Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Vabbè sei un ritardato, lo abbiamo capito tutti ormai.
oggi gli speculatori stanno facendo soldi a palate , poi ricompreranno prima del prossimo deficit e guadagneranno rivendendo ancora di più ma tu continua pure a credere alle boiate
Citazione:
Zeit
oggi gli speculatori stanno facendo soldi a palate , poi ricompreranno prima del prossimo deficit e guadagneranno ancora di più ma tu continua pure a credere alle boiate
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Guarda che io ho capito benissimo quello che vuoi dire, se però continui a negare la realtà sui valori assoluti dei debiti pubblici...
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Guarda che io ho capito benissimo quello che vuoi dire, se però continui a negare la realtà sui valori assoluti dei debiti pubblici...
Oltretutto è inevitabile che ci sia un nuovo 2008 magari tra 20 anni, basta vedere che giochini fanno gli operatori, investono soldi che neanche hanno
Ci sono dichiarazioni di Tria?
Citazione:
adry571
vediamo se cosi' gli e' piu' chiaro....
https://www.ilsole24ore.com/art/fina...?uuid=AE2nIVKC
Italia? No, è la Francia il Paese più indebitato dell’area euro
il debito pubblico in rapporto al Pil è più contenuto rispetto all’Italia ma se si somma l’esposizione delle società (circa 160% del Pil), delle banche (90% ) e delle famiglie (60%) vien fuori che il sistemaFrancia viaggia con una leva enorme, che supera il 400% del Pil, pari a 9mila miliardi di debiti cumulati
L’Italia, sommando tutti gli attori economici, supera di poco il 350% a fronte del 270% della Germania.
e' un conto che fanno in molti, ma purtroppo pare che a chi deve comprare i nostri titoli di stato freghi il giusto.
e ogni punto in più di spread sono miliardi in più che i governi futuri (e quindi noi e nostri figli) dovranno sborsare.
No, oggi non c'è da festeggiare un cazzo a mio avviso.
Tifosi da ogni parte: mettete da parte i pop-corn o le bandierine che siano e preparate unguenti vari perché se non si inverte la rotta si profilano volatili per diabetici e darci la colpa l'un l'altro servirà a ben poco.
Citazione:
King Z.
Ci sono dichiarazioni di Tria?
voci di corridoio parlano di intervento di mattarella per non farlo dimettere.
Citazione:
Zeit
Oltretutto è inevitabile che ci sia un nuovo 2008 magari tra 20 anni, basta vedere che giochini fanno gli operatori, investono soldi che neanche hanno
Il più grande problema infatti è la deregulation dei mercati finanziari
Citazione:
THE MATRIX
Non è normale pensare che una BC possa garantire più dell'Europa. Ma forse alla base dei tuoi ragionamenti c'è un fattore ideologico per cui ritieni che i mercati siano qualcosa di infernale solo perchè non li puoi controllare e non sottostanno alla politica che apprezzi.
Insomma, le solite idee comunistoidi che hanno fatto fallire il comunismo ovunque.
Certo che la BCE potrebbe fare di più della Banca D'Italia. Il problema è che la BCE non intende svalutare perché vuole la moneta stabile per poter importare dagli altri continenti. Questo a noi ci sega le gambe soprattutto perché non possiamo svalutare contro gli altri stati europei, siamo una nazione esportatrice più che importatrice, mentre l'euro ci ha costretti ad invertire la tendenza ed i risultati si sono visti. Non possiamo lavorare tutti nel settore alberghiero/turistico/terziario. Una moneta forte si sposa benissimo con nazioni turistiche che basano la loro economia sull'importazione. L'Italia non è tra quelle.
Citazione:
adry571
vediamo se cosi' gli e' piu' chiaro....
https://www.ilsole24ore.com/art/fina...?uuid=AE2nIVKC
Italia? No, è la Francia il Paese più indebitato dell’area euro
il debito pubblico in rapporto al Pil è più contenuto rispetto all’Italia ma se si somma l’esposizione delle società (circa 160% del Pil), delle banche (90% ) e delle famiglie (60%) vien fuori che il sistemaFrancia viaggia con una leva enorme, che supera il 400% del Pil, pari a 9mila miliardi di debiti cumulati
L’Italia, sommando tutti gli attori economici, supera di poco il 350% a fronte del 270% della Germania.
tutti scemi nel mondo che fanno pagare all'italia un tasso maggiore rispetto agli altri due paesi.
Citazione:
adry571
le aziende vanno ancora piu' in crisi se la gente non compra, costretta ai cassonetti
Ma smettila di dipingere un paese alla fame, manco fossimo nel dopoguerra...