Pagina 1 di 41 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 407
  1. #1
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Angry Quando siamo diventati cattivi

    Siamo sempre stati un popolo di fetenti, un gregge coi denti aguzzi che trasforma ogni singola ragione in una fabbrica di torti: non c’è bisogno che leggiate dei libri, eh (Dio ve ne scampi). Perdete giusto quel paio d’orette a vedere La marcia su Roma, il capolavoro di Dino Risi con Gassman e Tognazzi. Se poi ancora non capite, fatti vostri. Però, ripensando a quello che, con un gruppo di amici, commentavamo ieri su Facebook, mi è venuta in mente una cosa meno datata. Che è forse il momento della nostra storia recente in cui abbiamo cominciato a diventare davvero della gente di merda a tutti i livelli. Quando, cioè, siamo diventati cattivi.

    Ve lo ricordate, voi, il governo Monti? Di quel professore che, prima di accettare l’incarico a presidente del consiglio ritenne prudente farsi nominare senatore a vita? Vi ricordate come esordì, il sobrio senator-professor in loden?

    Così, esordì.
    https://www.youtube.com/watch?v=g2UYUYlxp44
    Dicendo che il posto fisso era monotono, che insomma, bisognava cambiare, e se ci licenziavano era per il nostro bene, per mettere quel pizzico di pepe in vite altrimenti inutili. E non un cane gli rispose che a) uno va a faticare non per sfizio, ma per avere un tetto sulla testa e un piatto da mettere a tavola, b) che se potessimo, col cazzo che andremmo a faticare, ammesso di avere lo stipendio di un senatore a vita. E invece mi ricordo che partirono tutti con quel mantra disgustoso: avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità. E non è che lo dicevano ai ricchi, no. Lo dicevano a quelli che a mezzogiorno mangiano coi buoni pasto da 5 euro, a quelli che guardano con terrore la cassetta della posta, che si fanno marcire i denti in bocca perché curarsi costa.

    Ecco, è quello il momento in cui abbiamo cominciato a diventare cattivi.

    Si diventa cattivi, ci si comincia a trasformare in pezzi di merda, quando si decide di rinunciare ai diritti. Allora rinunciammo ai nostri, ed è ovvio che un popolo di piecori che butta i suoi diritti nel cesso poi non è disposto ad ammettere che gli altri possano averne. Crepi in mare? Crepa pure, mia madre è crepata in una corsia d’ospedale. Hai fame? Cazzi tuoi, ieri mi hanno licenziato e ho cinquant’anni e tra un po’ mi muoio di fame pure io.

    I diritti, tutti i diritti, sono parte integrante della nostra umanità. Quando ci concediamo a quella che quelle bestie assetate di sangue chiamano libero mercato, concorrenza, flessibilità, quando accettiamo di farci trattare come animali, ci trasformiamo in belve pronte ad azzannare i più deboli.

    Qua o ci si salva tutti oppure non si salva nessuno.

    Nessuno
    https://www.amlo.it/?p=5086
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,322
     Likes dati
    11,714
     Like avuti
    14,942
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Si va beh siamo cattivi.
    E allora ?
    E' una novità ?

  3. #3
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Si va beh siamo cattivi.
    E allora ?
    E' una novità ?
    siamo DIVENTATI cattivi. E' diverso...
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Giusto per aggiungere un tassello al discorso, oltre che cattivi siamo diventati anche "egoisti" ... i famosi egoisti per necessità, infatti non facciamo più figli .. è già perchè siamo egoisti dicono loro ... quelli che parlano della ville o dagli attici e che mandano i figli alle scuole private (magari perchè spesso peggio di capre), noi che come disse la Fornero dall'alto della sua cattedra inamovibile che non dovremmo lasciare una casa per i nostri figli ma usare quei soldi per farli studiare (è notorio che i laureati camerieri debbano avere una casa in affitto in modo da poter essere il più flessibile possibile e a richiesta cambiare lavoro e residenza) è dato che mi è capitato di vedere questo pezzo su youtube volevo condividerlo .. non tanto per la tendenza politica del commentatore ma per i numeri li descritti ... ai quali spesso non si pensa ma che oggi come oggi fanno la differenza fra un paese civile ed uno "cattivo" .https://www.youtube.com/watch?v=j1Vk1sgPm1s

