bene. io non porto argomenti.
allora smentisci il fatto che la piu' multiecnica delle societa' occidentali e' quella di maggiore successo, visto che tu "porti contributi" (ma mi facci il piacere, mi facci, intellettualone)
Il fatto che in termini di valori, aspirazioni e stili di vita conti piu' l' appartenenza a un gruppo professionale che a una etnia / nazionalita / citta' di residenza e' piu' che evidente.
per esempio, io ho molto piu' in comune con Niji, il mio amico nigeriano, che con te.
se non altro perche' lui non penserebbe mai (tantomeno scriverebbe ) "lascia perdere gli argomenti su cui non sai portare alcun contributo" dopo non aver portato "alcun contributo".
a proposito di cagate

la più multietnica delle società occidentali,
è anche la più decadente e pericolosa visti i livelli
di criminalità e di coesione sociale, pronta a
esplodere in ogni momento per le contraddizioni
latenti nelle mille etnie che la compongono.
comprensibile che tu la porti come esempio positivo,,
per il resto non posso che confermare quanto ho
scritto nel precedente post.

semplicissimo. abbiamo la stessa formazione culturale (o, almeno, di livello analogo). siamo poliglotti, quindi leggiamo giornali simili, o proprio gli stessi giornali, siamo abituati a trattare con clienti di livello medio alto e a gestire situazioni complicate (facciamo lavori molto simili), viaggiamo molto, spesso all' estero, siamo abituati a decidere rapidamente quando c'e' in ballo l' etica e la morale (magari a prendere decisioni diverse, ma sulla base di catene deduttive analoghe), abbiamo lo stesso approccio (beh, simile) verso la famiglia e i figli, condividiamo analisi sulla situazione economica, politica e sul quotidiano (non che siamo d' accordo, ma discutiamo comprendendo le argomentazioni reciproche).
Tutte cose che con molti dei forumisti su POL non ci sono.

fuori uso