Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: Non so che fare

  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cammina, accende l’acqua, fa cadere gli oggetti, sposta le cose
    E non è tutto! Scommetto che usa pure le narici per inalare ossigeno, il delinquente!

    Gulag! Ruspa! Insomma uno dei due!

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I tuoi pareri sciocchi non sono graditi.
    Nella mia casa sono il centro del mondo, però di notte non faccio rumori molesti e neppure di giorno.

    Perché dovrei accettare i rumori molesti, fatti tanto per?

    Pensa per te, non mi sembri molto sereno.

    Dillo a tua sorella. Cosa è importante per me, lo so io e non tu. Se vuoi puoi farti anche un lungo bagno dopo aver fatto la pipì, aggiungici una buona dose di disinfettante, non si sa mai.
    Sarebbe stato sciocco da parte mia darti aprioristicamente ragione, "povera la nostra mary ann vessata da quel gaglioffo", solo per un cieco istinto di appartenenza al clan tpol. Farti riflettere sul fatto che magari il tuo vicino potrebbe trovare insopportabile - non so- l'odore di cipolla che proviene dalla tua cucina, o il tuo incedere deciso per casa alle 13:00, o il volume della musica... Sarà forse sciocco nel senso di insipido e banale, ma è un consiglio di buon senso che potrebbe risolvere molte spiacevoli equivoci condominiali, prima che, trascinatisi per mesi o forse anche anni, si concludano nel sangue.
    L'unica cosa molesta tra i rumori da te descritti potrebbe essere il rumore dei mobili, ma, anche lì, basterebbe esporgli il problema con gentilezza, magari scopri che non lo fa per dispetto o trascuratezza e che l'origine dei rumori è ben diversa.
    Come puoi notare dal tono di tutti i miei interventi sono sempre estremamente pacato e sereno, evito le provocazioni e le volgarità, anche quando l'interlocutore risponde in maniera piccata e, cosentimelo, volgarotta ai miei interventi, questo perché mi rendo conto che dall'altra parte può esserci un disadattato, una persona con basso livello di istruzione o qualcuno che soffre di privazione da sonno.
    Sul nettarsi le mani dopo aver espletato le proprie funzioni corporali tengo a precisare che non è solo buona creanza, ma questione di igiene personale 3 comunitaria, come insegnano già all'asilo, giacché se qualcuno affetto, magari inconsapevolmente, da patologia x defeca, non si lava le mani e poi va in giro a stringere mani per la città rischia di causare un'epidemia. È buona educazione unita alla scienza

  3. #43
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La situazione è questa. L’inquilino di sopra vive di notte e io non riesco a dormire. Si alza a mezzanotte oppure all’una, alle due, alle tre, comincia a fare rumore e mi sveglia.

    Ho provato ad andare a dormire alle 8 di sera o poco più tardi, ma dopo poche ore lui mi sveglia. Non riesco a riprendere il sonno anche perché lui cammina, accende l’acqua, sposta gli oggetti, li fa cadere ecc. Di giorno non lo sento mai, anche se di giorno può fare quello che vuole.

    La signora che mi ha affittato la casa ha già parlato con lui, ha detto che la colpa è del pavimento vecchio, che cercherà di fare piano, invece niente. È stato buono, diciamo così, per un paio di notti, ma poi tutto è tornato come prima, anzi, è peggio di prima.

    Cosa posso fare per riuscire a dormire almeno fino alle 4 e mezza del mattino? Non ditemi di cambiare casa, non me lo posso permettere.

    Ho provato con i tappi per le orecchie, ma li trovo scomodi, possono andare bene per una o due notti, ma non per lunghi periodi.

    Non posso fargli dispetti o cose simili, perché disturberei agli altri inquilini e poi sinceramente avrei un po’ di paura, lui è troppo strano, l’ho visto sulle scale una volta. Potrebbe vendicarsi, che ne so io cosa gli salta in testa.