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,322
     Likes dati
    11,714
     Like avuti
    14,942
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    siamo DIVENTATI cattivi. E' diverso...
    Da quando esiste l'uomo è sempre stato un susseguirsi di massacri e di vendette.
    Il dio del vecchio testamento è collerico e vendicativo e a memoria d'uomo non è mai capitato che qualcuno abbia fatto solo cose buone, non è pensabile.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,548
     Likes dati
    2,629
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Siamo sempre stati un popolo di fetenti, un gregge coi denti aguzzi che trasforma ogni singola ragione in una fabbrica di torti: non c’è bisogno che leggiate dei libri, eh (Dio ve ne scampi). Perdete giusto quel paio d’orette a vedere La marcia su Roma, il capolavoro di Dino Risi con Gassman e Tognazzi. Se poi ancora non capite, fatti vostri. Però, ripensando a quello che, con un gruppo di amici, commentavamo ieri su Facebook, mi è venuta in mente una cosa meno datata. Che è forse il momento della nostra storia recente in cui abbiamo cominciato a diventare davvero della gente di merda a tutti i livelli. Quando, cioè, siamo diventati cattivi.

    Ve lo ricordate, voi, il governo Monti? Di quel professore che, prima di accettare l’incarico a presidente del consiglio ritenne prudente farsi nominare senatore a vita? Vi ricordate come esordì, il sobrio senator-professor in loden?

    Così, esordì.
    https://www.youtube.com/watch?v=g2UYUYlxp44
    Dicendo che il posto fisso era monotono, che insomma, bisognava cambiare, e se ci licenziavano era per il nostro bene, per mettere quel pizzico di pepe in vite altrimenti inutili. E non un cane gli rispose che a) uno va a faticare non per sfizio, ma per avere un tetto sulla testa e un piatto da mettere a tavola, b) che se potessimo, col cazzo che andremmo a faticare, ammesso di avere lo stipendio di un senatore a vita. E invece mi ricordo che partirono tutti con quel mantra disgustoso: avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità. E non è che lo dicevano ai ricchi, no. Lo dicevano a quelli che a mezzogiorno mangiano coi buoni pasto da 5 euro, a quelli che guardano con terrore la cassetta della posta, che si fanno marcire i denti in bocca perché curarsi costa.

    Ecco, è quello il momento in cui abbiamo cominciato a diventare cattivi.

    Si diventa cattivi, ci si comincia a trasformare in pezzi di merda, quando si decide di rinunciare ai diritti. Allora rinunciammo ai nostri, ed è ovvio che un popolo di piecori che butta i suoi diritti nel cesso poi non è disposto ad ammettere che gli altri possano averne. Crepi in mare? Crepa pure, mia madre è crepata in una corsia d’ospedale. Hai fame? Cazzi tuoi, ieri mi hanno licenziato e ho cinquant’anni e tra un po’ mi muoio di fame pure io.

    I diritti, tutti i diritti, sono parte integrante della nostra umanità. Quando ci concediamo a quella che quelle bestie assetate di sangue chiamano libero mercato, concorrenza, flessibilità, quando accettiamo di farci trattare come animali, ci trasformiamo in belve pronte ad azzannare i più deboli.

    Qua o ci si salva tutti oppure non si salva nessuno.

    Nessuno
    https://www.amlo.it/?p=5086
    Ma secondo te Monti si salverà? E la Fornero?
    Ma che stai dicendo?

  7. #7
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,975
     Likes dati
    35,655
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    è stato prodi a portarci in questo mattatoio
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  8. #8
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Siamo sempre stati un popolo di fetenti, un gregge coi denti aguzzi che trasforma ogni singola ragione in una fabbrica di torti: non c’è bisogno che leggiate dei libri, eh (Dio ve ne scampi). Perdete giusto quel paio d’orette a vedere La marcia su Roma, il capolavoro di Dino Risi con Gassman e Tognazzi. Se poi ancora non capite, fatti vostri. Però, ripensando a quello che, con un gruppo di amici, commentavamo ieri su Facebook, mi è venuta in mente una cosa meno datata. Che è forse il momento della nostra storia recente in cui abbiamo cominciato a diventare davvero della gente di merda a tutti i livelli. Quando, cioè, siamo diventati cattivi.

    Ve lo ricordate, voi, il governo Monti? Di quel professore che, prima di accettare l’incarico a presidente del consiglio ritenne prudente farsi nominare senatore a vita? Vi ricordate come esordì, il sobrio senator-professor in loden?

    Così, esordì.
    https://www.youtube.com/watch?v=g2UYUYlxp44
    Dicendo che il posto fisso era monotono, che insomma, bisognava cambiare, e se ci licenziavano era per il nostro bene, per mettere quel pizzico di pepe in vite altrimenti inutili. E non un cane gli rispose che a) uno va a faticare non per sfizio, ma per avere un tetto sulla testa e un piatto da mettere a tavola, b) che se potessimo, col cazzo che andremmo a faticare, ammesso di avere lo stipendio di un senatore a vita. E invece mi ricordo che partirono tutti con quel mantra disgustoso: avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità. E non è che lo dicevano ai ricchi, no. Lo dicevano a quelli che a mezzogiorno mangiano coi buoni pasto da 5 euro, a quelli che guardano con terrore la cassetta della posta, che si fanno marcire i denti in bocca perché curarsi costa.

