Se la soluzione è sotto questa romantica prospettiva, il successo del "blocco sociale alternativo" sarà inesorabile:
Marxismo e migranti. Una risposta a Omar Minniti | Contropiano

Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Non sono in queste condizioni, posso permettermi tutti i mezzi che voglio, ho l’abbonamento.
Risparmio sulla spesa, sul vestiario/scarpe, non compro nulla di superficiale, non vado mai al ristorante, non vado ai concerti, non esco mai. Raramente prendo un cappuccino con mia figlia.
Risparmio sull’affitto, vivo in un appartamento microscopico, ha solo 22m2. Non è facile, però so che c’è gente che sta peggio di me.
Comunque, 300 euro al mese sono parecchi. In Ucraina un medico guadagna molto meno.
Secondo me, la signora avrebbe dovuto mandare ai figli 400 euro e i restanti 500 metterli in banca.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Così mi ha detto.
La sua pensione mi sembra fosse quasi 300 euro, 280/290 euro, una signora molto educata, non credo avesse motivo per dire a noi una cosa per un'altra.
Viveva in una bella casa vicino a Leopoli, ci mostrava spesso le foto della sua casa e della sua famiglia, io non ho idea di cosa fosse giusto fare per lei, del resto era una persona che sembrava sapesse bene quello che faceva.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”