(posto un articolo preso in rete, non è mio)
Cari amici,
Come forse saprete in questi giorni c’è stata un po’ di polemica sulla rivista ‘Famiglia Cristiana’. Non voglio entrare in merito; voglio soltanto ricordare, come ha detto giustamente S.E. mons. Rino Fisichella, che quella rivista non rappresenta i Cattolici.
Inoltre vorrei dire che, a mio avviso, una cosa per esprimere posizioni Cattoliche o Cristiane deve essere FEDELE in TUTTO alla Dottrina della Chiesa Cattolica (che trovate scritta ad esempio sopratutto nei Catechismi). E questo vale per tutto. Se qualcuno, anche di autorevole, vi dice qualcosa che è in contrasto con quanto ci dice il Catechismo ==> seguite il Catechismo e andrete sul sicuro.
Detto questo vorrei consigliarvi due riviste che sono interessanti.
1) Il Timone.
Il Timone è una rivista di Apologetica Cattolica. L’Apologetica è un qualcosa che si occupa di difendere la nostra Fede Cattolica, cioè ne difende le Verità e anche la storia.. Specialmente in questo tempo dove la Vera Fede è fortemente contestata e criticata è bene tutelare se stessi con una solida formazione.
Retta Formazione che va comunque “condita” con S. Messe, Confessione e preghiera –in particolare il S. Rosario-.
Inoltre può servire per poter praticare la Carità della Verità nell’informare il prossimo come stanno realmente le cose.
Il sito internet è questo: IL TIMONE .
Potete richiedere GRATIS un numero di prova qui: www.iltimone.org .
2) Il Settimanale di Padre Pio
Dando una occhiata sul sito internet mi è sembrato un settimanale molto valido. Potete appunto anche voi consultare il sito internet e magari anche abbondarvi se vi pare interessante.
Il link è il seguente: Il Settimanale di Padre Pio .
Un saluto,