    Ecco, è quello il momento in cui abbiamo cominciato a diventare cattivi.

    Si diventa cattivi, ci si comincia a trasformare in pezzi di merda, quando si decide di rinunciare ai diritti. Allora rinunciammo ai nostri, ed è ovvio che un popolo di piecori che butta i suoi diritti nel cesso poi non è disposto ad ammettere che gli altri possano averne. Crepi in mare? Crepa pure, mia madre è crepata in una corsia d’ospedale. Hai fame? Cazzi tuoi, ieri mi hanno licenziato e ho cinquant’anni e tra un po’ mi muoio di fame pure io.

    I diritti, tutti i diritti, sono parte integrante della nostra umanità. Quando ci concediamo a quella che quelle bestie assetate di sangue chiamano libero mercato, concorrenza, flessibilità, quando accettiamo di farci trattare come animali, ci trasformiamo in belve pronte ad azzannare i più deboli.

    Qua o ci si salva tutti oppure non si salva nessuno.

    Nessuno
    https://www.amlo.it/?p=5086
    Ma davvero? Io invece mi farei la domanda su quando mai siamo stati buoni. A parte le favole raccontate a scuola o sui media, questo paese non è mai stato buono.
    E parlare di Monti dimenticando il peggio del peggio, ovvero le stragi, a partire da quella di piazza Fontana. Eravamo buoni secondo te? Era buono un paese dove le stragi erano cosa normale?
    Ma giusto per capirci al periodo stragista è seguito quello degli anni di piombo dove gente di visione opposto mise in piedi una guerra civile andando ad ammazzar gente a cavolo. Eravamo buoni secondo te?
    Pensa, quale altro paese ha avuto una storia simile? Quale paese finita la guerra invece di deporre le armi ha continuato a combattere per decenni? eravamo buoni?

    Perchè a me pare che invece qui la cattiveria è titillata da varie e feroci forze politiche che su di essa ci campano da sempre. Gente che spinge ogni cosa all'estremo, gente che fomenta l'odio continuamente ed in ogni situazione. Inventando conflitti che non esistono a parte da noi Siamo buoni secondo te? E' buono un paese che pensa che Marchionne fosse il male mentre altrove, dove Marchionne lavorava, erano ben felici di vederlo?
    Non siamo buoni, siamo maligni, invidiosi, meschini, non ci prendiamo mai una responsabilità che sia una e tutto è sempre colpa degli altri. Siamo gentaglia inaffidabile.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #9
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Io invece mi farei la domanda su quando mai siamo stati buoni. A parte le favole raccontate a scuola o sui media, questo paese non è mai stato buono.
    E parlare di Monti dimenticando il peggio del peggio, ovvero le stragi, a partire da quella di piazza Fontana. Eravamo buoni secondo te? Era buono un paese dove le stragi erano cosa normale?
    Ma giusto per capirci al periodo stragista è seguito quello degli anni di piombo dove gente di visione opposto mise in piedi una guerra civile andando ad ammazzar gente a cavolo. Eravamo buoni secondo te?
    Pensa, quale altro paese ha avuto una storia simile? Quale paese finita la guerra invece di deporre le armi ha continuato a combattere per decenni? eravamo buoni?

    Perchè a me pare che invece qui la cattiveria è titillata da varie e feroci forze politiche che su di essa ci campano da sempre. Gente che spinge ogni cosa all'estremo, gente che fomenta l'odio continuamente ed in ogni situazione. Inventando conflitti che non esistono a parte da noi Siamo buoni secondo te? E' buono un paese che pensa che Marchionne fosse il male mentre altrove, dove Marchionne lavorava, erano ben felici di vederlo?
    Non siamo buoni, siamo maligni, invidiosi, meschini, non ci prendiamo mai una responsabilità che sia una e tutto è sempre colpa degli altri. Siamo gentaglia inaffidabile.
    Ma parla per te...

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Aug 2016
    Messaggi
    5,981
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Ma parla per te...
    Ma infatti si è descritta....
    |><)))*>

 

 
Pagina 1 di 41 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-15, 23:49
  2. cosa siamo diventati?
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 15:36
  3. Siamo diventati blu!
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 20:21
  4. Chi sono i cattivi + cattivi?
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 10:34
  5. Cani cattivi, padroni cattivi?
    Di demian nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-03, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito