http://finanza-mercati.ilsole24ore.c...OTE=spread-btp
Nel giorno stesso in cui il nuovo Governo sale al potere lo spread subisce quasi un raddoppio, strane coincidenze vero?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Circa il 29 maggio quindi quando stava nascendo il nuovo Governo, quando è diventata concreta l'idea di un Gov 5s-lega. Sei davvero talmente di parte e fazioso da sostenere che dopo 1 anno e mezzo di Governo Gentiloni lo spread sia raddoppiato senza motivo a fine maggio (quando Gentiloni era dimissionario) e non sia colpa della nascita del nuovo Governo che con le sue promesse mirabolanti ha gettato instabilità sui mercati?
PS La figura "barbina" qui la fai solo tu insultando il tuo avversario e senza essere in grado di sostenere una conversazione civile con uno che non la pensa come te

tu sei consapevole vero che si tratta di ricatti dell'alta finanza per piddiarci indietro nel tempo
fuori uso

No asino la paura era di un governo voluto da Mattarella
Comunque studia prima ci cianciare
Il 29 maggio toccò i 310 con gentiloni in carica se avessero avuto paura del nuovo governo sarebbe continuato ad aumentare o sarebbe rimasto a 320 mentre dopo una settimana era intorno a 220 oggi è a 240 245
Cazzo dici??? È!!!
Ma studia prima di parlare no!!!
Cazzo di figure di merda che fai e?

Te lo spiego nel modo più semplice possibile.
Lo spread è sostanzialmente la differenza tra i nostri Btp (buoni del tesoro) e i bund tedeschi. Lo spread è aumentato in quando sono aumentati i tassi di rendimento dei nostri Btp, vuol dire che lo Stato sta pagando più interessi a chi gli presta soldi acquistando Btp