Originariamente Scritto da
mary ann
La situazione è questa. L’inquilino di sopra vive di notte e io non riesco a dormire. Si alza a mezzanotte oppure all’una, alle due, alle tre, comincia a fare rumore e mi sveglia.
Ho provato ad andare a dormire alle 8 di sera o poco più tardi, ma dopo poche ore lui mi sveglia. Non riesco a riprendere il sonno anche perché lui cammina, accende l’acqua, sposta gli oggetti, li fa cadere ecc. Di giorno non lo sento mai, anche se di giorno può fare quello che vuole.
La signora che mi ha affittato la casa ha già parlato con lui, ha detto che la colpa è del pavimento vecchio, che cercherà di fare piano, invece niente. È stato buono, diciamo così, per un paio di notti, ma poi tutto è tornato come prima, anzi, è peggio di prima.
Cosa posso fare per riuscire a dormire almeno fino alle 4 e mezza del mattino? Non ditemi di cambiare casa, non me lo posso permettere.
Ho provato con i tappi per le orecchie, ma li trovo scomodi, possono andare bene per una o due notti, ma non per lunghi periodi.
Non posso fargli dispetti o cose simili, perché disturberei agli altri inquilini e poi sinceramente avrei un po’ di paura, lui è troppo strano, l’ho visto sulle scale una volta. Potrebbe vendicarsi, che ne so io cosa gli salta in testa.
Avete consigli da darmi? Forse esistono i tappi soft, che non si sentono o c’è qualcos’altro?