    Avete consigli da darmi? Forse esistono i tappi soft, che non si sentono o c’è qualcos’altro?
    "Ciò che non ammazza ingrassa"... dice un proverbio..

    Hai solo due possibilità..
    La prima è cambiare casa e la seconda è incorporare i rumori nel tuo inconscio e renderli normali..normali come le auto che passano in strada e non ci facciamo più caso..

    L'importante è non stare in ascolto..pronta a scattare se l'orecchio viene ferito..

    Considerala una prova di resistenza..un aiuto per fortificare la tua pazienza..
    Puoi pensare anche a quando eri bambina e i rumori della mamma nell'altra stanza ti conciliavano il sonno..

    Io una volta ero ossessionato dai gabbiani..che dove vivo hanno i loro nidi e urlano e sghignazzano tutta la notte..e adesso non ci faccio più caso..

    Devi anche irrobustire il sistema nervoso..renderlo più coriaceo..
    Puoi favorire il sonno con qualche bicchiere di birra.. i primi tempi aiuta..ma l'importante è canalizzare l'attenzione oltre le percezioni uditive..

    Devi anche partire dal fatto che se non possiamo cambiare le cose dobbiamo cambiare noi stessi..non è possibile altra soluzione..

    Vedi tutto come una sfida..e trova le armi giuste per combatterla..!
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #44
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,946
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare










    Puoi farlo anche da sola o con l' aiuto di un amico.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #45
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Usare la forza (anche se teoricamente). Comunque, ricordi quando parlavo di "il fine giustifica i mezzi"? Ebbene, in questa situazione, se vuoi risolverla non devi darti nessun limite altrimenti non la risolverai mai.

  6. #46
    Kрасотkин
    Data Registrazione
    11 Sep 2017
    Messaggi
    3,780
     Likes dati
    5,235
     Like avuti
    2,457
    Mentioned
    270 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    quando la gente lavorava per davvero l'insonnia e menate simili non esistevano
    diciamo che al tempo in cui "la gente lavorava per davvero" forse c'era di peggio cui badare.....

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Ti abituerai.

    Quando ero studente presi una camera al primo piano davanti a un bar aperto tutta la notte. Fino alle due c'erano quelli che uscivano dal cinema. Poi i tassisti di turno, e alle quattro i camion della spazzatura, con gli autisti che si facevano il grappino lasciando i camion a ronfare tranquilli. Alle sei quelli che andavano a lavorare.
    I primi giorni ero convinto a cambiare casa. Ma poi mi ci sono abituato.

  8. #48
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato sciocco da parte mia darti aprioristicamente ragione, "povera la nostra mary ann vessata da quel gaglioffo", solo per un cieco istinto di appartenenza al clan tpol. Farti riflettere sul fatto che magari il tuo vicino potrebbe trovare insopportabile - non so- l'odore di cipolla che proviene dalla tua cucina, o il tuo incedere deciso per casa alle 13:00, o il volume della musica... Sarà forse sciocco nel senso di insipido e banale, ma è un consiglio di buon senso che potrebbe risolvere molte spiacevoli equivoci condominiali, prima che, trascinatisi per mesi o forse anche anni, si concludano nel sangue.
    L'unica cosa molesta tra i rumori da te descritti potrebbe essere il rumore dei mobili, ma, anche lì, basterebbe esporgli il problema con gentilezza, magari scopri che non lo fa per dispetto o trascuratezza e che l'origine dei rumori è ben diversa.
    Come puoi notare dal tono di tutti i miei interventi sono sempre estremamente pacato e sereno, evito le provocazioni e le volgarità, anche quando l'interlocutore risponde in maniera piccata e, cosentimelo, volgarotta ai miei interventi, questo perché mi rendo conto che dall'altra parte può esserci un disadattato, una persona con basso livello di istruzione o qualcuno che soffre di privazione da sonno.
    Sul nettarsi le mani dopo aver espletato le proprie funzioni corporali tengo a precisare che non è solo buona creanza, ma questione di igiene personale 3 comunitaria, come insegnano già all'asilo, giacché se qualcuno affetto, magari inconsapevolmente, da patologia x defeca, non si lava le mani e poi va in giro a stringere mani per la città rischia di causare un'epidemia. È buona educazione unita alla scienza
    Mi è parso di capire che tu ti consideri una persona altamente istruita, nonché appartenente a una famiglia aristocratica. Quindi non capisco

