No, non è per niente facile. Molti non passano nemmeno il colloquio iniziale. Si va a punteggio.
Il corso dura circa 14 mesi, ha 17 materie, devi fare 4 tirocini, fare i compiti in classe, “subire” interrogazioni, fare la tesina finale, più due esami, uno scritto e uno orale.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Affermare che esistano le razze umane spetta alla scienza, però è evidente che ci siano delle differenze tra bianchi e neri e meticci.
Per esempio guardando le statistiche (almeno quelle americane) noteremo che le ultime due categorie abbiano una maggiore propensione a delinquere rispetto ai bianchi.

porco bio...le differenze....
cheppoi determina certe pro-pensioni...
azz...ma che vi fanno...
invece che na doccia...Unno vero lavaggio al cervello...
azz...rispetto ai bianchi...
e tuti i disastri fatti...
e che ancora ignobilmente compiamo..
azz...certo si son bianco...mica candido...origginale Unno...
mentre voi tuti canditi...conditi de purezza...
azz..a mia stessa razza...porco bio che razza d'animali..
e ora strappiamoci e vesta...che muore Unno bambino\a..
e che azz...se non fosse vero..stenterei a crederci...
e stendiamo Unno pietoso velo...
![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

e l'ano che verrà...
![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

errore. non penso che "le idee possano derivare meccanicamente dai fatti", penso che le idee dovrebbero derivare, con tutti i filtri del caso, dai fatti e non dall' esseresi svegliati e alzati col piede sinistro, o dalla simpatia / antipatia di chi racconta qualcosa.
di piu', io non ho una teoria della mente (ammesso che ne esista una, magari anche vera da contrapporre alla mia, falsa secondo te), mi limito a squadernsare davanti agli analfabeti l' evidenza del loro analfabetismo.
se quello che dici fosse vero non avrebbe senso lo studio, la discussione, il confronto e in ultima istanza il nostro essere esseri umani. saremmo monadi senza finestre.

certo, da decenni.
negli anni '80 e '90 vendevano "pane di altopascio" all' esselunga. immangiabile.
io compravo il pane in toscana e me lo surgelavo. poi ho scoperto che farselo e' facilissimo, ed e' anche molto buono.
meno buono di quello degli egiziani. io uso il lievito di birra, loro la pasta madre