Con un complotto colosalle che coinvolgesse tutti gli acquirenti del mercato secondario tecnicamente sì, tutti quelli che possiedono Btp dovrebbero svenderli per far calare il loro valore sul mercato e costringere il Tesoro a emetterli a tassi più alti. Ma questo non è successo
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ma non serve fare quello di cui parli tu, basta manipolare la percezione di chi detiene questi buoni o bond, e considerato che il 95% dei media è controllato da chi sappiamo noi, non ci vuole eisenstein o weinstein per capire che non c'è niente di "naturale" nei movimenti del mercato, e che ogni cosa accade per un motivo, e che chi ha più miliardi e televisioni può fare questi ricattucci, che però hanno come unico risultato quello di risvegliare le coscienze dei cittadini e portarli a rendersi finalmente conto che il sistema bancario è il più grande crimine contro l'umanità della storia, e i responsabili saranno inevitabilmente processati, tanto i soldi sono astrazioni, non beni, e gli usurai non possono sputtanarsi troppo con gli affamamenti
fuori uso

e vendili, ma intanto almeno ammetti che l'invasione francese a mezzo libia è stata frenata e che si stanno facendo alcune buone cose a cui repubblichina dedica un riquadrino piccino piccino a pagina 6, titolone se la stessa cosa l'avesse fatta il rignanese, è tutta una farsa ormai, io sfoglio scalfariana tutti i giorni e oscillo tra le madonne e le risate per la sfacciataggine con cui truffano i lettori, e d'altronde de benedetti è una delle peggiori maledizioni che potessero capitare a questo paese, difficile pensare a un riccone più dannoso
fuori uso

Ti do una brutta notizia in diretta!!!
Ho aperto il mio conto trading adesso
Oggi sta crollando ......!!!
E non era altissimo...
Se hai mal di fegato ti consiglio una gita ad Fiuggi .......ah ah ah ...
Come non aveva potere gentiloni.?
Con il nuovo governo si è passati da uno spread di 319 a 250 è dici che è più alto ??
Allora hai bisogno di studiare le tabelline più che economia
Poveri piddioti neanche lo spread Vi aiuta..