    a) cosa fai in questo thread, dal momento che non hai portato alcun contributo alla discussione
    b) ti ho detto chiaro e tondo che i tuoi consigli non sono graditi e tu, sapendo leggere e comprendere il testo scritto, hai continuato a dispensarli a piene mani
    c) non contento di ciò, hai inventato un sacco di cose, quelle che ti piacevano di più. Sei passato dai miei presunti rumori diurni o notturni alla presunta puzza di cipolla, poi ci hai incastrato nel mezzo la musica alta e hai concluso con defecazioni notturne, sempre presunte.


    Non ti reputo intelligente. Ti manca anche la classe. Sei il solito rompiscatole plebeo che non ha nulla da fare di domenica.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #49
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Ti abituerai.

    Quando ero studente presi una camera al primo piano davanti a un bar aperto tutta la notte. Fino alle due c'erano quelli che uscivano dal cinema. Poi i tassisti di turno, e alle quattro i camion della spazzatura, con gli autisti che si facevano il grappino lasciando i camion a ronfare tranquilli. Alle sei quelli che andavano a lavorare.
    I primi giorni ero convinto a cambiare casa. Ma poi mi ci sono abituato.
    Hai ragione. È una questione di abitudine, soprattutto se i rumori ci sono più o meno alle stesse ore ogni notte.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    "Ciò che non ammazza ingrassa"... dice un proverbio..

    Hai solo due possibilità..
    La prima è cambiare casa e la seconda è incorporare i rumori nel tuo inconscio e renderli normali..normali come le auto che passano in strada e non ci facciamo più caso..

    L'importante è non stare in ascolto..pronta a scattare se l'orecchio viene ferito..

    Considerala una prova di resistenza..un aiuto per fortificare la tua pazienza..
    Puoi pensare anche a quando eri bambina e i rumori della mamma nell'altra stanza ti conciliavano il sonno..

    Io una volta ero ossessionato dai gabbiani..che dove vivo hanno i loro nidi e urlano e sghignazzano tutta la notte..e adesso non ci faccio più caso..

    Devi anche irrobustire il sistema nervoso..renderlo più coriaceo..
    Puoi favorire il sonno con qualche bicchiere di birra.. i primi tempi aiuta..ma l'importante è canalizzare l'attenzione oltre le percezioni uditive..

    Devi anche partire dal fatto che se non possiamo cambiare le cose dobbiamo cambiare noi stessi..non è possibile altra soluzione..

    Vedi tutto come una sfida..e trova le armi giuste per combatterla..!
    Allora. Non posso cambiare la casa, perché non posso permettermi un affitto alto. Dove sto adesso sto anche bene, nonostante le dimensioni molto ridotte, la caldaia in camera ecc. Il problema è il vicino rumoroso.

    Non sono una che dorme molto, ma 5-6 ore di sonno mi servono. Svegliarsi quasi tutte le notti in orari diversi è stressante per me. Ce la metto tutta per restare tranquilla, ci riesco anche, ma non riesco a riaddormentarmi facilmente. Questo è un problema per me. A volte passo ore senza poter riprendere il sonno..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-16, 12:24
  2. Un altro sondaggio che si può fare e si DEVE fare
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 15:24
  3. Cosa faresti se non potresti fare cio' che vorresti fare?
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 00:53
  4. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 13:39
  5. Non per fare il piagnucolone ma che diavolo ha che non va?
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 00:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito