivide con Hitler e cosa non condivide con Lenin?

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CPisacane Visualizza Messaggio
    Pietà?
    Definisca pietà e poi magari andiamo avanti nella comparazione tra Lenin e Hitler...
    Per quello che mi riguarda, nel pensiero di Hitler, rappresentato nei due tomi: Mein Leben e Mein Kampft, quelli dove il tedesco si presenta come un redentore, come colui che forgia le sorti del mondo stabilendo una rigida gerarchia razziale, con gli ariani al vertice, che dirigono gli altri popoli inferiori, non condivido niente... e lei cosa condivide con Hitler e cosa non condivide con Lenin?

le cose malate di solito le evito, quindi mai letto mein kampf, di lenin di recente sulla pagina wiki in inglese a lui dedicata ho letto come definì i kulaki, per me è sullo stesso livello di charles manson, solo che lui è omicida di massa, cittadini del suo paese pertanto peggio di hitler, questa te la spiego meglio se vuoi ma non in questo thread, oppure sì visto che per molti versi è pertinente, vediamo
    fuori uso

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

lenin per favore no, basta, è allo stesso livello di mein kampf se non peggio, pietà
    le cose malate di solito le evito, quindi mai letto mein kampf, di lenin di recente sulla pagina wiki in inglese a lui dedicata ho letto come definì i kulaki, per me è sullo stesso livello di charles manson, solo che lui è omicida di massa, cittadini del suo paese pertanto peggio di hitler, questa te la spiego meglio se vuoi ma non in questo thread, oppure sì visto che per molti versi è pertinente, vediamo
    Tutto chiaro allora... lei è un altro di quelli che esprimono giudizi e fanno comparazioni per sentito dire!
    ... E sempre per sentito dire evidentemente parla di cose malate e no.
    Il suo ragionamento è sullo stesso livello del delirio!

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CPisacane Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro allora... lei è un altro di quelli che esprimono giudizi e fanno comparazioni per sentito dire!
    ... E sempre per sentito dire evidentemente parla di cose malate e no.
    Il suo ragionamento è sullo stesso livello del delirio!

è chiaro che hitler ho provato a leggerlo, ho percepito qualcosa di malsano e ho messo via, lenin invece lo conosco bene per ragioni personali, e non per averlo letto, marx non lo tocco nemmeno tanto è oppiaceo, non amo certi testi sacri, in ogni caso l'uomo del treno blindato, quello dei milioni di morti, era un pericoloso criminale, a meno che non si voglia studiare la storia sulle veline di partito, ma a questo punto mi domando quale senso possa ormai avere
    fuori uso

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima