Pagina 2 di 41 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 407
  1. #11
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,985
     Likes dati
    35,655
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Io invece mi farei la domanda su quando mai siamo stati buoni. A parte le favole raccontate a scuola o sui media, questo paese non è mai stato buono.
    E parlare di Monti dimenticando il peggio del peggio, ovvero le stragi, a partire da quella di piazza Fontana. Eravamo buoni secondo te? Era buono un paese dove le stragi erano cosa normale?
    Ma giusto per capirci al periodo stragista è seguito quello degli anni di piombo dove gente di visione opposto mise in piedi una guerra civile andando ad ammazzar gente a cavolo. Eravamo buoni secondo te?
    Pensa, quale altro paese ha avuto una storia simile? Quale paese finita la guerra invece di deporre le armi ha continuato a combattere per decenni? eravamo buoni?

    Perchè a me pare che invece qui la cattiveria è titillata da varie e feroci forze politiche che su di essa ci campano da sempre. Gente che spinge ogni cosa all'estremo, gente che fomenta l'odio continuamente ed in ogni situazione. Inventando conflitti che non esistono a parte da noi Siamo buoni secondo te? E' buono un paese che pensa che Marchionne fosse il male mentre altrove, dove Marchionne lavorava, erano ben felici di vederlo?
    Non siamo buoni, siamo maligni, invidiosi, meschini, non ci prendiamo mai una responsabilità che sia una e tutto è sempre colpa degli altri. Siamo gentaglia inaffidabile.
    ottimo +

    hai fatto il temino autodenigratorio e te ne siamo grati adesso torna pure a redigere l' agiografia del grande manager illuminato nell' altro tread
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  2. #12
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Siamo sempre stati un popolo di fetenti, un gregge coi denti aguzzi che trasforma ogni singola ragione in una fabbrica di torti: non c’è bisogno che leggiate dei libri, eh (Dio ve ne scampi). Perdete giusto quel paio d’orette a vedere La marcia su Roma, il capolavoro di Dino Risi con Gassman e Tognazzi. Se poi ancora non capite, fatti vostri. Però, ripensando a quello che, con un gruppo di amici, commentavamo ieri su Facebook, mi è venuta in mente una cosa meno datata. Che è forse il momento della nostra storia recente in cui abbiamo cominciato a diventare davvero della gente di merda a tutti i livelli. Quando, cioè, siamo diventati cattivi.

    Ve lo ricordate, voi, il governo Monti? Di quel professore che, prima di accettare l’incarico a presidente del consiglio ritenne prudente farsi nominare senatore a vita? Vi ricordate come esordì, il sobrio senator-professor in loden?

    Così, esordì.
    https://www.youtube.com/watch?v=g2UYUYlxp44
    Dicendo che il posto fisso era monotono, che insomma, bisognava cambiare, e se ci licenziavano era per il nostro bene, per mettere quel pizzico di pepe in vite altrimenti inutili. E non un cane gli rispose che a) uno va a faticare non per sfizio, ma per avere un tetto sulla testa e un piatto da mettere a tavola, b) che se potessimo, col cazzo che andremmo a faticare, ammesso di avere lo stipendio di un senatore a vita. E invece mi ricordo che partirono tutti con quel mantra disgustoso: avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità. E non è che lo dicevano ai ricchi, no. Lo dicevano a quelli che a mezzogiorno mangiano coi buoni pasto da 5 euro, a quelli che guardano con terrore la cassetta della posta, che si fanno marcire i denti in bocca perché curarsi costa.

    Ecco, è quello il momento in cui abbiamo cominciato a diventare cattivi.

    Si diventa cattivi, ci si comincia a trasformare in pezzi di merda, quando si decide di rinunciare ai diritti. Allora rinunciammo ai nostri, ed è ovvio che un popolo di piecori che butta i suoi diritti nel cesso poi non è disposto ad ammettere che gli altri possano averne. Crepi in mare? Crepa pure, mia madre è crepata in una corsia d’ospedale. Hai fame? Cazzi tuoi, ieri mi hanno licenziato e ho cinquant’anni e tra un po’ mi muoio di fame pure io.

    I diritti, tutti i diritti, sono parte integrante della nostra umanità. Quando ci concediamo a quella che quelle bestie assetate di sangue chiamano libero mercato, concorrenza, flessibilità, quando accettiamo di farci trattare come animali, ci trasformiamo in belve pronte ad azzannare i più deboli.

    Qua o ci si salva tutti oppure non si salva nessuno.

    Nessuno
    https://www.amlo.it/?p=5086
    E' normale. Mio padre a volte mi raccontava del periodo fra l'8 settembre '43 e il 4 giugno '44. l'8 settembre lo coglie a Genova a 19 anni, stava all'ansaldo a montare i congegni di puntamento ed era già stato alcuni mesi in "zona d'operazioni" nei balcani (conservo la sua nomina a caporal-maggiore spillata sulla tessera della scuola)

    Beh, lui era in maschio più grande di sei fratelli e doveva provvedere, disoccupato, a far vivere i cinque fratelli e sorelle (mia nonna era morta nel '42)
    Si organizzarono in cinque o sei, si procurarono una rivoltella, e battevano le campagne per rapinare una pecora a qualche pastore. Poi un macellaio gliela macellava di nascosto in una cantina. "se di notte ti veniva incontro uno sullo stesso marciapiede traversavi la strada per non incrociarlo, ma se lo si faceva tutti e due nello stesso momento ci si girava e si scappava in direzioni opposte"

    "se sulle strade di campagna trovavi uno morto, e capitava per i mitragliamenti, neanche ti passava per la testa di avvicinarti, giravi al largo!"

    "Pensavo tutto il giorno a mangiare, mi sognavo mia madre che metteva in tavola il pranzo, e mi svegliavo al momento di mangiare. Piangevo dalla rabbia di essermi svegliato".

    Te lo ricordi quello dei "bamboccioni"? Neanche lo capiscono l'odio che hanno liberato, siamo solo all'inizio.


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #13
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,370
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Ma parla per te...
    E invece parlo per te perchè tu mai lo farai. La tua politica è una politica di odio e di contrapposizione perenne di presunti buoni contro presunti cattivi. lo fai continuamente ed in ogni contesto. Ovunque hai bisogno di cattivi perchè solo così puoi autoassolverti e autoclassificarti buono. Mentre sei solo l'altra faccia della stessa medaglia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #14
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,370
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Ma infatti si è descritta....

    Dove? Nelle stragi fasciste dei tuoi amici o negli attentati comunisti del tuo amico? Ho descritto voi. E infatti eccovi qui, come detto, a negare ogni responsabilità. Piccoli eroi da tastiera odiatori di professione pronti alla fuga appena qualcuno ve ne chiede conto. Ovvero l'Italiano medio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #15
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,985
     Likes dati
    35,655
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E invece parlo per te perchè tu mai lo farai. La tua politica è una politica di odio e di contrapposizione perenne di presunti buoni contro presunti cattivi. lo fai continuamente ed in ogni contesto. Ovunque hai bisogno di cattivi perchè solo così puoi autoassolverti e autoclassificarti buono. Mentre sei solo l'altra faccia della stessa medaglia.
    che grande lezione di vita

    meno male che ci sono persone come te in questo paese sciagurato
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,370
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ottimo +

    hai fatto il temino autodenigratorio e te ne siamo grati adesso torna pure a redigere l' agiografia del grande manager illuminato nell' altro tread

    La stima di me stessa è altissima. Purtroppo sono italiana come quelli che ho descritto e non è che qualche rarità cambia il fatto di quel che siamo come italiani.

    E vedo che vi siete riconosciuti al volo. E che al volo non vi prendete mai una responsabilità che sia una.
    Quindi direi descrizione perfetta dell'italiano medio e cattivo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,370
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    che grande lezione di vita

    meno male che ci sono persone come te in questo paese sciagurato

    Lo so e siamo rarissimi.
    Peccato che in certi cervellini dediti all'odio nulla entra. Come per altro nulla esce di buono. Non c'è niente da fare. Compromessi all'origine non producono mai nulla di buono se non odio, odio a gogo. L'invidia se li mangia. e se qualcuno è migliore di loro oltre a non riconoscerlo fanno di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote. E se non ci riescono vengono qui ad insultarlo, a parlarne male, misere persone senza qualità alcuna.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ottimo +

    hai fatto il temino autodenigratorio e te ne siamo grati adesso torna pure a redigere l' agiografia del grande manager illuminato nell' altro tread
    La sua stima per se stessa è al massimo ... il problema è che è lo specchio a non sopportarla più

  9. #19
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,985
     Likes dati
    35,655
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    la santanchè dei poveri ci tiene a renderci nota la sua sconfinata autostima
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  10. #20
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    @THE MATRIX ma ti rendi conto che sei praticamente lo zimbello di questo forum!?

 

 
Pagina 2 di 41 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-15, 23:49
  2. cosa siamo diventati?
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 15:36
  3. Siamo diventati blu!
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 20:21
  4. Chi sono i cattivi + cattivi?
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 10:34
  5. Cani cattivi, padroni cattivi?
    Di demian nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-03, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito