io abito a milano, il mio amico sta a nairobi. ci incontriamo in giro per il mondo (tel aviv, monaco-di baviera-, londra eccetera).
Poi lui in giro per gerusalemme si mette a comprare tappeti che si fa spedire a nairobi, invece di godersi la magia della citta', ed e' una delle cose che non capisco.
Ma per il resto ho molti piu' punti in comune con lui che con molti forumisti.

il numero di quelli che sono arrivati nel 2018 e' di 16000, -80% rispetto al 2017 (grazie a minniti, non a 'o fascistone)
DI 600000 parla salvini, noin io. Il milione te lo inventi tu.
il totale degli immigrati in italia e' circa il 10% della popolazione, se non ricordo male.
lavorano, producono, a milano gestiscono i bar e le tavole calde (i cinesi), le pizzerie (gli egiziani), fanno un pane delizioso., sempre gli egiziani (e anche la focaccia simil-recco squisita), fanno i muratori (albanesi e romeni), gli elettricisti, gli idraulici, le consegne a domicilio UPS e Fedex (sopratutto sudamericani) eccetera.
d' altra parte, con una popolazione di pensionati, con i giovani laureati che emigrano perche' ci voleva Calenda -governi Renzi e Gentiloni- per incentivare la modernizzazione del sistema produttivo che potesse assorbire i nostri laureati, cosa ti aspetteresti di diverso?

sembra una cosa progettata a tavolino, sarebbe spiacevole
fuori uso

Racconti la destra come se io raccontassi la sinistra solo un covo di rastoni strafatti di ganja che bighellonano da mattina a sera nei centri sociali dentro le loro magliette zozze col faccione del Che...
Eddai...
E poi la destra capitalista che descrivi tu assomiglia tantissimo alla sinistra renziana alla Farinetti...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Non paragoniamo Italia e stati uniti per cortesia poiché sono due cose completamente differenti..
Nel caso degli States parliamo ( parlavamo ) di un territorio immenso, selvaggio e ricco di risorse naturali che necessitava di una vera e propia colonizzazione ( per forza di cose quindi di immigrati ).
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk