Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 341
    Forumista esperto
     Likes dati
    6,982
     Like avuti
    9,414
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Bisognerà vedere se si implementerà la ricarica wireless. Però l'autonomia dovrà comunque essere maggiore dei km che dici a meno di non utilizzare "strade ricaricabili" in qualsiasi punto. Invece è molto più probabile vedere autostade e superstrade elettrificate, meno quelle urbani o di collegamento tra paesi. Tra l'altro bisognerebbe anche capire gli essetti sull'uomo.

io intendo strade elettrificate come una ferrovia dove sopra la tua auto cè una speciale antenna (più piccola) come un filobus (già esistono anche a rimini-. dove gli autobus sono alimentati con elettrificazione delle strade...

quando hai coperto le autostrade e le tratte principali statali e provinciali per le comunali basta la normale batteria ..

in questo modo non dovresti nemmeno fare la ricarica perchè l,auto si autoalimenta intanto che cammina...

in poche parole sarebbe solo da coprire per i viaggi a lunga percorrenza .... LA tecnologia che servirebbe sarebbe abbastanza banale...

e per alimentare un, auto non ci sarebbe bisogno di alto voltaggio come un treno ma basta un normale voltaggio anche di meno .....

Forumista esperto
     Likes dati
    6,982
     Like avuti
    9,414
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per capirsi il futuro può essere solo questo naturalemnte più in piccolo ...

Forumista esperto
     Likes dati
    6,982
     Like avuti
    9,414
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    no assolutamente non permaloso ma quando uno afferma deve dare le spiegazioni ... non dire sei rimasto indietro e non spiega.??

lo credevo anche io fino a poco tempo fa poi studiando le cose mi sono accorto che in realtà molte speranze poco ciccia,,,,

io credo di più all,elettrificazione delle strade nel sendo come i filobus altre soluzioni non le vedo (parto da dati di fisica base)
    Se credi nell'elettrico vai al 3d tesla o apri un tuo 3d, qui si parla d'idrogeno

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si chiama pila ad idrogeno si intende catalizzatore ..... stoccaggio di idrogeno certo dove hai studiato al circo ???

dove lo metti l,idrogeno?? in tasca ... ?? vedi che nons sei informato ma lavori di fantasia!!
    Dalle mie parti si chiama catalisator, quale e' il problema?
    Stoccaggio! Ci sono gia' soluzioni ma l'ideale e' produrre idrogeno da elettrolisi tramite energia alternativa nelle vicinanze dei distributori con trasporti brevi.
    In germania ci sono gia' una cinquantina di distributori e si pensa di arrivare a 400, tutto dipende dagli sviluppi del settore.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

https://edison.handelsblatt.com/erkl...Xfn3caigSb-ap3

Forumista esperto
     Likes dati
    6,982
     Like avuti
    9,414
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti si chiama catalisator, quale e' il problema?
    Stoccaggio! Ci sono gia' soluzioni ma l'ideale e' produrre idrogeno da elettrolisi tramite energia alternativa nelle vicinanze dei distributori con trasporti brevi.
    In germania ci sono gia' una cinquantina di distributori e si pensa di arrivare a 400, tutto dipende dagli sviluppi del settore.

Stoccaggio non significa solo nel distributore (comunque devi spendere una marea di energia per comprimerlo a 700 bar .)

ma poi devi stoccarlo anche dentro i serbatoi della macchina (io non ho ancora capito se hai chiaro che l,idorgeno devi portarlo comunque in un serbatoio compresso in auto ??? oppure credi basti un catalizzatore? il catalizzatore è solo quello che trasforma idrogeno ed ossigeno in energia elettrica.... ma l,idrogeno lo devi stoccare in un serbatoio e ci vogliono delle speciali bombole in carbonio...

Un altro mio dubbio è quello della durata del catalizzatore(secondo me è il problema nascosto principale diciamo che gli altri in qualche modo li puoi risolvere (non quello dei costi )

IO Non credo nell,auto elettrica meno che in quella a catalizzatore .... ho solo detto che una soluzione fattibile è quella di elettrificare le autostrade e le strade di lunga percorrenza ,, in questo modo un,auto ha anche il vantaggio di autonomia infinita.

se vuoi che me ne vada non cè problema questi sono i miei ultimi interventi ,,, ma continuero a leggervi ,,,

Forumista esperto
     Likes dati
    6,982
     Like avuti
    9,414
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio

VOLEVO LEGGERE l,articolo mi dispiace ma non capisco le lingue di origine barbarica.....

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stoccaggio non significa solo nel distributore (comunque devi spendere una marea di energia per comprimerlo a 700 bar .)

ma poi devi stoccarlo anche dentro i serbatoi della macchina (io non ho ancora capito se hai chiaro che l,idorgeno devi portarlo comunque in un serbatoio compresso in auto ??? oppure credi basti un catalizzatore? il catalizzatore è solo quello che trasforma idrogeno ed ossigeno in energia elettrica.... ma l,idrogeno lo devi stoccare in un serbatoio e ci vogliono delle speciali bombole in carbonio...

Un altro mio dubbio è quello della durata del catalizzatore(secondo me è il problema nascosto principale diciamo che gli altri in qualche modo li puoi risolvere (non quello dei costi )

IO Non credo nell,auto elettrica meno che in quella a catalizzatore .... ho solo detto che una soluzione fattibile è quella di elettrificare le autostrade e le strade di lunga percorrenza ,, in questo modo un,auto ha anche il vantaggio di autonomia infinita.

se vuoi che me ne vada non cè problema questi sono i miei ultimi interventi ,,, ma continuero a leggervi ,,,
    Punto uno, ho scritto che la produzione idealmente dovrebbe essere nelle vicinanze e non a centinaia di km.
    Effettivamente stoccaggio e produzione non sono uguali a distribuzione.

Tu non hai ancora capito che ci sono gia' una cinquantina di distributori di idrogeno in germania e si vuole arrivare a 100 entro il 2020 e solo ca. 350 autommobili.
    Da agosto in germania puoi comprare la hyunday come da foto e se non puoi permetterti una auto ad idrogeno puoi sempre affittare per provarla.
    Quindi i problemi che tu hai elencato sono in buona parte risolti almeno per un primo sviluppo dell'auto ad idrogeno.
    Se ti informeresti sul Giappone vedresti che li e' l'idrogeno e non la elettrica a farla da padrone.
    Per chiariti un po' lo spirito con cui ho aperto questo 3d vai alla prima pagina.

Secondo, io non intendo buttare fuori nessuno ma se tu non hai nessun interesse per la materia e poni problemi ormai vecchi allora devo dirti prendi Info piu' fresche.
    No, io non ho studiato cerco di tenermi al passo con le news.

Infine, il mio parere sulla soluzione di carica aerea su cui punti tu, hebbe' direi che per un paese industriale europeo applicare quella soluzione sarebbe ridicolo, non menzionanto tutti i problemi derivanti dall'applicazione delle batterie.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

VOLEVO LEGGERE l,articolo mi dispiace ma non capisco le lingue di origine barbarica.....
    Mi sarebbe bastato che tu avessi letto e capito fuel cell sulla foto.
    Per il resto parla della competizione odierna tra batterie e idrogeno.

Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima