Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Non so che fare

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Non so che fare

    La situazione è questa. L’inquilino di sopra vive di notte e io non riesco a dormire. Si alza a mezzanotte oppure all’una, alle due, alle tre, comincia a fare rumore e mi sveglia.

    Ho provato ad andare a dormire alle 8 di sera o poco più tardi, ma dopo poche ore lui mi sveglia. Non riesco a riprendere il sonno anche perché lui cammina, accende l’acqua, sposta gli oggetti, li fa cadere ecc. Di giorno non lo sento mai, anche se di giorno può fare quello che vuole.

    La signora che mi ha affittato la casa ha già parlato con lui, ha detto che la colpa è del pavimento vecchio, che cercherà di fare piano, invece niente. È stato buono, diciamo così, per un paio di notti, ma poi tutto è tornato come prima, anzi, è peggio di prima.

    Cosa posso fare per riuscire a dormire almeno fino alle 4 e mezza del mattino? Non ditemi di cambiare casa, non me lo posso permettere.

    Ho provato con i tappi per le orecchie, ma li trovo scomodi, possono andare bene per una o due notti, ma non per lunghi periodi.

    Non posso fargli dispetti o cose simili, perché disturberei agli altri inquilini e poi sinceramente avrei un po’ di paura, lui è troppo strano, l’ho visto sulle scale una volta. Potrebbe vendicarsi, che ne so io cosa gli salta in testa.

    Avete consigli da darmi? Forse esistono i tappi soft, che non si sentono o c’è qualcos’altro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Mia nonna diceva che se quando vai a letto non riesci a dormire è perché durante il giorno non hai lavorato a sufficienza

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    Mia nonna diceva che se quando vai a letto non riesci a dormire è perché durante il giorno non hai lavorato a sufficienza
    Ma io mi adormento facilmente. Il problema è che poi mi sveglio e ciò avviene non di certo per colpa mia.

    Devo dire che non lavoro tantissimo. Cercherei molto volentieri anche un terzo lavoro, ma non riesco a incastrarlo tra i primi due, dovrebbe essere un qualcosa creato apposta. E poi, per dirla tutta, vorrei anche stare per cavoli miei e fare quello che mi piace.

    In ogni caso, trovo strano che non hai detto nulla dell’inquilino di sopra, sembra che abbia diritto di far cadere le sedie alle due di notte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Evita di avere a che fare con lui, l'unico modo per sperare di ottenere qualcosa è insistere con la persona che ti ha affittato la casa.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Evita di avere a che fare con lui, l'unico modo per sperare di ottenere qualcosa è insistere con la persona che ti ha affittato la casa.
    Ma la signora ha già parlato con lui senza ottenere alcun risultato. Lui non sta molto bene, l’ho visto una volta, anche la signora l’ha trovato molto strano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La situazione è questa. L’inquilino di sopra vive di notte e io non riesco a dormire. Si alza a mezzanotte oppure all’una, alle due, alle tre, comincia a fare rumore e mi sveglia.

    Ho provato ad andare a dormire alle 8 di sera o poco più tardi, ma dopo poche ore lui mi sveglia. Non riesco a riprendere il sonno anche perché lui cammina, accende l’acqua, sposta gli oggetti, li fa cadere ecc. Di giorno non lo sento mai, anche se di giorno può fare quello che vuole.

    La signora che mi ha affittato la casa ha già parlato con lui, ha detto che la colpa è del pavimento vecchio, che cercherà di fare piano, invece niente. È stato buono, diciamo così, per un paio di notti, ma poi tutto è tornato come prima, anzi, è peggio di prima.

    Cosa posso fare per riuscire a dormire almeno fino alle 4 e mezza del mattino? Non ditemi di cambiare casa, non me lo posso permettere.

    Ho provato con i tappi per le orecchie, ma li trovo scomodi, possono andare bene per una o due notti, ma non per lunghi periodi.

    Non posso fargli dispetti o cose simili, perché disturberei agli altri inquilini e poi sinceramente avrei un po’ di paura, lui è troppo strano, l’ho visto sulle scale una volta. Potrebbe vendicarsi, che ne so io cosa gli salta in testa.

    Avete consigli da darmi? Forse esistono i tappi soft, che non si sentono o c’è qualcos’altro?

    Se e' in Italia, mandami il nome dell'individuo e mandero' qualcuno a convincerlo a cambiare abitudini. Se e' a Vienna, e' troppo rischioso, ma un idea

    sarebbe mandare una lettera anonima alla polizia dicendo che l'individuo potrebbe essere un maniaco che nasconde qualcuno in casa.

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se e' in Italia, mandami il nome dell'individuo e mandero' qualcuno a convincerlo a cambiare abitudini. Se e' a Vienna, e' troppo rischioso, ma un idea

    sarebbe mandare una lettera anonima alla polizia dicendo che l'individuo potrebbe essere un maniaco che nasconde qualcuno in casa.
    Sono a Vienna. Nordista, non si può fare quello che dici tu, quel tizio non sta bene, forse è gravemente depresso, forse è malato. Ci sarà un motivo perché lui vive di notte. Molti malati psichiatrici sono attivi di notte e dormono di giorno. Non voglio creargli dei problemi. Lui ne ha già parecchi. E non voglio averli nemmeno io, litigando con lui. Non posso prevedere la sua reazione.

    Volevo solo sapere se esiste qualche modo per riuscire a riaddormentarmi, magari ci sono i tappi speciali per le orecchie o qualcos’altro, non so nemmeno cosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sono a Vienna. Nordista, non si può fare quello che dici tu, quel tizio non sta bene, forse è gravemente depresso, forse è malato. Ci sarà un motivo perché lui vive di notte. Molti malati psichiatrici sono attivi di notte e dormono di giorno. Non voglio creargli dei problemi. Lui ne ha già parecchi. E non voglio averli nemmeno io, litigando con lui. Non posso prevedere la sua reazione.

    Volevo solo sapere se esiste qualche modo per riuscire a riaddormentarmi, magari ci sono i tappi speciali per le orecchie o qualcos’altro, non so nemmeno io cosa.

    Se tu fossi un uomo avrei la risposta ........

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,485
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se tu fossi un uomo avrei la risposta ........
    Cioè?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Non esiste un amministratore del condominio?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-16, 12:24
  2. Un altro sondaggio che si può fare e si DEVE fare
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 15:24
  3. Cosa faresti se non potresti fare cio' che vorresti fare?
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 00:53
  4. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 13:39
  5. Non per fare il piagnucolone ma che diavolo ha che non va?
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 00:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito