Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Per quest'anno erano già stati stanziati...Invece i danni che farà questa manovra si vedranno tra pochi mesi...E comunque in 3 ore di apertura delle borse lo spread è già salito di 32 punti...Da qui a stasera arriverà perlomeno a 300...E sarà un grosso guaio...
se il governo non avesse aperto le porte a tutti, adesso non saremo in questo stato, costretti a fare ulteriori debiti, almeno 5 miliardi all'anno li avremmo accantonati
Citazione:
adry571
se il governo non avesse aperto le porte a tutti, adesso non saremo in questo stato, costretti a fare ulteriori debiti, almeno 5 miliardi all'anno li avremmo accantonati
Vabbè dai dare la colpa agli immigrati non mi sembra la strategia vincente...
Citazione:
Sinistra Anti-PD
No tu stavi dicendo che il debito in valore assoluto francese è piu basso di quello italiano, e invece è una stronzata...
Ok quindi per te 100% è maggiore di 130%
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Halfshadow
Per l'euro, mica per noi. Lo spread serve a capire quanto "rischio" abbiamo di uscire dall'euro, più è alto e più questo "rischio" aumenta.
allora siamo a cavallo, perche' se usciamo dall''euro, cade l'UE, intesa come eurozona
Citazione:
King Z.
Tutti i paesi sovrani hanno garanzia implicita della BC, che può essere forzata in ogni momento dal governo a garantire il debito pubblico, solo nell'Euro un paese può finire in crisi di liquidità con l'inflazione sotto il 2% e il deficit al 2.4%, ed è anche per questo che esiste il rischio break-up e conseguente aumento dello spread.
Ma soprattutto lo spread esiste solamente nell'EURSS come arma di ricatto. E secondo questi euroinomani è la cosa più normale di questo mondo doverlo mantenere basso, che in altri paesi manco sanno che cos'è!
Citazione:
Zeit
Ok quindi per te 100% è maggiore di 130%
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Vabbè sei un ritardato, lo abbiamo capito tutti ormai.
Citazione:
Undertaker
O forse il contrario...Con la borsa a picco e lo spread in salita chissà quante aziende andranno in crisi...
le aziende vanno ancora piu' in crisi se la gente non compra, costretta ai cassonetti
Citazione:
Halfshadow
Per l'euro, mica per noi. Lo spread serve a capire quanto "rischio" abbiamo di uscire dall'euro, più è alto e più questo "rischio" aumenta.
No, hai completamente invertito causa ed effetto.
Lo spread per definizione misura quanto paghiamo in più rispetto alla Germania sul nuovo debito con scadenza a 10 anni.
Questo è legato in maniera più o meno diretta al rischio che gli investitori percepiscono.
Poi gli investitori si sentono più tranquilli quanto più è alta la possibilità che rimaniamo in Europa e questo provoca quel legame che dici tu.
Citazione:
Sinistra Anti-PD
In valore assoluto si
vediamo se cosi' gli e' piu' chiaro....
https://www.ilsole24ore.com/art/fina...?uuid=AE2nIVKC
Italia? No, è la Francia il Paese più indebitato dell’area euro
il debito pubblico in rapporto al Pil è più contenuto rispetto all’Italia ma se si somma l’esposizione delle società (circa 160% del Pil), delle banche (90% ) e delle famiglie (60%) vien fuori che il sistemaFrancia viaggia con una leva enorme, che supera il 400% del Pil, pari a 9mila miliardi di debiti cumulati
L’Italia, sommando tutti gli attori economici, supera di poco il 350% a fronte del 270% della Germania.
Citazione:
King Z.
In linea di principio potrebbero accusare chi ci ha messi nelle condizioni di dover essere governati da organi sovranazionali ed avrebbero ragione, comunque certamente non c'è alcun complotto, come funzioni lo si sa benissimo e loro hanno accettato il rischio, lo avessero fatto solo per fare investimenti pubblici avrebbe avuto una logica, così è una buffonata.
Ma la logica infatti c'è. Non potendo uscire dall'euro esplicitamente abbiamo dovuto fare in modo di mettere i banksters crucchi nelle condizioni di buttarci fuori, perché non staremo più alle loro condizioni umilianti in nome di un europeismo senza senso. Non credo di voler far richiesta per il reddito di cittadinanza, ma sicuramente io non ho bisogno della flat tax. Eppure secondo te perché ero contento per il RDC+flat+fornero tutti insieme? Perché sapevo che l'ue ci avrebbe sbattuti fuori. Dopo tutto quello che ci hanno fatto pagare per farne parte direi che mi pare sacrosanto.