È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

No, hai completamente invertito causa ed effetto.
Lo spread per definizione misura quanto paghiamo in più rispetto alla Germania sul nuovo debito con scadenza a 10 anni.
Questo è legato in maniera più o meno diretta al rischio che gli investitori percepiscono.
Poi gli investitori si sentono più tranquilli quanto più è alta la possibilità che rimaniamo in Europa e questo provoca quel legame che dici tu.
La speranza è l'ultima a morire, al momento è ricoverata grave....

vediamo se cosi' gli e' piu' chiaro....
https://www.ilsole24ore.com/art/fina...?uuid=AE2nIVKC
Italia? No, è la Francia il Paese più indebitato dell’area euro
il debito pubblico in rapporto al Pil è più contenuto rispetto all’Italia ma se si somma l’esposizione delle società (circa 160% del Pil), delle banche (90% ) e delle famiglie (60%) vien fuori che il sistemaFrancia viaggia con una leva enorme, che supera il 400% del Pil, pari a 9mila miliardi di debiti cumulati
L’Italia, sommando tutti gli attori economici, supera di poco il 350% a fronte del 270% della Germania.

Ma la logica infatti c'è. Non potendo uscire dall'euro esplicitamente abbiamo dovuto fare in modo di mettere i banksters crucchi nelle condizioni di buttarci fuori, perché non staremo più alle loro condizioni umilianti in nome di un europeismo senza senso. Non credo di voler far richiesta per il reddito di cittadinanza, ma sicuramente io non ho bisogno della flat tax. Eppure secondo te perché ero contento per il RDC+flat+fornero tutti insieme? Perché sapevo che l'ue ci avrebbe sbattuti fuori. Dopo tutto quello che ci hanno fatto pagare per farne parte direi che mi pare sacrosanto.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.